Vai al commento

[Contest di Disegno] What if ... Kalos?

Roman

Post raccomandati

Swampert di Kalos

Traccia: X – disegno digitale

Pokémon Oscurpesce
Tipo: Acqua/Buio

Mossa peculiare: Inseguimento

Disegno: 

Spoiler

https://imgur.com/NyvW6Kp (artwork completo)
https://imgur.com/IJKx8Xx (artwork pulito)

Concept Sheet:

Breve descrizione: Specie che si adatta alle condizioni acquatiche peggiori, Swampert di Kalos si è adattato a vivere lungo il corso d’acqua che attraversa la città di Luminopoli. È un ottimo compagno per le bande di delinquenti che pullulano in città; non a caso, si trovano spesso nelle zone più malfamate a prendere di mira e inseguire i cittadini smarriti, terrorizzandoli e sottraendogli i loro beni.

Così come nelle specie animali della realtà, ho immaginato come Swampert e la sua specie abbiano potuto subire delle mutazioni visibili (dovute all’habitat in cui sono ospitati) che li abbiano resi diversi e decisamente meno docili rispetto a come li conosciamo adesso.
Quindi, mi son concentrata sul pensare alle caratteristiche territoriali note della Luminopoli presentataci in Leggende Z-A e sul trasporle al come si adattassero bene ad essere inserite in un contesto di zone malfamate e/o lasciate a sé stesse, ahimè zone sempre presenti in ogni grande città e a cui Luminopoli di certo non farà eccezione. Dunque, un consiglio spassionato: state particolarmente attenti quando vi ritroverete ad esplorare la città da soli e di notte…

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Empoleon di Kalos

Tipo: Acqua-Ghiaccio

Descrizione: Ho inserito tutte le informazioni (lore, attacchi e abilità) all'interno del concept nei disegni successivi. ci tenevo ad aggiungere che, vista la vicinanza di Empoleon al personaggio di Napoleone, e dal momento che Kalos è una regione ispirata alla Francia, ho pensato fosse carino ispirarmi a mia volta alla figura di Napoleone, inserendo anche le pre-evoluzioni a tema (un bambino francese di ceto medio/alto per Piplup, ed un giovane soldato francese per Primplup)! Spero che l'idea possa essere apprezzata! :)

Disegno di Empoleon:

Linea evolutiva:

Concept (la storia):

Concept (attacchi e abilità):

Modificato da PokeLilcup
Link al commento

• Nome del Pokémon: Phantomeon
  • Traccia scelta: Y

Disegno:

Spoiler

eevee-contest.jpg

Disegno con sfondo semplice:

Spoiler

eevee-contest2.jpg

Versione shiny:

Spoiler

eevee-contest-Shiny.jpg

• Caratteristiche:

- Nome: Phantomeon;

- Pokémon Opera;
- Tipo: Spettro;
- Altezza: 1.0 m;
- Peso: 26.0 kg;
- Abilità: Antisuono / Incantevole;
- Voce Pokédex: Si dice vaghi per i teatri in cerca di melodie nuove e misteriose. Non sembra emettere alcun verso ma alcuni allenatori giurano di averlo sentito cantare nelle notti di plenilunio.
- Metodo evolutivo: aumento di livello con il legame moderatamente alto avendo sconfitto un Pokémon di tipo spettro;
Mossa Peculiare: Overture
- Tipo: Spettro;
- Potenza: -
- Precisione: -
- PP: 10;
- Effetto: Aumenta la velocità e l'attacco speciale del Pokémon che la usa di uno stadio.
- Descrizione: il Pokémon viene illuminato da una luce scenica. Chi la usa aumenta la sua velocità e il suo attacco speciale.

• Commento: Ho realizzato questo disegno con Krita ispirandomi al "Fantasma dell'opera" che trae a sua volta ispirazione da eventi storici avvenuti all'Opera di Parigi durante il diciannovesimo secolo. Mi piaceva l'idea di creare un'eevolution che accompagnasse Sylveon e che ne fosse la controparte: si dice infatti che Phantomeon nasconda dietro la maschera un viso sfigurato, simile ad un teschio, causa del suo allontanamento da parte degli altri Pokémon. Dotato di straordinarie doti canore ora si mostra elegante e sicuro di sé. La maschera e la rosa sono dei riferimenti ai simboli presenti nella locandina del musical.
Link al commento

Nome del Pokémon: Cinderace di Kalos

Traccia scelta: Traccia X

Disegno:

Spoiler

TWy3zZg.jpg

Concept Sheet:

Spoiler

hoy7qwH.jpg

Breve Descrizione: I Raboot selvatici nella regione di Kalos ritrovandosi a vivere in zone naturali armoniosamente integrate con agglomerati urbani si sono ritrovati a osservare gli usi, i costumi e le abitudini degli umani della regione. A differenza di Galar, a Kalos uno degli sport più amati se non il più amato dai kalosiani non è il calcio, ma bensì il rugby. Incuriositi dallo sport di mischia in questione, si sono ritrovati con il passare degli anni e le generazioni ad allenarsi sviluppando tecniche più affini al rugby. Ritrovandosi in competizione con i Passimian di Kalos per via della loro "passione" in comune, con il passare del tempo i Raboot kalosiani si sono adattati a tutto ciò. Evolvendosi in Cinderace di Kalos, quindi, a differenza dei loro cugini galariani, si sono ritrovati a sviluppare uno stile di combattimento basato sull'utilizzo dei propri muscoli e della propria stazza, imparando a sfruttare il fuoco e le zampe superiori piuttosto che quelle inferiori. Se dovessimo paragonare i Cinderace di Kalos a un giocatore di Rugby umano, il pokémon coniglio sarebbe un esperto nella difesa, nelle cariche verso la meta e, soprattutto, nelle mischie di gruppo.

