Vai al commento

Sono aperte le candidature per diventare Moderatori del forum. Candidati subito.


Ghesisect

Utente
  • Messaggi

    2.066
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    1
  • PokéPoints

    PP 136.98
  • Feedback

    0%

Ghesisect ha vinto l'ultima volta il 1 novembre 2014

Ghesisect quel giorno ha ottenuto più mi piace di tutti gli altri!

Informazioni su Ghesisect

  • Grado
    Affarista da SuperMarket
  • Compleanno 05/06/1997

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Non lo voglio dire

Visitatori recenti del profilo

18.647 visite profilo
  1. Mi preoccuperei di più di quali shiny è possibile trasferire a questo punto ma vabbé.
  2. Il poster è finto perché la nuova serie non ha sottotitoli, si chiama Pokémon e basta ed inoltre il focus non sarà solo su Galar. https://www.pokemonmillennium.net/anime/190603-la-nuova-serie-animata-pokemon-sara-ambientata-in-tutte-le-regioni/
  3. Melmetal è stato il più inutile là in mezzo. Ha assestato UN colpo, missato tutto il resto e poi è stato sconfitto.
  4. Meglio tardi che mai, no? @MoonlightUmbreon Orange, che sinceramente sembra comunque il traguardo maggiore fra le due.
  5. Beh per me il primo Xenoblade è stato il miglior jrpg della settima generazione videoludica. Direi forse rpg in generale non esistesse Demon's Souls. Direi di aspettarti dei collegamenti al due da questa remaster.
  6. ! Allerta potenziali spoiler Ammetto di essere rimasto un po' sorpreso da questa Definitive Edition. Sapevo che Takahashi non volesse portare Xenoblade X, a causa della difficoltà di adattare un gioco che sfruttava il pad di Wii U su un'altra console, però in fondo ci speravo in quest'ultimo, più di quanto sperassi in un porting di Xenoblade 1. In realtà, se quello che non appena iniziato il trailer ho creduto essere un porting, poi un remaster, subito dopo aver visto il nuovo modello di Shulk, ho capito essere qualcosa in più di entrambi. Non penso si possa parlare addirittura di remake, ma quasi. Velocemente, per chi non conoscesse la storia: Takahashi era già famoso per Xenogears e Xenosaga, già una sorta di reboot del progetto che doveva essere Xenogears, due lavori molto ambiziosi che però non hanno mai visto la piena completezza. La visione del progetto di Takahashi è espressa nel libro Xenogears Perfect Works, di cui non farò spoiler sulla storia. Dopo che Bandai ''gli rovinò'' (tagliando corto mettiamola così) Xenosaga, che io sappia, lui mise da parte il Perfect Works, tanto è vero che Xenoblade è un progetto che inizialmente non c'entrava nulla con Xeno, neanche doveva chiamarsi così in effetti, ma bensì Monado the beginning of the world. Fu Nintendo a suggerirgli di mettere ''Xeno'' nel nome per attirare l'attenzione dei vecchi fan. Con Xenoblade 2 tuttavia Takahashi cambia idea e decide che Xenoblade può essere la realizzazione del suo Perfect Works. Dove voglio arrivare dopo questa premessa e per quale scopo ho aperto il thread? Se l'idea di questo remaster esula dai motivi puramente commerciali, ed è invece un modo con cui Takahashi ha colto la palla al balzo - magari eventuali richieste di Nintendo - per far sì che Xenoblade sia quindi meglio allineato con l'idea che ha degli Xeno e sopratutto col suo stesso sequel, la domanda da porsi è: quali retcon al primo Xenoblade dobbiamo allora aspettarci dalla Definitive Edition? Qualche comparazione: Infine: Voi che ne pensate di questa edizione definitiva dunque? Discuss
  7. Una feature completamente inutile in un gioco come pokémon (dove puoi salvare quando vuoi) che al contempo riduce l'agenticità del giocatore. Ohmori sempre in gamba eh...
  8. Ammetto di non essere al corrente di tutte le release italiane, ma se non sbaglio erano arrivati a RS. Hanno saltato FRLG ed Emerald? Edit: E invece mi sbagliavo, ero rimasto un po' indietro
  9. Vero purtroppo. Questo succede quando si nota una serie di successo commerciale, si pensa ad importarla per replicarne la fortuna ma al contempo si considera non idonea al pubblico di riferimento, differente da quello originale, e si finisce per stravolgerla, mettendo in secondo piano qualunque complessità autoriale o culturale la serie possa avere. Di contro, riesco bene a capire perché si scelga di fare ciò pur non condividendolo - ed esempi di adattamenti che hanno floppato perché troppo complicati o che non sono riusciti a prendere il gusto del pubblico di riferimento ne abbiamo avuti - d'altro canto la versione adattata non cancella la versione originale.
  10. Praticamente la sceneggiatura fu scritta da capo dall'adattatore Nicola Bartolini Carrassi (doppiatore poi di Brock), ispirandosi all'anime originale, con il beneplacito degli autori giapponesi, e la serie fu realizzata utilizzando le animazioni originali all'occorrenza ritagliate. Pensa alla prima serie dei Power Ranger, per farti capire di che operazione si trattasse.
  11. Thread interessante. Beh il manga originale era pieno di queste cose. Nella prima parte in particolare erano chiamati Giochi delle Ombre. Tutto il concept alla base di Yu-gi-oh è stato completamente tradito in Occidente da 4kids, in quanto hanno creato il regno delle ombre, invenzione del tutto americana, quando in originale si faceva semplicemente riferimento alla morte. Leitmotiv di YGO (''re dei giochi'', ndr), era proprio l'idea di questi ''giochi mortali'', che inizialmente non erano neanche limitati al solo Duel Monsters. Quegli episodi sono stati censurati anche dalla messa in onda originale e di fatto non sono mai stati mostrati. Una trasmissione è piuttosto impossibile oggi visto che non ha continuity nella serie (a meno che non venga fatta stand-alone, ad esempio da Pokénchi (se trasmettono ancora le vecchie puntate come facevano anni fa), ma anche in quel caso non vedo perché dovrebbero farlo). Stando a Nicola Carrassi sono due opere completamente diverse MB e Piccoli Problemi a quanto pare. Piccoli Problemi è una nuova serie ''italiana'', non l'adattamento di Marmalade Boy. Tra l'altro anche io mi ricordo la scena di Killua senza censure su Italia 1, mi ricordo mi colpì abbastanza all'epoca.
  12. Leggi anzitutto questo: https://forum.pokemonmillennium.net/topic/109703-guida-pokémon-showdown/ Inizialmente ti consiglio questo tipo di simulatore al 3DS perché oltre che più veloce (e la velocità corrisponde a più lotte, quindi maggiore esperienza) ti permetterà di chattare e quindi avere un dialogo immediato con utenti che potrebbero aiutarti a capire meglio il battling competitivo, all'inizio. Dopo, quando avrai capito come muoverti, ti serviranno delle guide su come creare i pokémon su Switch (sia questo breeding, injecting, etc). Pensa prima al battling vero e proprio però, poi concentrati sul come arrivarci su console. PS: come guida al battling vero e proprio, ti consiglio di ricercare un termine che non conosci non appena e pian piano che ne vieni a conoscenza su simulatore. Non so il tuo grado di conoscenza attuale ma pian piano che leggerai termini come EVs, IVs, Nature, il nome una mossa di cui non conosci gli effetti, Speed Tie, OHKO, Speed Creep, Momentum, Speed Control ricercali ed espandi la tua conoscenza pian piano. Un glossario generale: https://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/lotte-competitive/glossario/ Non posso fare spam però scoprirai pure siti/posti dove studiare il gioco e le sue meccaniche usando il simulatore Pokémon Showdown.
  13. Ghesisect

    Addio a Nadia Toffa

    Mi dispiace per la sua dipartita. Fra gli altri servizi va ricordato tuttavia che è stata fra le prime a destare l'opinione pubblica sulla questione della "Terra dei Fuochi" ed a parlarne a livello nazionale.
  14. Confermo che devi per forza fartelo scambiare. Prova anche a cercare nella GTS.
×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.