GalloSetBase Inviato 26 settembre Condividi Inviato 26 settembre Holaaaa probabilmente mi perdo tra i meandri del forum e spingo per l’apertura di una sezione che in realtà esiste già 😅 però quel che mi piacerebbe trovare una sezione Shiny Hunting per Scarlatto e Violetto dove per ogni Pokémon si specifica il luogo con maggiori possibilità di trovarlo e il panino giusto da comporre per incrementare le possibilità… Pare brutto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 27 settembre Condividi Inviato 27 settembre Ciao! Non pare brutto, ma è inutile... perché le comparse variano di luogo e per i panini esiste già una tabella che varia in base al tipo del Pokémon, te la lascio qui E' stata aggiunta una reazione da RoseRed, GalloSetBase e evilespeon 2 1 Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WolfeGrey Inviato 27 settembre Condividi Inviato 27 settembre Io solitamente uso questo per gli shiny E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex-Toscanacci Inviato 27 settembre Condividi Inviato 27 settembre @WolfeGrey Meglio se usi quelle che ha messo LadyDarkrai: 1) Quelle che usi hanno il problema delle spezie salate, ne devi avere in quantità maggiori, mentre quelle di Lady non hanno bisogno di nessuna spezia in particolare, qualunque combinazione da il risultato giusto. 2) Quelle danno anche il potere titolo, mentre le tue ne danno uno random e se ti va bene è neutro come bottino raid, e se ti va male potrebbe essere nocivo per lo shiny hunting generalizzato ( es. Mettere la forma minima in Pokèmon già piccoli di loro come Tandemaus, che si vede già poco la differenza) Se non ti serve proprio quella specifica dimensione ti renderà più difficile individuare lo shiny e quindi perdere tempo prezioso. @LadyDarkrai (Ne approfitto per dire che al posto del Hamburger potere usare il prosciutto crudo, ha lo stesso effetto ed è più facile gestire il panino) Questo è vero solo in parte. Le comparse possono essere si casuali, ma alcune sono da evitare( es. Se in posizioni vicine ad un cambio di bioma come vicino a fiumi) o sono in zone impervie che rendono la caccia molto più complicata. Inoltre se si usa un panino e si trova il bersaglio prima di finire il panino ci sono dei pokémon che si possono isolare del tutto o semi-isolare con due o tre esemplari. Magari sapere chi e dove si può isolate sarebbe utile per massimizzare la rendita del panino e non sprecarlo. E usare tale metodo dell' insolazione può essere usato anche per fare un doppio shiny hunting col Masuda, che si un pochino di tempo si spreca mentre l'uovo si schiude ma almeno si fa due cose insieme ed si aumentano le probabilità di shiny. ( premetto che tale cosa del Masuda col panino è da fare solo se non avete altro da trovare col quel panino che state già usando, non fatelo mai con un panino fatto appositamente per questo metodo. La cosa migliore col Masuda è usare il potere cromatico 1 del menù della mensa nell'Accademia Mirtillo, costa poco e non si spreca nessuna preziosa spezia) E' stata aggiunta una reazione da evilespeon, WolfeGrey e LadyDarkrai 1 1 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 27 settembre Condividi Inviato 27 settembre 56 minuti fa, Alex-Toscanacci ha scritto: @WolfeGrey Meglio se usi quelle che ha messo LadyDarkrai: 1) Quelle che usi hanno il problema delle spezie salate, ne devi avere in quantità maggiori, mentre quelle di Lady non hanno bisogno di nessuna spezia in particolare, qualunque combinazione da il risultato giusto. 2) Quelle danno anche il potere titolo, mentre le tue ne danno uno random e se ti va bene è neutro come bottino raid, e se ti va male potrebbe essere nocivo per lo shiny hunting generalizzato ( es. Mettere la forma minima in Pokèmon già piccoli di loro come Tandemaus, che si vede già poco la differenza) Se non ti serve proprio quella specifica dimensione ti renderà più difficile individuare lo shiny e quindi perdere tempo prezioso. @LadyDarkrai (Ne approfitto per dire che al posto del Hamburger potere usare il prosciutto crudo, ha lo stesso effetto ed è più facile gestire il panino) Questo è vero solo in parte. Le comparse possono essere si casuali, ma alcune sono da evitare( es. Se in posizioni vicine ad un cambio di bioma come vicino a fiumi) o sono in zone impervie che rendono la caccia molto più