Altro: Pensando alla Francia come ispirazione della regione di Kalos mi sono ritrovato a pensare che il Rugby fosse uno degli sport o lo sport più amato dai francesi. Pensando al rugby e allo sport in generale mi sono ritrovato a scegliere il "calciatore" Cinderace che ho pensato di "modificare" sia per aspetto(pur mantenendo una certa somiglianza con la sua versione galariana) che per stile di combattimento. Forse potrebbe apparire un pò troppo umanoide, ma, purtroppo, la mia abilità nel disegno è abbastanza carente non lasciandomi in grado di realizzare il disegno fedele al 100% a come me lo sono immaginato inizialmente(anche se devo ammettere che, in tal senso, non è poi così lontano da come me lo ero immaginato). Per creare il disegno e la concept sheet ho utilizzato tecniche tradizionali: dapprima ho disegnato e scritto tutto a matita e, successivamente, ho colorato e adattato il tutto con i pennarelli. Per postare le immagini ho sfruttato una stampante per scannerizzare i disegni e, poi, Imgur per caricare il tutto qui sul forum. Ora, qui sotto, vi lascerò una sorta di scheda del pokémon:

Nome: Cinderace di Kalos

Tipo: Fuoco/Lotta

Statistiche favorite: Difesa e Attacco

Statistiche sfavorite: Difesa Speciale e Attacco Speciale

Abilità: Aiutofuoco

Abilità nascosta: Fiamme del Vigore

Descrizione Abilità nascosta: L'abilità Fiamme del Vigore si attiva quando il pokémon ha subito un danno ingente oppure quando ha aumentato di molto il suo Attacco e la sua Difesa. Una volta attivata delle fiamme circondano il busto gli arti di Cinderace come se fossero cinture protettive e contribuiscono a potenziare il suo Attacco e la sua Difesa. Vi è possibilità che il pokémon colpito da una qualsiasi mossa fisica di Cinderace rimanga scottato.

Mosse Esclusive: Carica Fiammeggiante e Difesa Infuocata

Descrizione Mosse esclusive: La mossa Carica Fiammeggiante ha potenza 120, precisione 100% e il 50% di probabilità di scottare il pokémon colpito. La mossa Difesa Infuocata ha precisione 100%, gli stessi effetti di Barriera ma con il 50% di possibilità di scottare il pokémon aggressore se colpisce Cinderace con una mossa fisica. In caso il pokémon difensore sia congelato o avvelenato, avrà il 50% di probabilità di guarire dall'alterazione di stato che lo affligge.

P.S. Avrei voluto caricare le due immagini scannerizzate in .png, ma sia da pc fisso che da cellulare(con linea wi-fi e connessione 4g) continuava a fallirmi l'upload senza segnalarmi un problema preciso. Ho dovuto optare per due fotografie fatte alla meglio usando il mio cellulare sia per fare ciò che per caricare su Imgur! Mi dispiace se la qualità o il disegno è poco visibile(con lo zoom a me si vede abbastanza bene), ma è il massimo che ho potuto fare per ovviare al problema upload(contando che non mi funzionava l'upload nemmeno su Tinypic e Deviantart, mentre in allegato le immagini erano troppo grandi)!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento

Nome del Pokémon: Feraligatr (Kalos)

Traccia scelta: Traccia X

Disegno:

Spoiler

Versione con sfondo: https://postimg.cc/DJZq5bmP

kalos-feraligatr.jpg

Versione senza sfondo:  https://postimg.cc/67BV2PXSkalos-feraligatr-no-sfondo.png

Concept sheet:

Spoiler

Breve descrizione:

Nome: Feraligatr (Kalos)

Categoria: Pokémon Salamandra

Altezza: 1.70 m

Tipo: Acqua Veleno

Abilità: Acquaiuto

Abilità nascosta: Gas Reagente

Pokédex:

A differenza della sua controparte di Johto, si muove più rapidamente sulla terraferma che in acqua. Rende inerme la sua preda in pochi secondi grazie al suo respiro altamente velenoso.

Habitat: Sebbene sia raro da trovare in natura, lo si può trovare in zone umide. In particolare nei pressi di laghi e fiumi.

Mossa peculiare: Velenospiro

Tipo: Veleno

Categoria: Speciale

Potenza: 100

PP: 5

Precisione: 100

Effetto: Il Pokèmon emette un gas velenoso dalle fauci, iperavvelenando il bersaglio. La mossa non può essere usata due volte di fila.

Commento sul disegno:

Per il design di questo Pokémon mi sono ispirato ad una leggenda del folclore francese che riguarda un tipo di salamandra detta Lebraude.

Si narra che questa salamandra respirasse una volta ogni ventiquattro ore e che il suo respiro fosse talmente velenoso da uccidere qualunque essere vivente si trovasse nelle vicinanze.

Disegno realizzato in tecnica digitale su Clip Studio Paint.

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...