Vai al commento

Muk: L'Anatomia!


Ludos

Post raccomandati

Salve a tutti, sono Ludos!

Il pokedex dice molte cose, ma non tutto... Qui spiegheremo un po' L'anatomia di muk, come si muove, mangia e fa il resto (?)

Comportamento

Muk adora ritrovarsi con i suoi simili in ambienti umidi e tiepidi o nelle discariche delle città . Mangiano cose tossiche, ma sono molto disprezzati. Questo perché producono a loro volta cose molto più dannose.

Il Veleno Riciclato

Venenum Recycled, cioè Veleno Riciclato, è il nome scientifico del liquido che muk produce. È un insieme di veleni, di cui non vi spiegherò la composizione chimica, che riescono a far invecchiare tutto quello che trovano. Il Venenum Recycled viene prodotto dai rifiuti tossici quando vengono assorbiti da muk, da qui il nome, e anche da una sacca nel corpo di Muk. La sacca poi tramite un tubo sputa fuori il veleno.

Questo veleno è molto più potente sugli alberi, che con la clorofilla permettono al veleno di essere più veloce nel lavorare. Sugli umani è molto più lento, infatti se vieni a contatto con questo veleno causa febbre alta. Questo veleno odia il caldo. È il suo peggior nemico. Infatti è un liquido fresco, che durante l'estate viene prodotto in numeri maggiori da muk per rinfrescarsi. Muk quando cammina lascia un po' di veleno per la sua strada. Da là  non crescerà  più niente per tre anni. Ringraziamo che c'è suicune, perché se no qua staremmo freschi!

Muk quindi è fatto completamente di Venenum Recycled o è solo ricoperto?

È solo ricoperto. Muk lo usa come lubrificante, come le lumache: ci scivola sopra per camminare. Ma soprattutto lo usa come protezione. Il Veleno Recycled abbiamo detto che invecchia. Come fa Muk a sopportarlo?

-Il Veleno ha un odore sgradevole: per questo Muk non ha più l'olfatto.

-Sotto al manto di Veleno, ha il veleno opposto: il Venenum Curationum, cioè Veleno Curativo. Questo veleno neutralizza gli effetti del Veleno Riciclato, facendolo diventare un fluido inutile. Il Veleno Curativo non si distrugge a contatto con il Veleno Riciclato, facendo si che quando viene prodotto per la prima volta, il Veleno Curativo resta quello per sempre, senza doverlo produrre. Sotto il Veleno Curativo ci sono tutte le interiora, simili a quelle umane, c'è l'apparato digerente, c'è il sistema nervoso e il piede, simile a quello delle lumache.

Altre cose

-Mangia rifiuti tossici per produrre Venenum Recycled, ma mangia anche cose "normali" per avere energie.

-Quando muore, il Venenum Recycled smette di essere prodotto e quindi viene distrutto dal Venenum Curationum. Di Muk restano solo un fluido inutile e il Venenum Curationum, utilizzato in medicina. Infatti esistono allevamenti di Muk atti a produrre questo liquido. A volte ci sono persone senza scrupoli che uccidono i Muk per vendere il Veleno Curativo.

Conclusione

Spero vi sia piaciuta questa L'Anatomia! Commentate, e, se riuscite, correggetemi pure! ^^

I link per tutte L'Anatomia! li trovate qua: click!

Grazie a tutti! :wob:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto bello,complimenti!

Anche se mi era piaciuto più quello su Dodrio.

Quelli di Dodrio e Ditto erano nati dalle domande rispettivamente "come vola?" "come si trasforma?"

Questo invece era semplicemente nato dal fatto che era un ammasso di veleno che camminava xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stupendo, i miei compliementi, Muk infatti mi ha sempre ricordato una sorta di enorme lumaca con elementi di rospo o di Blobfish per via degli occhi e della bocca (Arvalis invece lo vede più come un Blobfish XD)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...