Paride33 Inviato 12 luglio Inviato 12 luglio Ciao a tutti! Come già segnalato dall'utente @Gaa un pò di anni fa, anche io riscontro il medesimo problema: Sto giocando con Pokemon Smeraldo su VisualBoyAdvance su MacBook Pro M2. Al momento del salvataggio ingame il gioco segnala un problema con la memoria backup e rimane lì. Non c'è possibilità di tornare indietro né di andare oltre i momenti del gioco in cui viene richiesto il salvataggio, come ad esempio alla fine della Lega. Ho provato ad impostare come file di salvataggio Flash 128k ma non risolvo il problema. Qualcuno sa consigliarmi?Vi siete imbattuti nello stesso problema e conoscete soluzioni? Nel post dell'utente su citato non ho trovato risposte utili ma l'utente moderatore @Victini scriveva di aver spostato il topic nella sezione più adatta che non sono ancora riuscito a trovare, magari c'è già una soluzione lì se riuscissi a raggiungere le sezione citata. Grazie per il tempo e l'aiuto! Nella discussione aperta da
Victini Inviato 13 luglio Inviato 13 luglio On 12/07/2025 at 20:10, Paride33 ha scritto: Nel post dell'utente su citato non ho trovato risposte utili ma l'utente moderatore @Victini scriveva di aver spostato il topic nella sezione più adatta che non sono ancora riuscito a trovare, magari c'è già una soluzione lì se riuscissi a raggiungere le sezione citata. La sezione che intendi è questa, la stessa in cui hai pubblicato la tua discussione "I was throwing my hands up in despair... and happened to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy" ~ Barok van Zieks Icon di @Combo~
Kiryu89 Inviato 26 luglio Inviato 26 luglio On 12/07/2025 at 20:10, Paride33 ha scritto: Ciao a tutti! Come già segnalato dall'utente @Gaa un pò di anni fa, anche io riscontro il medesimo problema: Sto giocando con Pokemon Smeraldo su VisualBoyAdvance su MacBook Pro M2. Al momento del salvataggio ingame il gioco segnala un problema con la memoria backup e rimane lì. Non c'è possibilità di tornare indietro né di andare oltre i momenti del gioco in cui viene richiesto il salvataggio, come ad esempio alla fine della Lega. Ho provato ad impostare come file di salvataggio Flash 128k ma non risolvo il problema. Qualcuno sa consigliarmi?Vi siete imbattuti nello stesso problema e conoscete soluzioni? Nel post dell'utente su citato non ho trovato risposte utili ma l'utente moderatore @Victini scriveva di aver spostato il topic nella sezione più adatta che non sono ancora riuscito a trovare, magari c'è già una soluzione lì se riuscissi a raggiungere le sezione citata. Grazie per il tempo e l'aiuto! Nella discussione aperta da Se non hai risolto, ascolta me: Fai prima a rifare la partita con un nuovo salvataggio
BasiL Inviato 31 luglio Inviato 31 luglio On 12/07/2025 at 20:10, Paride33 ha scritto: Ciao a tutti! Come già segnalato dall'utente @Gaa un pò di anni fa, anche io riscontro il medesimo problema: Sto giocando con Pokemon Smeraldo su VisualBoyAdvance su MacBook Pro M2. Al momento del salvataggio ingame il gioco segnala un problema con la memoria backup e rimane lì. Non c'è possibilità di tornare indietro né di andare oltre i momenti del gioco in cui viene richiesto il salvataggio, come ad esempio alla fine della Lega. Ho provato ad impostare come file di salvataggio Flash 128k ma non risolvo il problema. Qualcuno sa consigliarmi?Vi siete imbattuti nello stesso problema e conoscete soluzioni? Nel post dell'utente su citato non ho trovato risposte utili ma l'utente moderatore @Victini scriveva di aver spostato il topic nella sezione più adatta che non sono ancora riuscito a trovare, magari c'è già una soluzione lì se riuscissi a raggiungere le sezione citata. Grazie per il tempo e l'aiuto! Nella discussione aperta da Ciao, io non mi sono mai ritrovato in questa situazione ma una idea la ho! Per capire meglio il problema la soluzione è isolarlo...mi spiego meglio, dobbiamo capire da chi dipende questo errore, se è: 1)Del salvataggio 2)Dell'emulatore 3)Oppure potrebbe essere colpa della rom di gioco, ma onestamente lo escludo a priori per motivi che non ci serve spiegare Hai modo di provare da un pc windows? o da un emulatore su telefono android? Capisco possa risultare un po' tedioso, ma se vuoi evitare di rifare tutto...questo è quello che si potrebbe fare.
wandaorta Inviato 6 settembre Inviato 6 settembre (modificato) On 12/7/2025 at 19:10, Paride33 ha scritto: Ciao a tutti! Come già segnalato dall'utente @Gaa un pò di anni fa, anche io riscontro il medesimo problema: Sto giocando con Pokemon Smeraldo su VisualBoyAdvance su MacBook Pro M2. Al momento del salvataggio ingame il gioco segnala un problema con la memoria backup e rimane lì. Non c'è possibilità di tornare indietro né di andare oltre i momenti del gioco in cui viene richiesto il salvataggio, come ad esempio alla fine della Lega. Ho provato ad impostare come file di salvataggio Flash 128k ma non risolvo il problema. Qualcuno sa consigliarmi?Vi siete imbattuti nello stesso problema e conoscete soluzioni? Nel post dell'utente su citato non ho trovato risposte utili ma l'utente moderatore @Victini scriveva di aver spostato il topic nella sezione più adatta che non sono ancora riuscito a trovare, magari c'è già una soluzione lì se riuscissi a raggiungere le sezione citata. Grazie per il tempo e l'aiuto! Nella discussione aperta da statisctiche in tempo reale Ciao! Hai provato a cambiare la versione di VisualBoyAdvance? A volte versioni più recenti o diverse risolvono problemi di compatibilità. Prova anche a controllare se il file della ROM è integro o a usare un'altra ROM di Smeraldo. Modificato 7 settembre da wandaorta
Post raccomandati