complicata. Inoltre se si usa un panino e si trova il bersaglio prima di finire il panino ci sono dei pokémon che si possono isolare del tutto o semi-isolare con due o tre esemplari. Magari sapere chi e dove si può isolate sarebbe utile per massimizzare la rendita del panino e non sprecarlo. E usare tale metodo dell' insolazione può essere usato anche per fare un doppio shiny hunting col Masuda, che si un pochino di tempo si spreca mentre l'uovo si schiude ma almeno si fa due cose insieme ed si aumentano le probabilità di shiny. ( premetto che tale cosa del Masuda col panino è da fare solo se non avete altro da trovare col quel panino che state già usando, non fatelo mai con un panino fatto appositamente per questo metodo. La cosa migliore col Masuda è usare il potere cromatico 1 del menù della mensa nell'Accademia Mirtillo, costa poco e non si spreca nessuna preziosa spezia) @Alex-Toscanacci LO SHINY HUNTER del forum bravo, spiega le cose ai comuni mortali (quella del panino al prosciutto non la sapevo!) Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GalloSetBase Inviato 27 settembre Autore Condividi Inviato 27 settembre 7 ore fa, Alex-Toscanacci ha scritto: Questo è vero solo in parte. Le comparse possono essere si casuali, ma alcune sono da evitare( es. Se in posizioni vicine ad un cambio di bioma come vicino a fiumi) o sono in zone impervie che rendono la caccia molto più complicata. Inoltre se si usa un panino e si trova il bersaglio prima di finire il panino ci sono dei pokémon che si possono isolare del tutto o semi-isolare con due o tre esemplari. Magari sapere chi e dove si può isolate sarebbe utile per massimizzare la rendita del panino e non sprecarlo. Mitico Alex hai colto in pieno lo spirito del mio post… L’obiettivo era proprio carpire e definire quali luoghi della mappa siano meglio di altri per specifici Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 27 settembre Condividi Inviato 27 settembre 3 ore fa, GalloSetBase ha scritto: Mitico Alex hai colto in pieno lo spirito del mio post… L’obiettivo era proprio carpire e definire quali luoghi della mappa siano meglio di altri per specifici Pokémon Devo ritrovare il post che avevo fatto e ti ci taggo Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GalloSetBase Inviato 30 settembre Autore Condividi Inviato 30 settembre On 27/09/2024 at 11:34, Alex-Toscanacci ha scritto: 2) Quelle danno anche il potere titolo, mentre le tue ne danno uno random e se ti va bene è neutro come bottino raid, e se ti va male potrebbe essere nocivo per lo shiny hunting generalizzato ( es. Mettere la forma minima in Pokèmon già piccoli di loro come Tandemaus, che si vede già poco la differenza) Se non ti serve proprio quella specifica dimensione ti renderà più difficile individuare lo shiny e quindi perdere tempo prezioso. Riassumendo i 3 bonus 3 stelle che vogliamo ottenere sono: - Cromatico - incontro - titolo Una curiosità… quale è l’effetto del potere titolo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 30 settembre Condividi Inviato 30 settembre 1 ora fa, GalloSetBase ha scritto: Riassumendo i 3 bonus 3 stelle che vogliamo ottenere sono: - Cromatico - incontro - titolo Una curiosità… quale è l’effetto del potere titolo? Mi pare sia la probabilità aumentata che il Pokémon abbia un emblema Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex-Toscanacci Inviato 30 settembre Condividi Inviato 30 settembre (modificato) Titolo da con più probabilità che i pokémon che compaiono abbiano anche un emblema che se messo aggiungerà un titolo quando entrerà in campo(es. Vai, Gliscor Campione! Vai, Kingdra Dormiglione!) Il fatto che l'abbia o meno dipende se t'interessa, per esempio a me non interessa ma mi è utile per evitare altri bonus che potrebbero essere dannosi ( come feci l'esempio della misura minima a Pokèmon già piccoli di loro) se non stai cercando proprio quello specifico bonus. Modificato 30 settembre da Alex-Toscanacci E' stata aggiunta una reazione da GalloSetBase 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GalloSetBase Inviato 11 ottobre Autore Condividi Inviato 11 ottobre Ciao ragazzi ho degli aggiornamenti super positivi sull’argomento 😜 Mettendo in pratica questi tricks sono riuscito a catturarne un bel po’ di Shiny… VAMOOOOSSSSS Due puntualizzazioni su panini e ricette gentilmente condivise da @LadyDarkrai Normal: Purtroppo la ricetta Pomodoro+Peperone Verde+Cipolla+Hamburger+2Tofu+2Spezie Assegna livello 3 di: potere Cromatico potere titolo potere cattura Purtroppo si perde il potere incontro quindi mi è toccato andare sull’altra versione un po’ più selettiva lato spezie Stessa cosa per il panino elettro Altra cosa fighisssssima (ed era un po’ lo scopo di questo post) Navigando sul web ho trovato luoghi di Paldea che consentono di catturare Pokémon Shiny anche senza comparsa massiccia perché ne spawnano a vagonate sempre e comunque 😱😱😱 In questi casi la percentuale di successo si alza incredibilmente perché li puoi abbattere con in grande quantità senza il rischio di ridurre le quantità delle comparse massicce… poi approfondirò ma in questa maniera ho catturato Happiny e Manoferrea Conoscete altri luoghi per altri Pokémon? E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex-Toscanacci Inviato 11 ottobre Condividi Inviato 11 ottobre (modificato) Charcadet puoi trovarlo facilmente dove ci sono le pale eoliche nel punto dove appare il Jolteon Tera, basta mettersi in un punto specifico al confine della zona d'erba e apparirà soltanto lui. La spiaggia di Leudapoli regala un doppietta con Sandyghast e Mareanie. Con lo stesso panino puoi isolare nel Deserto di Salazar sia Rellor ( vicino all'uscita verso Porto Marinada e anche dietro la tana del Dominante mettendosi vicino allo strapiombo) sia Larvesta ( sopra i vari roccioni) oltre che a Falinks nelle rovine ( sia dentro che anche quelle vicino alla sede del Team Star) che Bronzor, Tinkatink e Tinkatuff.( ma si trova meglio in altre rovine come quelle vicine a Molducia, luogo perfetto anche per l'Hopippo nazionale) Vicino a dove prendi Wo-Chien e nella palude puoi isolare Flamigo.( non mi ricordo se del tutto o no) E fuori da entrambe le parti di Los Tazones puoi prendere: Oricorio ( zona verde dietro alla palestra) che la forma flamenco si trova meglio di tutte le altre e grazie ai nettari puoi farti il quartetto senza diventare matto sopratutto con la forma cheerleader. Gulpin ( solo Violetto) e Stunky ( solo Scarlatto) invece sono facili da trovare dalla parte del canyon uscendo e rientrando nel centro pokèmon. Stessa cosa per Growthlite ma preferisco la zona del Bambu( dove esce a gruppi con anche Arcanine) A gruppi esce anche Litleo e Pyroar, sul Sierra Napada nella zona rocciosa sopra al centro pokèmon oppure nella torre a destra sul monte, il gruppo dipenderà dal capo: Se è femmina, sarà mamma con i piccoli ( Pyroar F. coi Litleo di entrambi i sessi) Se è maschio, sarà alfa con harem ( Pyroar M. con le Pyroar F.) Infine per questo messaggio Salandit e Salazzle nella grotta per arrivare a Las Brasas, dal centro pokemon della città andate nella grotta e scendete il pendio fino a 3/4, troverete solo gruppi di Salazzle coi Salandit, così da aumentare le possibilità di trovare la femmina sia evoluta che base. E ce ne sono molti altri sia nel gioco base sia nei DLC che ho omesso per il fatto che non tutti li hanno. P.S. @GalloSetBase non so forse anche quello terra ha quel problema e credo che la soluzione sia le spezie, alcune combinazioni di spezie non danno il risultato sperato ( purtroppo non ho dati sia di mio pugno che di altri shiny hunters di eventuali risoluzioni, purtroppo ci sono millemila modi di fare i panini con effetto cromatico 3, ci sono molti modi per farli anche con varie spezie come quelli di LadyDarkrai ma con combinazioni di spezie da evitare) Modificato 11 ottobre da Alex-Toscanacci E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai e GalloSetBase 1 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 11 ottobre Condividi Inviato 11 ottobre Quanti trucchetti ragazzi, grazie! Anche se io uso il metodo "fattore C" per trovare shiny ahahahah Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex-Toscanacci Inviato 11 ottobre Condividi Inviato 11 ottobre (modificato) 37 minuti fa, LadyDarkrai ha scritto: Quanti trucchetti ragazzi, grazie! Anche se io uso il metodo "fattore C" per trovare shiny ahahahah Quando come obbiettivo hai uno shiny livingdex il fattore "C" aka Gluteo aka Madame Fato non è così contemplato Lady! ogni singolo aiuto che ti può servire va sfruttato fino ai limiti estremi del gioco. Spoiler Madame Fato la usi su Leggende Arceus, che stamani dopo 2 ore a zonzo per lo stesso Aquitrino Vermiglio ho trovato in fondo a sinistra della mappa proprio La Roselia che mi serviva per finire la famiglia sua, e poi nella seconda distorsione mi spawna davanti al muso ( letteralmente perché c'ho preso danno compenetrandomi) un FO**UTO TYPHLOSION ALFA SHINY ALL' 89! Meno male che avevo 2 poke al 70, uno al 97 ed i materiali per 7 revitalizzanti che mi ha sweeppato due volte, 2! Lui e i suoi 3 amici di merende! 