Vai al commento



Il migliore team build di sempre da Cydonia, guida per diventare un vero (davvero) Maestro Pokémon!


Cydonia

Post raccomandati

Benvenuti a tutti, questa è la guida ufficiale e ufficiosa per diventare Maestri di Pokémon in pochi e semplici passi. Cominciamo dal costruire il team più forte del mondo.

149.gif

Dragonite (M) @ Cell Battery
Trait: Inner Focus
EVs: 252 Atk / 252 Def
Docile Nature
- Aqua Tail
- Hyper Beam
- Fly
- Dragon Claw
 

È un drago, è grande e arancione, incute timore alla sola vista; una scelta dovuta quella di Dragonite in squadra, non a caso Lance (il campione di Jotho!) ne ha ben tre! Il nostro Dragonite avrà  la funzione di attaccante/prima punta. L'abilità  Inner Focus è d'obbligo, perché la concentrazione nei giochi Pokémon è un fattore fondamentale; inoltre permette al Pokémon di non tentennare, e si sa che chi ha tempo non aspetti tempo. Come mosse al Pokémon assegneremo Aqua Tail, poiché la coda di Dragonite è forte ed imponente e sarebbe un peccato non utilizzarla al massimo, poi un tattico Hyper Beam perché se Lance lo ha assegnato ai suoi Dragonite chi siamo noi per controbattere, al terzo slot Fly, visto che il nostro Pokémon è dotato di ali piccole ma importanti ed infine Dragon Claw, perché se ha "Dragon" nel nome dev'essere sicuramente la mossa perfetta per questo Pokémon.
Assegnamo dunque al Pokémon una utile Cell Battery per caricare l'Hyper Beam in maniera rapida e gratuita, senza dover cercare il primo Tabacchi nelle vicinanze.
La natura è Docile, poiché si sa che i draghi sono alquanto difficili da domare e non vogliamo problemi del genere durante una battaglia. 252 EV in ATK perché l'attacco è la miglior difesa, 252 EV in DEF perché la difesa è il miglior attacco ed è sempre bene prevenire che curare.
 

 

448.gif

Lucario @ King's Rock
Trait: Inner Focus
EVs: 252 Atk / 64 Spd / 64 Def / 64 SDef / 64 SAtk
Hardy Nature
- Bullet Punch
- Low Kick
- Strength
- Mind Reader

La nostra seconda scelta è Lucario, visto che ha l'aria di essere un tipo tosto e si chiama pure Luca, inoltre è apparso in qualche film Pokémon e quindi è ovvio che sia molto molto forte. Lucario sarà  il nostro combattente dalla distanza ravvicinata. L'abilità  scelta è Inner Focus, sono sicuro che non vi debba spiegare il perché. Le mosse assegnategli sono Bullet Punch poiché è una mossa di priorità  e dunque il Pokémon attaccherà  sempre per primo (e chi ben comincia è a metà  dell'opera), successivamente un utile Blaze Kick visto che fuoco e acciaio ben si sposano insieme, poi un Low Kick per non avere problemi nel colpire i Pokémon di sesso maschile con un'alta probabilità  di Brutto Colpo ed infine Strenght, visto che al Pokémon forza non ne manca e sarebbe un peccato non metterla in mostra. Come oggetto gli assegnamo una King's Rock, che dona al nostro Lucario un aspetto più regale ed autoritario.
La natura assegnatagli è Hardy; essendo un Pokémon di tipo Acciaio è bene che sia il più duro possibile.
Gli assegnamo dunque 252 EV in ATK per ottimizzare al meglio la sua abilità  principale, poi 64 EV in DEF/SPATK/SPDEF/SPD per rendere il tutto più equilibrato. Non serve invece assegnare EV in HP visto che il gioco è bello quando dura poco.

 

623.gif

Golurk @ Toxic Orb
Trait: Klutz
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Lonely Nature
- Shadow Punch
- Mega Punch
- SolarBeam
- Fly

Un fantasma preistorico, un golem e probabilmente un antico robot Power Ranger: Golurk è il Pokémon che occupa la terza posizione nella nostra squadra. La sua abilità  è Klutz, che permette di ignorare gli effetti degli oggetti tenuti dal Pokémon; una scelta che comprenderemo andando avanti nell'analisi del nostro robottone casper. Le mosse assegnategli sono Shadow Punch, per sfruttare i grandi pugni del Pokémon e la sua abilità  di lanciarli nell'ombra passando inosservato, Mega Punch per utilizzare i suddetti pugni in maniera più potente ed alla luce del sole, poi SolarBeam per sfruttare la suddetta luce del sole e cogliere di sorpresa gli utilizzatori dei team Sunny (ultimamente ce ne sono molti in giro) ed infine una utile mossa di supporto, Fly, per abbandonare il campo di battaglia nel caso si dovesse mettere male. Lo strumento assegnatogli è Toxic Orb; come dite? Avvelena il Pokémon? Sbagliato, ecco che è spiegata l'utilità  dell'abilità  del Pokémon: con Klutz Golurk può tenere la sua amata Toxic Orb senza subirne i danni, un po' come mangiare nutella a volontà  senza ingrassare.
La natura è Lonely, perché in fin dei conti un fantasma enorme del 2000 A.C. non dovrebbe avere questo grande giro di amici...
Gli EV sono così distribuiti: 252 EV in ATK per fruire al meglio dei super pugni del Pokémon, 252 EV in velocità  per potergli dare la possibilità  di prendervi in groppa rapidamente ed utilizzare Fly prima che l'allenatore avversario si accorga d'alcunché.
 

186.gif

Politoed @ Metronome
Trait: Damp
EVs: 252 SAtk / 252 SDef
- Metronome
- Surf
- Substitute
- Bounce

Un Pokémon molto utilizzato al giorno d'oggi, si inserisce perfettamente all'interno della meccanica del team creato: Politoed. Pur avendo un'ampia gamma di scelta fra le abilità  (Dalla buona Water Absorb, all'inutile Drizzle; per quell'effetto esiste già  Rain Dance!) la scelta è quasi obbligata: Damp, che ci permette di non subire gli effetti di autodistruzioni, esplosioni e via discorrendo; il terrorismo è un problema della società  moderna ed i Politoed lo sanno bene. Le mosse scelte per il Pokémon sono Surf, per utilizzare al meglio il vostro Pokémon anche nelle battaglie in spiaggia (visto che è periodo), poi Bounce, di modo tale che l'abilità  di Politoed di saltare (tutte le rane lo fanno) non sia lasciata ad un inammissibile inutilizzo, in terza posizione Substitute, per poter mandare Politoed in giro mentre la battaglia prosegue ed infine Metronome, una mossa di cui fruire nei giorni fortunati. Lo strumento scelto per politoed è chiaramente Metronome, propedeutico per l'omonima mossa, visto e considerato che permette al Pokémon di prendere bene il ritmo per un corretto utilizzo dell'attacco.
La natura è Serious, perché le rane sono una cosa seria e non vanno prese sottogamba.
Gli EV sono così distribuiti: 252 EV in SPATK e SPDEF, perché è un Pokémon speciale ed è giusto metterlo in risalto.

 

424.gif

Ambipom @ Quick Claw
Trait: Skill Link
EVs: 252 Atk / 252 SAtk
Sassy Nature
- Double-Edge
- DoubleSlap
- Double Hit
- Iron Tail

Chi è viola, non ha le mani ed ha sei dita sulle code? È chiaramente la nostra penultima scelta, Ambipom, che fa della sua ambidestrosità  una caratteristica che ne rende la scelta praticamente inevitabile. La sua abilità  è Skill Link, per utilizzare al meglio le mosse che colpiscono più volte nello stesso turno di cui il Pokémon è dotato. Difatti il parco mosse esordisce con un tatticissimo Double Slap, che oltre ad essere una mossa STAB ci permette di utilizzare appieno le grandi e temibili code di Ambipom, poi continua con un Double-Edge, che come da nome consente di colpire due volte con gli angoli del Pokémon, successivamente Double-Hit, con cui la simpatica scimmia infierisce più volte (il nome è fuorviante per l'avversario, che è convinto che i colpi siano soltanto due) con qualsiasi oggetto o parte del corpo gli venga a tiro ed infine Iron Tail come mossa di supporto, per utilizzare le code non solo come pugni ma anche come tali - insomma, per non sprecare nulla.
Doniamo al Pokémon un'utile Quick Claw da utilizzare come tirapugni, che cambia efficacia a seconda di quale dito Ambipom scelga per utilizzarla.
La natura è Sassy, le scimmie non stanno mai ferme.
Gli EV sono così distribuiti: 252 EV in ATK e 252 EV in SPATK, perché il Pokémon essendo agile e minuto spesso sfugge agli attacchi avversari. Inoltre, l'attacco speciale è il punto forte di Ambipom.


