Samuel Inviato 11 giugno, 2013 Condividi Inviato 11 giugno, 2013 Il mio dubbio è tutto nel titolo.So benissimo che il Nintendo DS e il Nintendo DS Lite sono region-free, mentre il Nintendo 3DS e il Nintendo 3DS XL sono region-locked. Eppure cercando su Google non sono riuscito a capire se anche il Nintendo DSi e il Nintendo DSi XL lo siano oppure no.Alcune fonti dicono di sì, altre di sì ma solo per i software scaricabili, altri siti invece dicono che solo alcuni giochi sono bloccati, mentre altri no (ad esempio Pokémon Versione Bianca ha il region-lock).Io vorrei ordinarmi almeno due giochi per Nintendo DS dagli Stati Uniti, ma non vorrei che poi non funzionassero sul mio Nintendo DSi XL.Help! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 11 giugno, 2013 Condividi Inviato 11 giugno, 2013 Il mio dubbio è tutto nel titolo. So benissimo che il Nintendo DS e il Nintendo DS Lite sono region-free, mentre il Nintendo 3DS e il Nintendo 3DS XL sono region-locked. Eppure cercando su Google non sono riuscito a capire se anche il Nintendo DSi e il Nintendo DSi XL lo siano oppure no. Alcune fonti dicono di sì, altre di sì ma solo per i software scaricabili, altri siti invece dicono che solo alcuni giochi sono bloccati, mentre altri no (ad esempio Pokémon Versione Bianca). Io vorrei ordinarmi almeno due giochi per Nintendo DS dagli Stati Uniti, ma non vorrei che poi non funzionassero sul mio Nintendo DSi XL. Help! Da quello che mi ricordo, sì. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest redacted Inviato 11 giugno, 2013 Condividi Inviato 11 giugno, 2013 i nuovi software scaricabili per Nintendo DSi sono region locked ovvero non sarà possibile utilizzare videogiochi chiamati DSiWare realizzati per il mercato giapponese su console vendute in altri paesi e viceversa. I normali giochi venduti su supporto rigido saranno invece region free come quelli del modello precedente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 11 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2013 Da quello che mi ricordo, sì. :/ spero che tu ti stia ricordando male, ahah i nuovi software scaricabili per Nintendo DSi sono region locked ovvero non sarà possibile utilizzare videogiochi chiamati DSiWare realizzati per il mercato giapponese su console vendute in altri paesi e viceversa. I normali giochi venduti su supporto rigido saranno invece region free come quelli del modello precedente. Però avevo letto che alcuni gioco sono region-lock, come Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca, c'è scritto anche su Bulbapedia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flare Inviato 11 giugno, 2013 Condividi Inviato 11 giugno, 2013 si Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest redacted Inviato 11 giugno, 2013 Condividi Inviato 11 giugno, 2013 Potresti fare così: se, ad esempio, dagli Stati Uniti vuoi ordinare New Super Mario Bros cerca su internet se quel gioco è regin-locked Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 11 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2013 Potresti fare così: se, ad esempio, dagli Stati Uniti vuoi ordinare New Super Mario Bros cerca su internet se quel gioco è regin-locked Potrebbe essere una soluzione, anche se credo che tutti i giochi usciti prima dell'uscita del Nintendo DSi siano region-free. Ma io volevo comunque avere la conferma se la console o meno è region-locked. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.