Vai al commento


Telecomando Wii Plus


.Link

Post raccomandati

Salve a tutti, non so se è la sezione adatta ma vorrei che mi prestaste consiglio prima di agire da solo e magari inutilmente.

Il telecomando Wii Plus non risponde esattamente alla barra sensore. La cosa strana e che reagisce seppur in modo "arrangiato" alla luce o al calore e non puntando esattamente in direzione della barra sensore (devo fare movimenti inclinati e scomodi per farlo funzionare quasi bene). Inizialmente ho pensato che il problema provenisse dalla barra sensore ma ho cominciato a nutrire dubbi sul: e se fosse stato il calore del camino acceso a disturbare i raggi infrarossi del telecomando? Perchè dovete sapere che in questi ultmi periodi i miei fratelli giocano spesso e volentieri vicino al camino acceso (possiedo la Wii da Maggio e non ho mai avuto problemi del genere fino ad ora) e forse il calore deve aver disturbato la sensibilità  dei raggi del telecomando. Purtroppo non ho un altro telecomando Wii per verificare il tutto e nemmeno amici che ne possiedono uno (purtroppo dalle mie parti simpatizzano tutti pe la PS3 o la XB360).

Voi cosa ne pensate? Sapete darmi qualche aiuto o consiglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dalle tue parti sono tutti pessimi v_v

Comunque, credo sia proprio il calore che disturbi la connessione: una volta una mia amica accese l'accendino nelle vicinanze della barra sensore e il controller impazzì facendomi perdere a Wii Play è_é

Prova a spostare il Wii, o a tenere spento il focolare nel camino XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dalle tue parti sono tutti pessimi v_v

Direi le nostre!

Ho già  provato a spostare la Wii, la cosa buffa e che il telecomando reagisce solo al calore. Ad esempio (col camino spento) accendo una luce e punto il telecomando verso di essa per far apparire il cursore sullo schermo! o.O

A questo punto mi chiedo se sia proprio il telecomando ad esser impazzito!?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ahahah che situazione :D

... non hai pensato di usare una lampada al posto della barra sensore? :D Sarebbe la via più economica rispetto a quella di un nuovo telecomando XD purtroppo non vedo molte alternative D: hai provato a resettare il collegamento del Wii Mote con il Wii?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai provato a resettare il collegamento del Wii Mote con il Wii?

Si, ci ho già  provato purtroppo, risultato: 0!! E' possibile cercar di aggiustare un oggetto ad infrarossi? magari in un qualche negozio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non buttarlo ancora, prima aprilo :magikarp_jump: mal che vada resta rotto, se si aggiusta ben venga >o</

Oh, non ho nessuna intenzione di buttarlo via, non sono il tipo da gettar cose non appena smettono di funzionare. Se chiamassi l'assistenza tecnica risolverei qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

... non credo :D A me per un problema al telecomando (non come il tuo, il mio non si connetteva proprio T_T) si presero tutto il Wii D: però se non ti dà  peso, credo sia la soluzione migliore contattarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, non ho nessuna intenzione di buttarlo via, non sono il tipo da gettar cose non appena smettono di funzionare. Se chiamassi l'assistenza tecnica risolverei qualcosa?

Chiama l'assistenza e spiega l'accaduto, ma dubito che il problema sia il Wiimote, ma è l'unico modo per saperlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...