its_mando Inviato 9 marzo, 2023 Condividi Inviato 9 marzo, 2023 Leggi la notizia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 9 marzo, 2023 Condividi Inviato 9 marzo, 2023 Sarò duro io, ma se smette di funzionare il nintendo id con cosa ci colleghiamo all'eshop? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 9 marzo, 2023 Condividi Inviato 9 marzo, 2023 23 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Sarò duro io, ma se smette di funzionare il nintendo id con cosa ci colleghiamo all'eshop? Se intendi gli eshop di 3DS e Wii U, chiudono fra meno di 3 settimane quindi il problema non si pone Se intendi quello di Switch, per quest'ultima si utilizza l'account Nintendo per fare tutto; Il NNID è un sistema ormai vetusto, rimasuglio delle precedenti console E' stata aggiunta una reazione da yohohoho 1 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 11 marzo, 2023 Condividi Inviato 11 marzo, 2023 On 9/3/2023 at 16:28, Darki ha scritto: Se intendi gli eshop di 3DS e Wii U, chiudono fra meno di 3 settimane quindi il problema non si pone Se intendi quello di Switch, per quest'ultima si utilizza l'account Nintendo per fare tutto; Il NNID è un sistema ormai vetusto, rimasuglio delle precedenti console Grazie @Darki, ma gli account nintendo sono quelle icone in alto a sinistra sulla schermata home della switch? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 11 marzo, 2023 Condividi Inviato 11 marzo, 2023 22 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Grazie @Darki, ma gli account nintendo sono quelle icone in alto a sinistra sulla schermata home della switch? Quelli sono i profili utente della Switch, che si collegano all'account Nintendo (ma che si possono anche non collegare) E' stata aggiunta una reazione da yohohoho 1 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 11 marzo, 2023 Condividi Inviato 11 marzo, 2023 28 minuti fa, Darki ha scritto: Quelli sono i profili utente della Switch, che si collegano all'account Nintendo (ma che si possono anche non collegare) Ah ok comunque credo di aver entrambi, ma per sicurezza controllerò. Come si fa a vedere se abbiamo l'account nintendo? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 11 marzo, 2023 Condividi Inviato 11 marzo, 2023 4 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Ah ok comunque credo di aver entrambi, ma per sicurezza controllerò. Come si fa a vedere se abbiamo l'account nintendo? Ti basta andare sulle impostazioni della Switch, in quelle dei profili utente e lì ti dice se sono collegati ad account Nintendo. In alternativa puoi andare anche sul sito di Nintendo, se ti ricordi una mail e una password per loggare nell'area personale, quello è il tuo account Nintendo E' stata aggiunta una reazione da yohohoho 1 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 11 marzo, 2023 Condividi Inviato 11 marzo, 2023 niente di nuovo. invece vorrei più informazioni su questo punto: in sostanza quando chiude l'e-shop del 3ds i fondi del 3ds messi in comune con la switch diventano della switch giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 11 marzo, 2023 Condividi Inviato 11 marzo, 2023 Adesso, ShinyEevee ha scritto: niente di nuovo. invece vorrei più informazioni su questo punto: in sostanza quando chiude l'e-shop del 3ds i fondi del 3ds messi in comune con la switch diventano della switch giusto? No, non è una cosa automatica ma devi seguire una procedura. Qui le istruzioni E' stata aggiunta una reazione da yohohoho 1 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 11 marzo, 2023 Condividi Inviato 11 marzo, 2023 (modificato) 16 minuti fa, Darki ha scritto: No, non è una cosa automatica ma devi seguire una procedura. Qui le istruzioni non ho chiesto questo e i miei fondi sono già condivisi tra 2ds e switch. quello che ho chiesto e se dopo la chiusura i fondi del 2ds e 3ds (se erano messi in comune con quelli della switch) diventeranno della switch. ad esempio 10 $ 3ds + 20 $ switch = 30$ disponibili x 3ds e switch, dopo la chiusura del e-shop 3ds: 0 $ 3ds, 30$ switch = 30$ disponibili solo x switch o 10$ 3ds + 20$ switch =30$ disponibili solo x switch giusto? spero non resta solo 20$ disponibili x la switch se abbiamo fatto la condivisione Modificato 11 marzo, 2023 da ShinyEevee Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 11 marzo, 2023 Condividi Inviato 11 marzo, 2023 (modificato) 19 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: non ho chiesto questo e i miei fondi sono già condivisi tra 2ds e switch. quello che ho chiesto e se dopo la chiusura i fondi del 2ds e 3ds (se erano messi in comune con quelli della switch) diventeranno della switch. ad esempio 10 $ 3ds + 20 $ switch = 30$ disponibili x 3ds e switch, dopo la chiusura del e-shop 3ds: 0 $ 3ds, 30$ switch = 30$ disponibili solo x switch o 10$ 3ds + 20$ switch =30$ disponibili solo x switch? In teoria se li hai già condivisi la distinzione non esiste proprio più. Quindi se ora ne hai 0 e aggiungi 50 euro sulla Switch, ne avrai 50 anche su 3ds/Wii U. Dopo la chiusura non potrai più spenderli quindi praticamente li avrai solo su Switch (non so esattamente se su 3ds/Wii U il saldo viene azzerato oppure rimane visualmente 50 ma senza che tu possa spenderli. Ma forse non puoi vederlo proprio più il saldo, visto che non puoi entrare nell'eShop). Per rispondere alla tua domanda originale: sì, dopo la chiusura i fondi in comune diventano solo di Switch Modificato 11 marzo, 2023 da Darki E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu e yohohoho 2 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 11 marzo, 2023 Condividi Inviato 11 marzo, 2023 1 ora fa, Darki ha scritto: Ti basta andare sulle impostazioni della Switch, in quelle dei profili utente e lì ti dice se sono collegati ad account Nintendo. In alternativa puoi andare anche sul sito di Nintendo, se ti ricordi una mail e una password per loggare nell'area personale, quello è il tuo account Nintendo Ti ringrazio molto!!!!!! Farò questo controllo 1 ora fa, Darki ha scritto: No, non è una cosa automatica ma devi seguire una procedura. Qui le istruzioni e dovrò fare anche questo! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 11 marzo, 2023 Condividi Inviato 11 marzo, 2023 (modificato) 1 ora fa, Darki ha scritto: In teoria se li hai già condivisi la distinzione non esiste proprio più. Quindi se ora ne hai 0 e aggiungi 50 euro sulla Switch, ne avrai 50 anche su 3ds/Wii U. Dopo la chiusura non potrai più spenderli quindi praticamente li avrai solo su Switch (non so esattamente se su 3ds/Wii U il saldo viene azzerato oppure rimane visualmente 50 ma senza che tu possa spenderli. Ma forse non puoi vederlo proprio più il saldo, visto che non puoi entrare nell'eShop). Per rispondere alla tua domanda originale: sì, dopo la chiusura i fondi in comune diventano solo di Switch no credo l'es-shop rimane, ma cambia visto che hanno detto sarà possibili solo scaricare gratuitamente aggiornamenti su 3ds(tipo l'aggiornamento della pokebanca per funzionare bene dopo la chiusura del'e-shop) che i soldi vadano usati sulla switch. sperò non facciano cavolate durante questi cambiamenti (tipo quel bug sui salvataggi di S/V dopo l'aggiornamento) e che diano priorità al consumo dei soldi rimasti sul 3ds così da ridurre eventuali problemi. Modificato 11 marzo, 2023 da ShinyEevee E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati