Vai al commento



[Supporto] Gimp 2.8


RayquazaLegend

Post raccomandati

Salve a tutti! :D


Mi sono da poco immersa nel campo della grafica e visto che sono ancora inesperta vorrei chiedervi delle cosucce sul programma Gimp 2.8 .


:pokeball: La prima volta che attivi Gimp ci sono tante finestre (colori, strumenti ecc..). Per sbaglio le ho chiuse. C'è un modo per riattivarle? Come?


:pokeball: Come si fanno le immagini sovrapposte? ( non so se è il termine giusto à§_à§). 


:pokeball: Si possono creare gif con Gimp?


:pokeball: Quando attivo i pennelli e la matita mi fanno un segno molto grande. C'è un modo per diminuirli tipo Paint?


:pokeball: Quali sono secondo voi i migliori font?


 


Grazie a chi mi risponderà  :D :RLBmq:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, rispondo io!

  • Per ripristinare le finestre che hai involontariamente chiuso, basta cliccare su "Finestre" nella barra degli strumenti in alto, successivamente cliccare su "Pannelli chiusi recentemente" e da lì ripristinare le finestre che hai chiuso;
  • Penso che per immagini sovrapposte, tu intenda un insieme di più livelli (o immagini, se ti è più chiaro chiamarlo così) inserite in un unico lavoro, no? Bene, allora seguendo sempre la barra degli strumenti in alto, clicca su "File" a sinistra e successivamente "Apri come livelli" e lì aprire le immagine che vuoi inserire;
  • Sì, si può usare Gimp come programma per creare gif, ma dubito fortemente della qualità  di gif che si verrebbe a formare se lo usi;
  • Clicca su "Pennello" (P) o su "Strumento Matita" (N) e nella finestra "Pannello strumenti - Opzioni Strumenti" (una finestra che avrai sicuramente ripristinato nel punto 1) e in basso scegliere le Dimensioni, l'Opacità  eccetera...;
  • http://dafont.com/
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Frank devo contraddirti sulla qualità  delle gif.


Non dipende tanto dal programma quanto dalla qualità  e quantità  dei frame utilizzati.