Vai al commento


Con quale gioco Pokèmon (della serie principale) fareste cominciare a giocare ad un amico che non ne sa nulla dell'argomento?


MegaBisharp

Post raccomandati

Io lo farei cominciare con SoulSilver./HeartGold


 


Essendo uno dei giochi che racchiude gran parte della storia del mondo dei PoKèmon gli farebbe scoprire la prima generazione sotto un'altro aspetto, molto più moderno.


Poi, essendo anche uno dei giochi "primari" darebbe le fondamenta per proseguire con la Serie Principale Pokémon.


E poi un'altro aspetto di questo gioco è quello di far conoscere vari PoKémon Leggendari e anche di dare un'approccio diretto con i vari tipi di Pokèmon.


 


Poi, un'altro gioco con il quale lo farei cominciare sarebbe Nero/Bianco


 


Conterebbero sia una nuova generazione che tutte le altre, in questo modo conoscerebbe l'intera serie in una sola volta,poi, anche per tutte le novità  introdotte in esso.


Anche se non conterrebbe così tante "Informazioni" sul mondo dei PoKémon(Almeno secondo me)


 


In conclusione sono dello stesso parere di Riccardo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rossofuoco...


È come rosso, il primo titolo della serie, solo migliore...


 


EDIT:


Ho letto i messaggi degli altri, e, notando che sono stati più dettagliati, ho deciso di ''spiegare'' secondo me il gioco più idoneo per regione e data d'uscita...


 


FR/LG > RBG


Wow, siamo tutti legati al caro Rosso, purtroppo ai giorni d'oggi, per i neofiti, risulterebbe un gioco obsoleto, e dopotutto non possiamo negarlo completamente. Per un giocatore odierno che si affaccia per la prima volta ai pokémon sicuramente non sarà  il massimo giocare con quella grafica, comparto tecnico e gameplay. Nonché la trama, troppo povera per gli standard attuali( e anche per quelli dell'epoca non è che brillasse). Consiglio di iniziare a giocare a pokémon con FR o LG, hanno più o meno lo stesso ''feeling'' di RBG, ma con un comparto tecnico e meccaniche superiori. Consiglio questi visto che sono ''le origini'', lo stesso gioco sembra impostato per introdurre la serie ai neofiti.


 


BW > BW2


Altra possibile opzione è quella di farlo iniziare con BW1 che per alcuni versi sembra un ''reboot'' del franchise. (I vecchi pokémon non sono presenti all'inizio, non troppe citazioni al passato, ecc...). BW2 per me è tutto l'opposto, lo sconsiglio ad uno che non è pratico della serie. Magari puoi fare così: farlo iniziare con BW e poi passare a BW2 e poi, se appassionato, continuare con i nuovi titoli (6 gen, presunto remake di RSE, 7 gen[?], ecc...).


 


Pt > DP


Per me i giochi per DS sono i migliori. Potresti allora farlo iniziare proprio con la 4^ gen. Purtroppo sono presenti abbastanza citazioni al passato. Comunque consiglio Platino a Diamante o Perla. Alla fine li ''riunisce'' entrambi in un unico gioco, tanto vale farlo partire da quello.


 


Y


Sconsiglio di farlo partire da Giallo sinceramente, ma dopotutto secondo me è uno dei capitoli migliori della saga e migliore di RB, tuttavia, se devi farlo partire da Kanto per me l'ideale, come ho già  detto, è FR/LG. Potresti fargli provare giallo poi, anche se purtroppo paragonato ad ''i remake'' per lui sarebbe un peggioramento, non un miglioramento....


Ma giallo è giallo xD


 


HG/SS > C > GS


Non consiglierei di iniziare proprio dal remake dei giochi di seconda gen, troppe citazioni, si rovinerebbe parte dell'esperienza non comprendendole. Al limite fagli provare FR/LG e poi HG/SS.


 


RSE


Sinceramente consiglio di aspettare direttamente i remake di questi ultimi e basta, se proprio vuoi farlo partire da Hoenn, fagli giocare Smeraldo.


 


XY


Ormai la 6^ gen è alle porte, non sarebbe una cattiva idea farlo partire proprio da questi ultimi titoli. E poi, magari, fargli giocare i giochi per DS in un secondo momento, quando ha iniziato a familiarizzare con la saga...

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bé considerando il tuo post mi è passato per l'idea consigliare anche Diamante/Perla/Platino


 


Sarebbe un ottimo "anello mancante" che gli permetterebbe di accedere alla 5 generazione con un po' più di esperienza di gioco, anche seppur non avendo familiarizzato con tutti i PoKèmon.


Io consiglio questo gioco alle persone che non hanno voglia di stare lì a rifarsi Oro/Argento/Diamante o HeartGold/SoulSilver, insomma sarebbe l'ideale per dei "neofiti" che non hanno così tanta pazienza da incominciare dalla prima ed arrivare alla sesta generazione.


 


Considerando X/Y


 


Proprio no, sarebbe impreparato, affronterebbe un gioco molto avanzato che richiederebbe delle certa fondamenta, almeno con il GamePlay o con una Generazione.


Io non proporrei proprio X/Y ad un Neofita del mondo Pokémon XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...