RayquazaLegend Inviato 19 giugno, 2013 Condividi Inviato 19 giugno, 2013 Salve a tutti! Mi sono da poco immersa nel campo della grafica e visto che sono ancora inesperta vorrei chiedervi delle cosucce sul programma Gimp 2.8 . La prima volta che attivi Gimp ci sono tante finestre (colori, strumenti ecc..). Per sbaglio le ho chiuse. C'è un modo per riattivarle? Come? Come si fanno le immagini sovrapposte? ( non so se è il termine giusto à§_à§). Si possono creare gif con Gimp? Quando attivo i pennelli e la matita mi fanno un segno molto grande. C'è un modo per diminuirli tipo Paint? Quali sono secondo voi i migliori font? Grazie a chi mi risponderà :RLBmq: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FnaTepig Inviato 19 giugno, 2013 Condividi Inviato 19 giugno, 2013 queste domande me le faccio anch'io, so solo che le gif si possono fare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frank Inviato 19 giugno, 2013 Condividi Inviato 19 giugno, 2013 Bene, rispondo io! Per ripristinare le finestre che hai involontariamente chiuso, basta cliccare su "Finestre" nella barra degli strumenti in alto, successivamente cliccare su "Pannelli chiusi recentemente" e da lì ripristinare le finestre che hai chiuso;Penso che per immagini sovrapposte, tu intenda un insieme di più livelli (o immagini, se ti è più chiaro chiamarlo così) inserite in un unico lavoro, no? Bene, allora seguendo sempre la barra degli strumenti in alto, clicca su "File" a sinistra e successivamente "Apri come livelli" e lì aprire le immagine che vuoi inserire;Sì, si può usare Gimp come programma per creare gif, ma dubito fortemente della qualità di gif che si verrebbe a formare se lo usi;Clicca su "Pennello" (P) o su "Strumento Matita" (N) e nella finestra "Pannello strumenti - Opzioni Strumenti" (una finestra che avrai sicuramente ripristinato nel punto 1) e in basso scegliere le Dimensioni, l'Opacità eccetera...;http://dafont.com/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Beckill Inviato 19 giugno, 2013 Condividi Inviato 19 giugno, 2013 Frank devo contraddirti sulla qualità delle gif.Non dipende tanto dal programma quanto dalla qualità e quantità dei frame utilizzati.Se si dispone di un filmato di partenza di alta qualità e lo si splitta nel modo corretto si ottengono gif molto belle.Il difficile è splittare il video in frame singoli, ovvio. In ogni caso, ci sono tantissimi tutorial e vi consiglio fortemente di visionarli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frank Inviato 19 giugno, 2013 Condividi Inviato 19 giugno, 2013 Frank devo contraddirti sulla qualità delle gif. Non dipende tanto dal programma quanto dalla qualità e quantità dei frame utilizzati. Se si dispone di un filmato di partenza di alta qualità e lo si splitta nel modo corretto si ottengono gif molto belle. Il difficile è splittare il video in frame singoli, ovvio. In ogni caso, ci sono tantissimi tutorial e vi consiglio fortemente di visionarli E' ovvio che la qualità di una gif varia a seconda della qualità del firmato da cui si ricava la gif! Deve essere stata la fretta ad avermi fatto dimenticare questo punto importante, chiedo venia. P.S: A parer mio, Photoshop potrebbe fornire al singolo grafico una gif migliore rispetto al grafico che Gimp. Potrei sbagliarmi sì, ma rimango comunque su questo punto di vista. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Beckill Inviato 19 giugno, 2013 Condividi Inviato 19 giugno, 2013 Ci mancherebbe!Basta usare poi l'opzione ottimizza per GIF e sei a cavallo! Ovvio è che il difficile è fare i frame, con Photoshop è più facile perchè c'è il pacchetto apposito, mentre Gimp non ne dispone (un peccato mortale D:). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RayquazaLegend Inviato 19 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 19 giugno, 2013 Quando metto apri come livelli mi fa scegliere solo un'immagine à§_à§E per quanto riguarda le finestre non me le riapre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RayquazaLegend Inviato 22 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2013 UP.A e per immagini sovrapposte intendevo come mettere le texture Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.