Vai al commento

Telecomando Wii Plus

.Link

Post raccomandati

Inviato

Salve a tutti, non so se è la sezione adatta ma vorrei che mi prestaste consiglio prima di agire da solo e magari inutilmente.

Il telecomando Wii Plus non risponde esattamente alla barra sensore. La cosa strana e che reagisce seppur in modo "arrangiato" alla luce o al calore e non puntando esattamente in direzione della barra sensore (devo fare movimenti inclinati e scomodi per farlo funzionare quasi bene). Inizialmente ho pensato che il problema provenisse dalla barra sensore ma ho cominciato a nutrire dubbi sul: e se fosse stato il calore del camino acceso a disturbare i raggi infrarossi del telecomando? Perchè dovete sapere che in questi ultmi periodi i miei fratelli giocano spesso e volentieri vicino al camino acceso (possiedo la Wii da Maggio e non ho mai avuto problemi del genere fino ad ora) e forse il calore deve aver disturbato la sensibilità  dei raggi del telecomando. Purtroppo non ho un altro telecomando Wii per verificare il tutto e nemmeno amici che ne possiedono uno (purtroppo dalle mie parti simpatizzano tutti pe la PS3 o la XB360).

Voi cosa ne pensate? Sapete darmi qualche aiuto o consiglio?

Inviato

Dalle tue parti sono tutti pessimi v_v

Comunque, credo sia proprio il calore che disturbi la connessione: una volta una mia amica accese l'accendino nelle vicinanze della barra sensore e il controller impazzì facendomi perdere a Wii Play è_é

Prova a spostare il Wii, o a tenere spento il focolare nel camino XD

Inviato
  On 06/12/2011 at 14:57, Hammy ha scritto:

Dalle tue parti sono tutti pessimi v_v

Direi le nostre!

Ho già  provato a spostare la Wii, la cosa buffa e che il telecomando reagisce solo al calore. Ad esempio (col camino spento) accendo una luce e punto il telecomando verso di essa per far apparire il cursore sullo schermo! o.O

A questo punto mi chiedo se sia proprio il telecomando ad esser impazzito!?

Inviato

ahahah che situazione :D

... non hai pensato di usare una lampada al posto della barra sensore? :D Sarebbe la via più economica rispetto a quella di un nuovo telecomando XD purtroppo non vedo molte alternative D: hai provato a resettare il collegamento del Wii Mote con il Wii?

Inviato
  On 06/12/2011 at 23:33, Hammy ha scritto:

hai provato a resettare il collegamento del Wii Mote con il Wii?

Si, ci ho già  provato purtroppo, risultato: 0!! E' possibile cercar di aggiustare un oggetto ad infrarossi? magari in un qualche negozio?

Inviato
  On 07/12/2011 at 14:56, Hammy ha scritto:

Prova a vedere se questo ti è d'aiuto!

Beh, come speiga alla fine, mi sa proprio che dovrò comprarne uno nuovo! :)

Inviato

Non buttarlo ancora, prima aprilo :) mal che vada resta rotto, se si aggiusta ben venga >o</

Inviato
  On 08/12/2011 at 00:14, Hammy ha scritto:

Non buttarlo ancora, prima aprilo :magikarp_jump: mal che vada resta rotto, se si aggiusta ben venga >o</

Oh, non ho nessuna intenzione di buttarlo via, non sono il tipo da gettar cose non appena smettono di funzionare. Se chiamassi l'assistenza tecnica risolverei qualcosa?

Inviato

... non credo :D A me per un problema al telecomando (non come il tuo, il mio non si connetteva proprio T_T) si presero tutto il Wii D: però se non ti dà  peso, credo sia la soluzione migliore contattarla.

Inviato
  On 08/12/2011 at 11:38, •Link ha scritto:

Oh, non ho nessuna intenzione di buttarlo via, non sono il tipo da gettar cose non appena smettono di funzionare. Se chiamassi l'assistenza tecnica risolverei qualcosa?

Chiama l'assistenza e spiega l'accaduto, ma dubito che il problema sia il Wiimote, ma è l'unico modo per saperlo.

Inviato

Problema risolto.

Il calore è il nemico degli infrarossi, quindi fate attenzione. XD

Chiedo scusa per aver rispolverato questo vecchio topic, possiamo chiudere qui.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...