573.gif

Cinccino @ BlackGlasses
Trait: Cute Charm
EVs: 252 HP / 252 Atk
Gentle Nature
- Attract
- Charm
- Fake Tears
- Giga Impact
 

Cinccino è l'ultimo Pokémon che termina il nostro grande capolavoro: così piccolo, vivacissimo ma dolcissimo (circondato da mille novità ); inoltre è dotato di una lunga sciarpa per non soffrire il freddo mentre vengono fronteggiati i temibili Hail Team. La sua abilità  è Cute Charm, per rendere Cinccino ancora più batuffoloso di quanto già  non sia ai vostri occhi e soprattutto a quelli dell'avversario; inutile invece Skill Link, visto che Cinccino non ha due code palmate - probabilmente una svista dei programmatori. Le mosse attribuitegli sono Attract, per rendere il Pokémon ulteriormente tenero e simpatico al Pokémon avversario, poi Charm, per sfruttare tutta la classe ed il sex appeal del vostro Cinccino, dopodiché Fake Tears, da utilizzare al meglio dopo un attacco dell'avversario per suscitare gravi sensi di colpa nel nemico ed infine una mossa di supporto, Giga Impact, perché il numero accanto alla descrizione dell'attacco è molto alto (150) e quindi per forza di cose è una mossa forte. Lo strumento assegnatogli sono fantastici Black Glasses, per dare a Cinccino un tocco di bellezza "adulta" ed una certa aria da VIP.
La natura di Cinccino è Gentle, perché d'altronde altro non mi aspetterei da un piccolo stupendo cincillà .
Gli EV sono così distributi: 252 EV in ATK e 252 EV in HP, per rendere il nostro animaletto forte e longevo (i cincillà  non hanno una durata di vita lunghissima, e non vorrete che il vostro Pokémon vi lasci sul più bello).

 

Adesso è tempo di provare il nostro team, pertanto ci avventuriamo sul server ufficiale di Smogon in cerca di un baldo sfidante. Utilizzeremo il nickname "Ilproazzo" per essere più umili possibili.
 

 

Kathmandue joined.
Ilproazzo joined.
Format:
OU (current)
Rated battle
Evasion Abilities Clause: Evasion abilities are banned
Sleep Clause Mod: Limit one foe put to sleep
Species Clause: Limit one of each Pokemon
OHKO Clause: OHKO moves are banned
Moody Clause: Moody is banned
Evasion Moves Clause: Evasion moves are banned
HP Percentage Mod: HP is reported as percentages
Kathmandue's team:
Hitmonlee / Heracross / Victini / Ambipom / Seadra / Sandslash
Ilproazzo's team:
Dragonite / Lucario / Golurk / Politoed / Ambipom / Cinccino
Battle between Kathmandue and Ilproazzo started!

Go! Tails (Ambipom)!

Ilproazzo sent out Dragonite!
Turn 1

Tails used Baton Pass!

Go! Kingdra :3 (Seadra)!

The foe's Dragonite used Fly!
The foe's Dragonite flew up high!

Cominciamo utilizzando l'attacco Fly di Dragonite. Le ali ci sono, è bene utilizzarle ora che son fresche di Pokéball.

Turn 2

Kingdra :3 used Dragon Dance!
Kingdra :3's Attack rose!
Kingdra :3's Speed rose!

The foe's Dragonite used Fly!
Kingdra :3 lost 64.9% of its health!

Kingdra :3 restored HP using its Leftovers!

L'avversario ha cercato di distrarre Dragonite con una strana danza, ma senza successo. Non accade infatti nulla, e Dragonite va a segno.

Turn 3

Kingdra :3 used Dragon Pulse!
It's super effective! The foe's Dragonite lost 44.6% of its health!

The foe's Dragonite used Dragon Claw!
Kingdra :3 lost 41.0% of its health!

Kingdra :3 fainted!

Il Pokémon avversario d'acqua utilizza una mossa Drago, probabilmente utilizzando dei trucchi. Dragonite punisce chi gioca sporco. Meno uno!

Go! VICTORY! (Victini)!
Turn 4

VICTORY! used Bolt Strike!
A critical hit! The foe's Dragonite lost 49.5% of its health!
The foe's Dragonite's Cell Battery activated!
The Cell Battery raised the foe's Dragonite's Attack!

The foe's Dragonite used Aqua Tail!
It's super effective! VICTORY! lost 90.3% of its health!

La batteria di Dragonite si attiva in vista di un Hyper Beam imminente. Il Drago però ci sorprende ed utilizza un attacco con la coda. Victini è in fin di vita, ma anche il nostro Pokémon non se la passa bene, meglio ritirarlo!

Turn 5

Ilproazzo withdrew Dragonite!

Ilproazzo sent out Lucario!

VICTORY! used V-create!
It's super effective! The foe's Lucario lost 100% of its health!
VICTORY!'s Defense fell!
VICTORY!'s Special Defense fell!
VICTORY!'s Speed fell!

The foe's Lucario fainted!

Ilproazzo sent out Dragonite!

Non è il giorno per Lucario, che entra in campo e viene ucciso in una sola mossa (probabilmente Abisso in inglese è V-CREATE). È di nuovo il momento di Dragonite!

Turn 6

The foe's Dragonite used Aqua Tail!
It's super effective! VICTORY! lost 9.7% of its health!

VICTORY! fainted!

Go! Tails (Ambipom)!

Dragonite finisce ciò che aveva cominciato con la sua temibile Aqua Tail. Due punti per lui.

Turn 7

Tails used Fire Punch!
It's not very effective... The foe's Dragonite lost 5.9% of its health!

The foe's Dragonite fainted!

Ilproazzo sent out Ambipom!

Per Dragonite è il momento di riposarsi. Ora è tempo di una battaglia fra scimmie.

Turn 8

Tails used Low Sweep!
It's super effective! The foe's Ambipom lost 70.8% of its health!
The foe's Ambipom's Speed fell!

The foe's Ambipom used Double-Edge!
Tails lost 93.1% of its health!
The foe's Ambipom is damaged by recoil!

The foe's Ambipom fainted!

Tails restored HP using its Leftovers!

Ilproazzo sent out Cinccino!

Incredibilmente Ambipom colpisce l'avversario ma muore, probabilmente anche qui l'avversario ha utilizzato qualche trucco segreto. È tempo di mandare il criceto.

Turn 9

The foe's Cinccino used Giga Impact!
Tails lost 13.1% of its health!

Tails fainted!

Go! DaddyLonglegs (Hitmonlee)!

Ecco che con l'impatto super Cinccino mette a segno un punto. Riuscirà  Hitmonlee a colpire il nostro batuffolo? Ovviamente no.

Turn 10

The foe's Cinccino must recharge!

DaddyLonglegs used Close Combat!
It's super effective! The foe's Cinccino lost 100% of its health!
DaddyLonglegs's Defense fell!
DaddyLonglegs's Special Defense fell!

The foe's Cinccino fainted!
Ilproazzo sent out Golurk!

Cinccino deve riprendersi dallo shock dello svenimento dell'Ambipom avversario, quando succede l'improbabile: Hitmonlee senza rimorso e senza ritegno uccide il nostro piccolo Pokémon e costringe all'inevitabile: fuggire con Golurk.


Turn 11

DaddyLonglegs used Earthquake!
The foe's Golurk lost 37.0% of its health!

The foe's Golurk used Fly!
The foe's Golurk flew up high!

Golurk Vola in alto, ma non riesce a prendermi per scappare, dopo essere stato colpito da un debole attacco dell'avversario.

Turn 12

DaddyLonglegs, come back!

Go! MEGAHORN (Heracross)!

The foe's Golurk used Fly!
It's super effective! MEGAHORN lost 100% of its health!

MEGAHORN fainted!

Go! Sandslash!

Golurk, preso dalla rabbia del fallito tentativo di fuga, punisce il primo Pokémon che gli cade a tiro. E lo fa bene.

Turn 13

The foe's Golurk used SolarBeam!
The foe's Golurk absorbed light!

Sandslash used Aerial Ace!
The foe's Golurk lost 19.4% of its health!

È dunque il momento di un inaspettato SolarBeam; il nemico cade nella trappola e non se lo aspetta.

Turn 14

The foe's Golurk used SolarBeam!
It's super effective! Sandslash lost 64.6% of its health!

Sandslash used Sandstorm!
A sandstorm kicked up!
The sandstorm rages.

Ormai il nemico è confuso, ed utilizza un attacco che non ha particolare effetto. Ora però lo stage è pieno di sabbia.

Turn 15

Sandslash, come back!

Go! DaddyLonglegs (Hitmonlee)!

The foe's Golurk used Shadow Punch!
DaddyLonglegs lost 81.3% of its health!
DaddyLonglegs ate its Oran Berry!
DaddyLonglegs restored HP using its Oran Berry!
The sandstorm rages.

DaddyLonglegs is buffeted by the sandstorm!

Golurk ha i pugni, ed è bene utilizzarli. Con un pugno assestato nell'ombra colpisce l'Hitmonlee avversario, ormai in fin di vita.

Turn 16

DaddyLonglegs used Blaze Kick!
The foe's Golurk lost 35.4% of its health!

The foe's Golurk used Mega Punch!
DaddyLonglegs lost 16.6% of its health!

DaddyLonglegs fainted!
The sandstorm rages.

Go! Sandslash!

Golurk ben resiste al Blaze Kick di Hitmonlee (lo hanno rippato da Lucario!) e assesta un Mega Punch alla luce del sole. Non c'è speranza per Hitmonlee, ed è tempo dell'ultimo Pokémon avversario.

Turn 17

Sandslash used Aerial Ace!
The foe's Golurk lost 8.2% of its health!

The foe's Golurk fainted!
The sandstorm rages.

Ilproazzo sent out Politoed!

Golurk esausto cede all'Aerial Ace di Sandslash, ma è tempo per il nostro ultimo Pokémon, che come ricordate ben si trova in spiaggia: Politoed.

Turn 18

Sandslash used Earthquake!
The foe's Politoed lost 58.9% of its health!

The foe's Politoed used Surf!
It's super effective! Sandslash lost 35.4% of its health!

Sandslash fainted!

Ilproazzo won the battle!
Ladder updating...
Kathmandue's rating: 950 → 891
(-59 for losing)
Ilproazzo's rating: 946 → 974
(+28 for winning)
Kathmandue left.


Il nostro fortissimo Politoed con Surf (la cui potenza aumentata dalla spiaggia circostante) punisce il Sandslash avversario. La vittoria è nostra, la scalata per diventare campione sempre più in discesa.

 

 

Adesso tocca a voi fare il vero e proprio "panico" con questo fantastico e funzionalissmo team; cosa aspettate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grz x la news :starter:  :confused::what::angryursa: :hg_ss_rival_jump: :hg_ss_girl_jump: :hg_ss_male: :dragonite_jump: :Delibird_jump: :mew_jump:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima guida, grazie! La sezione però non è sbagliata? Credo che la discussione sia più adatta alla sezione battling. ^^


Comunque, appena ho tempo proverò il team e ti informerò subito per come funziona. ^^


Grazie ancora! xdxdxdxd


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima guida, grazie! La sezione però non è sbagliata? Credo che la discussione sia più adatta alla sezione battling. ^^

Comunque, appena ho tempo proverò il team e ti informerò subito per come funziona. ^^

Grazie ancora! xdxdxdxd

Ero indeciso se pubblicarla qui o in Cestino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

meglio qui :(

nel cestino solo noi mod potevamo ammirare la sua magnificenza :(

Infatti.

Noi mortali utenti non siamo degni di usare questo team, il cestino sarebbe stato più appropriato.

 

(scherzi a parte, ma conoscendo le mie "abilità " da Battler, sarei stato capace di creare un team del genere lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Il Pokémon avversario d'acqua utilizza una mossa Drago, probabilmente utilizzando dei trucchi. Dragonite punisce chi gioca sporco. Meno uno!

 

HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

 

Dragonite feat. Batman.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...