Bernabionz Inviato 13 ore fa Condividi Inviato 13 ore fa (modificato) Salve a tutti! Da una settimana circa mi sono avvicinato un po’ al competitivo Pokemon… ne sono appassionato da 20 anni ma non ho mai avuto il “coraggio” di capire effettivamente tutte le meccaniche e ho sempre giocato “just for fun”. Vorrei creare un team abbastanza valido per iniziare, quantomeno, a riuscire a mettere in pratica le meccaniche adatte su Pokemon Showdown. (In OU chiaramente) Seguendo vari consigli online ne avevo creato uno, ma ho messo pokemon che non mi piacevano e non ne ho capito per niente la possibile strategia, probabilmente perché ho letto e praticamente copiato il team😂 Dunque, essendo il mio stile abbastanza offensivo, volevo trovare un Pokémon sul quale basare il mio team e poi qualche consiglio per crearci una strategia intorno. Pensavo a Pokemon come Tyranitar, Dragapult o Kingambit. Che ne pensate? Grazie in anticipo per le eventuali risposte☺️ Modificato 13 ore fa da Bernabionz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TG09GAME Inviato 12 ore fa Condividi Inviato 12 ore fa Se vuoi ti posso aiutare. Pure io ho iniziato l'approccio al competitivo questa estate con dei miei amici. Ma i pokemon che hai nominato prima ci devono stare per forza? (penso Tyranitar afforza dalla tua foto profilo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bernabionz Inviato 12 ore fa Autore Condividi Inviato 12 ore fa 7 minuti fa, TG09GAME ha scritto: Se vuoi ti posso aiutare. Pure io ho iniziato l'approccio al competitivo questa estate con dei miei amici. Ma i pokemon che hai nominato prima ci devono stare per forza? (penso Tyranitar afforza dalla tua foto profilo) Chiaramente no, ho nominato questi 3 perchè sono quelli che mi piacciono di più al momento (in particolare Tyranitar, si evince facilmente ahahah), ma mi adatto facilmente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TG09GAME Inviato 12 ore fa Condividi Inviato 12 ore fa Tyranitar Abilità: Sand stream Stats · HP: 100 · Attack: 134 · Defense: 110 · Sp. Atk: 95 · Sp. Def: 100 · Speed: 61 Item: Choice Band Nature: Adamant Evs: 252 AtK / 4 SpD / 252 Spe Tera type: Dark / Rock Move: 1. Stone Edge 2. Knock Off 3. Earthquake 4. Ice Punch Kingambit Abilità: Suprem Overlord Stats · HP: 100 · Attack: 135 · Defense: 120 · Sp. Atk: 60 · Sp. Def: 85 · Speed: 50 Item: Air Balloon Nature: Adamant Evs: 252 AtK / 4 Def / 252 Spe Tera type: Dark / Ghost Move: 1. Sword Dance 2. Sucker Punch 3. Kowtow Cleave / Low Kick 4. Iron Head / Low Kick Preso da smogon però io ci apporterei alcune modifiche. Per esempio per Kingambit userei Air Balloon, non userei Low Kick e al posto di dargli 4 in Def li darei a Sp. Atk. Per Tyranitar il tera type di Ground e busterei ancora speed togliendo i 4 a SpD dandoli a Speed Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bernabionz Inviato 12 ore fa Autore Condividi Inviato 12 ore fa Per poi completare il team qualche consiglio in particolare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TG09GAME Inviato 12 ore fa Condividi Inviato 12 ore fa Questi erano i team che avevo in mente questa estate io ti consiglerei di mettere i pokemon che mi hai citato al posto di Altaria/ Corviknight, garganacl e Annihilape sono tra virgolette gli stessi tipi ma disposti diversamente. Ti mancherebbe solo il tipo folletto ma potresti insegnare Magibrillio come mossa a Farigiraf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bernabionz Inviato 11 ore fa Autore Condividi Inviato 11 ore fa se posso chiedere... che sito/app è? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TG09GAME Inviato 11 ore fa Condividi Inviato 11 ore fa Marilland Team Builder io lo uso insieme a Smogon e Pokemon wiki Central Sono stato 4/5 giorni questa estate per buildarmi il team (le idee le avevo da subito chiare ma ero indeciso tra Altaria e Corviknight) spero di esserti stato utile (uno dei miei propositi per il nuovo anno era essere più disponibile nel forum, sembra che sto adempiendo al mio proposito) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bernabionz Inviato 11 ore fa Autore Condividi Inviato 11 ore fa così più o meno? ho messo i pokemon "a caso", era per capire principalmente se ho capito bene 9 minuti fa, TG09GAME ha scritto: Marilland Team Builder io lo uso insieme a Smogon e Pokemon wiki Central Sono stato 4/5 giorni questa estate per buildarmi il team (le idee le avevo da subito chiare ma ero indeciso tra Altaria e Corviknight) spero di esserti stato utile (uno dei miei propositi per il nuovo anno era essere più disponibile nel forum, sembra che sto adempiendo al mio proposito) Io fino ad ora ho utilizzato anche Pikalytics, ma Smogon l'ho trovato fin troppo completo. Questo team builder che usi tu è comodissimo, top scoperta grazie mille! Così riesco a studiarmelo meglio, partendo da questa base... sei stato stra utile!! ps. Anche io ho il tuo stesso proposito, per questo mi sono iscritto qui... spero di essere utile anche io in futuro alla causa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TG09GAME Inviato 11 ore fa Condividi Inviato 11 ore fa al posto di amongoos usa Fungofurioso se ti sono stato utile metti come soluzione il mio precedente post. Se Poi hai altre domande mi puoi sempre scrivere in privato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bernabionz Inviato 11 ore fa Autore Condividi Inviato 11 ore fa Va bene, grazie mille! Sto cercando come si fa a metterlo come post soluzione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TG09GAME Inviato 11 ore fa Condividi Inviato 11 ore fa ok Cmq se a dragapult gli insegni lanciafiamme / volo / retromarcia stai apposto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati