Vai al commento


Consigli per il team arena?


Diaemond

Post raccomandati

Innanzitutto per fare un Team forte devi anche avere una buona tattica,perchè non puoi farlo misto(si certo che puoi ma non sarebbe molto forte  XD ) I Team più usati sono quelli OU e Ubers che sono Team dove ci sono Pokémon considerati appunto Ubers perchè sono troppo forti oppure hanno delle abilità  che unite alle abilità  di un altro Pokémon posso diventare troppo potenti.

I Team OU tatticamente più usati sono i Team Rain(formati da Pokémon acqua),i Team Sand(formati da Pokémon roccia-terra) e i Team Sun(formati dai tipi erba-fuoco).

Per ogni Team c'è un pokémon base,ad esempio per il Team Rain c'è Politoed che con la sua abilità  fa piovere e poi con l'abilità  di un Ludicolo che lo fa andare più veloce sotto la pioggia ci sono diverse probabilità  di vincere(questo era un esempio)

Spero che tu abbia capito,ora ti posto il mio Team Rain :)

TFOL (Politoed) (M) @ Focus Sash
186.gif
Trait: Drizzle
EVs: 128 Def / 128 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Beam
- Hydro Pump
- Psychic
- Focus Blast

  Set un po' variato per essere più offensivo

 

 TFOL (Ludicolo) (M) @ Life Orb

272.gif
Trait: Swift Swim
EVs: 36 HP / 252 SAtk / 220 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Energy Ball
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Hidden Power [Psychic]

Altro Special Sweeper, ma con il boost della Speed sotto la pioggia.

 

 TFOL (Kingdra) (F) @ Lum Berry

230.gif
Trait: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Substitute
- Waterfall
- Dragon Dance
- Outrage

SubDancer famosissimo, capace di spaccare da solo interi team, una volta mandato in campo di solito si piazza il Sub per poter danzare almeno una volta e sweepare pesantemente, viene wallato da poco. 

 

 TFOL (Kabutops) (M) @ Focus Sash

141.gif
Trait: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Aqua Jet
- Swords Dance
- Waterfall
- Stone Edge

Questo invece è uno Sword Dancer, con Sword Dance raddoppiamo l 'attacco e poi spacchiamo tutto, praticamente dopo una SD avremo attacco a +2 e speed a +1 grazie all'abilità . Aqua Jet per la priority, e fa comunque molti, molti danni.

 

 TFOL (Scizor) (M) @ Choice Band

212.gif
Trait: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- U-turn
- Superpower
- Pursuit
- Bullet Punch

Un Choice Bander serve sempre a inizio partita, per indebolire l'oppo, questo in particolare, grazie all'attacco e alla difesa abbastanza alti e al fatto che sotto la pioggia non subisca molti danni dal fuoco, mi è utilissimo.

 

 Zapdos @ Leftovers

145.gif
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Agility
- Thunder
- Hidden Power [ice]
- Signal Beam

Sweeper speciale che è spesso sottovalutato, ma utilissimo

 

Ti ricordo che Tifone e Tuono sotto la pioggia non falliscono mai :)

Spero che ti sia piaciuta la mia mini-guida ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto per fare un Team forte devi anche avere una buona tattica,perchè non puoi farlo misto(si certo che puoi ma non sarebbe molto forte  XD ) I Team più usati sono quelli OU e Ubers che sono Team dove ci sono Pokémon considerati appunto Ubers perchè sono troppo forti oppure hanno delle abilità  che unite alle abilità  di un altro Pokémon posso diventare troppo potenti.I Team OU tatticamente più usati sono i Team Rain(formati da Pokémon acqua),i Team Sand(formati da Pokémon roccia-terra) e i Team Sun(formati dai tipi erba-fuoco).Per ogni Team c'è un pokémon base,ad esempio per il Team Rain c'è Politoed che con la sua abilità  fa piovere e poi con l'abilità  di un Ludicolo che lo fa andare più veloce sotto la pioggia ci sono diverse probabilità  di vincere(questo era un esempio)Spero che tu abbia capito,ora ti posto il mio Team Rain :)TFOL (Politoed) (M) @ Focus Sash186.gifTrait: DrizzleEVs: 128 Def / 128 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Ice Beam- Hydro Pump- Psychic- Focus Blast  Set un po' variato per essere più offensivo  TFOL (Ludicolo) (M) @ Life Orb272.gifTrait: Swift SwimEVs: 36 HP / 252 SAtk / 220 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Energy Ball- Hydro Pump- Ice Beam- Hidden Power [Psychic]Altro Special Sweeper, ma con il boost della Speed sotto la pioggia.  TFOL (Kingdra) (F) @ Lum Berry230.gifTrait: Swift SwimEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Substitute- Waterfall- Dragon Dance- OutrageSubDancer famosissimo, capace di spaccare da solo interi team, una volta mandato in campo di solito si piazza il Sub per poter danzare almeno una volta e sweepare pesantemente, viene wallato da poco.   TFOL (Kabutops) (M) @ Focus Sash141.gifTrait: Swift SwimEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Aqua Jet- Swords Dance- Waterfall- Stone EdgeQuesto invece è uno Sword Dancer, con Sword Dance raddoppiamo l 'attacco e poi spacchiamo tutto, praticamente dopo una SD avremo attacco a +2 e speed a +1 grazie all'abilità . Aqua Jet per la priority, e fa comunque molti, molti danni.  TFOL (Scizor) (M) @ Choice Band212.gifTrait: TechnicianEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- U-turn- Superpower- Pursuit- Bullet PunchUn Choice Bander serve sempre a inizio partita, per indebolire l'oppo, questo in particolare, grazie all'attacco e alla difesa abbastanza alti e al fatto che sotto la pioggia non subisca molti danni dal fuoco, mi è utilissimo.  Zapdos @ Leftovers145.gifTrait: PressureEVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDefModest Nature (+SAtk, -Atk)- Agility- Thunder- Hidden Power [ice]- Signal BeamSweeper speciale che è spesso sottovalutato, ma utilissimo Ti ricordo che Tifone e Tuono sotto la pioggia non falliscono mai :)Spero che ti sia piaciuta la mia mini-guida ^_^

Grazie :3 Molto gentile, ora ho capito ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, in ogni caso questa non sarebbe propriamente la sezione più adatta :) Innanzitutto devi specificare nel tuo topic di aiuto il tier che ti interessa, giusto per non partire da zero, e magari presentare una base del team che vorresti sistemare, poi basta andare nella sezione del Team Rating e vedrai che ti aiuteranno per bene ^^


Hai altri dubbi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, in ogni caso questa non sarebbe propriamente la sezione più adatta :) Innanzitutto devi specificare nel tuo topic di aiuto il tier che ti interessa, giusto per non partire da zero, e magari presentare una base del team che vorresti sistemare, poi basta andare nella sezione del Team Rating e vedrai che ti aiuteranno per bene ^^

Hai altri dubbi?

Grazie ma ho gia' fatto un team :D Ed e' un team rain, diciamo che ho preso spunto da Dark... ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...