2! Ma adesso posso dire che mi mancano solo 3 della famiglia sua e sono apposto Modificato 11 ottobre da Alex-Toscanacci E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GalloSetBase Inviato 11 ottobre Autore Condividi Inviato 11 ottobre 😍🤩😍 Grazie @Alex-Toscanacci Viste le tante belle cose che stanno emergendo in questa discussione io torno alla carica ( @LadyDarkrai non me ne volere 😅) L’apriamo una sezione Shiny? Provo anche ad abbozzare una struttura che abbia un senso… 1.Sezione di Pokémon S/V 2.Sottosezione Shiny 3.Tipo (Elettro,Folletto, etc) 4. Panino 4. Luogo/Pokemon E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex-Toscanacci Inviato 11 ottobre Condividi Inviato 11 ottobre La sezione shiny esiste già. "I nostri pokémon shiny di Pokémon Scarlatto e Violetto" Il problema è che ci vuole parecchio per catalogare tutti i vari tipi, non sembra ma alcuni sono facili da fare ( tipo il tipo acqua che è quasi non isolabile, molti si fanno grazie al doppio tipo) ma altri sono una marea, e per non parlare che ci sono molti tipi di giocatori, chi sceglie il "Camping" chi il "Running" quindi non tutti i luoghi andranno bene per tutte le tipologie di giocatori ( tipo il Charcadet che ho messo è perfetto per i camping, se sei uno che fare il pic-nic di fila è l'ultimo dei tuoi pensieri allora meglio fuori Los Tazones verso Leudapoli se sei Violetto sennò altrove se sei Scarlatto per evitare Tauros fuoco se presente) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GalloSetBase Inviato 11 ottobre Autore Condividi Inviato 11 ottobre 7 ore fa, Alex-Toscanacci ha scritto: La spiaggia di Leudapoli regala un doppietta con Sandyghast e Mareanie. In quale spiaggia di Leudapoli Alex? una qualsiasi o una specifica? 3 ore fa, Alex-Toscanacci ha scritto: per non parlare che ci sono molti tipi di giocatori, chi sceglie il "Camping" chi il "Running" Questa è proprio una delle cose che mi sono chiesto in questa prima fase di Shiny Hunting… Io sono la classica persona che quando una maschera del pc si inchioda, clicca infinito per arrivare alla meta (ottenendo per lo più l’effetto contrario 😂) Quindi mi è venuto facile scegliere la modalità Running ma effettivamente mi sono domandato se fosse la strategia migliore o se fosse indifferente… Te @Alex-Toscanacciche ne pensi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex-Toscanacci Inviato 11 ottobre Condividi Inviato 11 ottobre Io sono da camping per il terrore di perdere un pokémon mentre vado a zonzo, ( già successo e ho pianto tantissimo) ma dopo un sacco di tempo ho notato che anche muoversi ha i suoi vantaggi, puoi sfruttare posti anche piccoli dove non puoi usare il pic-nic e essere molto più veloce a ricambiare i pokémon ( ci vuole meno ad andare e venire da un punto che mettere e togliere il tavolo) quindi tu dico che dipende dalle situazioni e da che pokémon stai cercando ( es semplice: Treeko, Shieldon e Turtwig me li sono fatto col panino e buttandomi da un lato della loro zona verso il vuoto per poi tornare indietro, e ripetere finché non sono apparsi, ma quelli nelle grotte come Swinub e Numel e anche fuori come Chingling e Gollet me li sono fatti col pic-nic) E' stata aggiunta una reazione da GalloSetBase 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GalloSetBase Inviato 11 ottobre Autore Condividi Inviato 11 ottobre 1 ora fa, GalloSetBase ha scritto: 9 ore fa, Alex-Toscanacci ha scritto: La spiaggia di Leudapoli regala un doppietta con Sandyghast e Mareanie. In quale spiaggia di Leudapoli Alex? una qualsiasi o una specifica? Spiaggia a Sud di Leudapoli… troppo easy catturati 2 Sandygast Grazie @Alex-Toscanacci Ah confermo… anche il panino terra non funziona al massimo, tocca utilizzare le spezie salate 😭😭😭 ormai le ho finiteeeee Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati