~Xernas98 Inviato 15 luglio, 2013 Condividi Inviato 15 luglio, 2013 Allora, vi spiego il mio problema, ormai, e da qualche tempo che ho un computer Acer,e vorrei cambiare il mio Pc, si, certo, va alla grande, non ha mai presentato problemi, però, non ha Windows 8ed è questo il punto, vorrei acquistare un computer che abbia una potenza medio-alta che non costi troppoil mio Budget è di 300 Euro( espandibile a 400 euro).Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare EDIT Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 15 luglio, 2013 Condividi Inviato 15 luglio, 2013 Piccola nota: Windows 8 lo puoi installare da CD, non c'è mica bisogno di cambiare Computer!Lo sai, vero? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 15 luglio, 2013 Condividi Inviato 15 luglio, 2013 Io con 400 Euro ho preso un Acer fisso circa 2 mesi fa, se vai in negozi come mediaworld, euronics guarda tra i fissi e qualcosa di simile lo trovi. (Comunque ora te li vendono QUASI tutti con W8) Edit: Dimenticavo, senza che butti troppi soldi pensa a quello che ti serve il Pc, devi solo navigarci? perché le prestazione elevate sono indicate per un pc dove si lavora/si gioca a giochi di un certo grado. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 15 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 15 luglio, 2013 Bé per rispondere alla tua domanda, gioco praticamente solo a Minecraft e robe del genere, non uso fare molta grafica, però mi serve un computer con un po' di memoria perché io scarico molte app, e lo uso anche per scrivere documenti e varie.Preferirei che non fosse fisso perché mi sposto di tanto in tanto durante le vacanze e vorrei rimanere sempre connessoP.S. Ho già controllato Media World, Trony e DartyIn pratica ho trovato computer a 399 euro o 379, però con una scheda grafica non granché, solo 1,75Ghza me servirebbero come minimo 2.1GhzPiccola nota: Windows 8 lo puoi installare da CD, non c'è mica bisogno di cambiare Computer!Lo sai, vero?Per rispondere alla tua domanda, si lo so, ma vorrei dare questo computer a mio padre che viaggia molto, come me, d'altronde...Quindi se proprio c'è quest'occasione vorrei qualcosa di innovativo, sperando che Windows 9 non esca l'anno prossimo, anche se molto probabile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 15 luglio, 2013 Condividi Inviato 15 luglio, 2013 Se è cosi, sappi che che con 400.. anche 500euro di portatili trovi solo quelli scadenti. Mi spiego meglio. Fissi a 400 Prestazioni Elevate costi bassi Portatili a 400 Prestazioni neanche 1/4 dei normali fissi... Per quello che ti serve a te... prestazioni elevate... fisso... il prezzo si aggira su 700-800 Euro (Ma anche in questo caso un fisso di 400 è sempre meglio xD... davvero.) Poi puoi sempre optare per un Pc scadente portatile e comprarti un hard disk esterno, dato che ti serve tanta memoria, no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feehnor Inviato 15 luglio, 2013 Condividi Inviato 15 luglio, 2013 Windows 8 fa pena x'D Non tutti i programmi sono compatibili, inoltre alcuni causano bug. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 15 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 15 luglio, 2013 Windows 8 fa pena x'D Non tutti i programmi sono compatibili, inoltre alcuni causano bug. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feehnor Inviato 15 luglio, 2013 Condividi Inviato 15 luglio, 2013 No, io ho verificato la compatibilità dei programmi tramite un'applicazione gratuita fornita sul sito di Windows 8, ti consiglio di dare un occhiata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 15 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 15 luglio, 2013 Se è cosi, sappi che che con 400.. anche 500euro di portatili trovi solo quelli scadenti.Mi spiego meglio. Fissi a 400 Prestazioni Elevate costi bassiPortatili a 400 Prestazioni neanche 1/4 dei normali fissi... Per quello che ti serve a te... prestazioni elevate... fisso... il prezzo si aggira su 700-800 Euro (Ma anche in questo caso un fisso di 400 è sempre meglio XD... davvero.) Poi puoi sempre optare per un Pc scadente portatile e comprarti un hard disk esterno, dato che ti serve tanta memoria, no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 15 luglio, 2013 Condividi Inviato 15 luglio, 2013 Allora ti do le caratteristiche del mio NoteBook Acer Intel Core 8950 processor (2.1 GHz, 2 MB 1.3 Cache) minimo 1.75 GHz, 1 MB , 1.2 Cache, comunque vorrei un'informazione riguardo questo fatto; se compro un processore con 1.75GHz giochi come Metin 2 o Shaya funzionerebberò? Intel HD Graphics15.6 HD LED LCD4 GB DDR3 Memory500 GB HDDDVD-Super Multi DL driveAcer Nplify 802.1 1b/g/n6-cell Li-ion battery​Mi è costato 499 euro e 99 centesimi IN SCONTO Domani controllerò un computer che abbia queste Prestazioni, ad esempio ho trovato alla MediaWorld un HP Pavillion a 371 con 2.3GHz e Windwos 8 Per quelli devi controllare la versione; se hai la 32 bit o la 64 bit, poi sul sito devi scaricare quella che vada bene per il tuo sistemaComunque un'altro dei motivi potrebbe essere che Windows 8 ha dei sistemi di sicurezza molto più alti, perciò alcuni programmi non funzionano perché non sono autorizzati, comunque potevi usare lo strumento di compatibilità , che te lo faceva "compatilizzare" con il sistema EDIT TI DEVO DARE RAGIONE ARTUEL.Codice HP-C3U94EAR#ABZ Produttore Produttore HEWLETT PACKARDSito Produttore Sito Produttore www.hp.com *** PC HP Pavilion p6-2304el Intel Dual Core G645 2.9GHz 4Gb 500Gb DVD±RW Windows 8 64bit ***Personal computer HP, formato Mini tower, CPU: Intel Pentium G645 / 2.9 GHz, memoria RAM: 4 GB, scheda grafica integrata, Hard Disk: 1 x 500Gb - standard - Serial ATA-300 - 7200 rpm, CD/DVD: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Serial ATA, Sistema operativo: Microsoft Windows 8 64-bit Edition.Caratteristiche generaliProduttore HPModello Pavilion p6-2304el C3U94EATipo Personal computerDimensioni (L x A x P) [cm] 36.8 x 38.9 x 16.5 cmPeso [Kg] 8 KgFormato Mini towerDispositivo di input Mouse, tastiera, L3Localizzazione Italiano / ItaliaSistema operativo / SoftwareSistema operativo in dotazione Microsoft Windows 864-bit EditionMicrosoft Office precaricato SìSoftware incluso CyberLink Power2Go, Adobe Flash Player, Norton Online Backup (30 giorni di prova), Microsoft Windows Media Center, HP Help and Support Center, PDF Complete, HP Recovery Manager, HP Support Assistant, MusicStation, Microsoft Office 2010 Starter, HP Vision Diagnostics, HP Games, Microsoft Internet Explorer 9.0, HP Linkup, Norton Internet Security 2012 (60 giorni di abbonamento)ProcessoreTipo Intel Pentium G645 / 2.9 GHzQtà installata 1Qtà max supportata 1Calcolo a 64 bit SìMemoria cacheDim. installata 3 MBCache per processore 3 MBMemoria RAMSpecifica PC3-10600Fattore di forma DIMM 240 pinTecnologia DDR3 SDRAM - non ECCMemoria installata 4 GBMemoria massima installabile 8 GBVelocità memoria [MHz] 1333 MHzCaratteristiche Senza buffer, Architettura memoria a doppio canaleCaratteristiche configurazione 1 x 4 GBMemoria di massaDisco rigido 1 x 500Gb - standard - Serial ATA-300 - 7200 rpmController di memoriaTipo 1 x Serial ATA - integratoTipo interfaccia Serial ATA-300Memoria otticaTipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Serial ATAVelocità di lettura 40x (CD), 16x (DVD)Velocità di scrittura 40x (CD), 16x (DVD±R), 12x (DVD±R DL)Velocità riscrittura 32x (CD), 6x (DVD-RW), 8x (DVD+RW), 12x (DVD-RAM)Controller graficoIntegrata SìProcessore grafico / fornitore Intel HD Graphics Dynamic Video Memory Technology 5.0Processore grafico Intel HD Graphics Dynamic Video Memory Technology 5.0Bus IntegratoMemoria grafica totale disponibile [MB] 1730.56 MBStandard video digitale Digital Visual Interface (DVI)Scheda madreTipo chipset Intel H61 ExpressAudioUscita audio Tipo uscita audio Scheda audioAudio integrato SìModalità uscita audio Canale Surround 5.1Standard di conformità High Definition AudioInternet e reteNetworking Adattatore di rete - integratoData link protocol Ethernet, Fast EthernetEspansione / Connettività Interfacce 6 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ( 2 anteriori, 4 posteriori ), 2 x microfono - input - jack da 3,5 mm ( 1 anteriore, 1 posteriore ), 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ( 1frontale ), 1 x Audio - line-In - jack stereo da 3,5 mm, 1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm, 1 x display / video - DVI-Digital - DVI digitale 24 pin, 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)Slot di espansione 1 (totale) / 0 (libero) x processore, 2 (totale) / 1 (libero) x memoria - DIMM 240 pin, 3 (totale) / 3 (libero) x PCI Express 2.0 x1, 1 (totale) / 1 (libero) x PCI Express 2.0 x16, 1 (totale) / 1 (libero) x PCI Express Mini CardVani d'espansione 1 (totale) / 0 (libero) x accessibile frontalmente - 5.25", 1 (totale) / 0 (libero) x interno - 3.5"Memoria flash e lettore di schedeTipo lettore di schede 6 in 1Schede di memoria flash supportate Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, di memoria SD, XD-Picture Card, MultiMediaCardplus, di memoria SDHCTastieraInterfaccia USBMouseCaratteristiche ScorrimentoTecnologia OtticaInterfaccia USBAlimentazioneTipo di dispositivo AlimentatorePotenza erogata [W] 300 WTensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )Condizioni: Prodotto HP Renew, mai usato imballo originale brown, con garanzia 12 mesiEAN/UPC:887111756329Però il punto è un'altro; non so se i miei vorrannoanche se il prezzo sarebbe convenissimo EDITIl portatile non costa molto più caro dell'unità solo che ha 2.6 GHz ma quello fa niente, quindi l'indecisione rimane...Ed ha le stesse prestazioni! Incredibile, l'indecisione rimane...Giochi come metin2? ci ho perso la mia vita dal 2007 fino al..:? meglio non andare avanti, ti prego rimuovi quella cosa dal tuo pc. Tra l' altro quel gioco girerebbe tranquillamente anche su un cellulare se solo potesse... ._. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tony98 Inviato 16 luglio, 2013 Condividi Inviato 16 luglio, 2013 Se è cosi, sappi che che con 400.. anche 500euro di portatili trovi solo quelli scadenti. Mi spiego meglio. Fissi a 400 Prestazioni Elevate costi bassi Portatili a 400 Prestazioni neanche 1/4 dei normali fissi... Per quello che ti serve a te... prestazioni elevate... fisso... il prezzo si aggira su 700-800 Euro (Ma anche in questo caso un fisso di 400 è sempre meglio XD... davvero.) Poi puoi sempre optare per un Pc scadente portatile e comprarti un hard disk esterno, dato che ti serve tanta memoria, no? Artuel ha ragione !!! In base al tuo Budged l'unica alternativa se vuoi prestazioni elevate è un fisso.Io ho un portatile potente ma lo 1000 euro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 16 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 16 luglio, 2013 Dipende, girando una marea di negozi qualche offerta sono riuscita a trovarla, comunque voi mi consigliate, un HP,un Acer,un Samsuns o un Asus? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tony98 Inviato 16 luglio, 2013 Condividi Inviato 16 luglio, 2013 Io ho un Asus e non mi a mai dato problemi, poi dipende dai gusti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 16 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 16 luglio, 2013 Comunque avendo un Acer, credo che opterò per l'HP, che mi durò 5 anni, avendo anche 15467 errori (mio record) causati dal sistema Windows Vista... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeederVel Inviato 16 luglio, 2013 Condividi Inviato 16 luglio, 2013 Avevo windows 8, i programmi che uso io per la creazione di giochi e robe varie non funzionano. Nemmeno molti mixer per musica. A me Win8 m'ha rigettato solo un programma del 2003 lol *cut* Frena frena frena Xerneas, credo che tu non abbia chiaro il concetto dei core xD Non devi valutare solo la frequenza di clock (quella che vedi "<tot> GHz"), ma anche quale modello di processore è, perchè cambiano il numero di cores. Semplificando a grandi linee (ma grandi grandi eh), è come se avessi più di un processore tutto in uno. Mi spiego con un esempio banale. Ai tempi c'erano processori Pentium 4 da clock anche di 3.2 GHz okay? Solo che i Pentium 4 erano single core (1 core) Ora prendiamo un i5, supponendo che sia 1.7 GHz. Però l'i5 è quad core (4 core), quindi 1.7x4=6.8GHz u.u E le schede grafiche hanno velocità di clock diverse da quella del processore, ammenochè non sia integrata nel chipset del processore, ed in quel caso è "dipendente" dalla CPU. Ho semplificato al massimo, spero si capisca xD icons by Julie ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 16 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 16 luglio, 2013 A me Win8 m'ha rigettato solo un programma del 2003 lol Frena frena frena Xerneas, credo che tu non abbia chiaro il concetto dei core XD Non devi valutare solo la frequenza di clock (quella che vedi "<tot> GHz"), ma anche quale modello di processore è, perchè cambiano il numero di cores. Semplificando a grandi linee (ma grandi grandi eh), è come se avessi più di un processore tutto in uno. Mi spiego con un esempio banale. Ai tempi c'erano processori Pentium 4 da clock anche di 3.2 GHz okay? Solo che i Pentium 4 erano single core (1 core) Ora prendiamo un i5, supponendo che sia 1.7 GHz. Però l'i5 è quad core (4 core), quindi 1.7x4=6.8GHz u.u E le schede grafiche hanno velocità di clock diverse da quella del processore, ammenochè non sia integrata nel chipset del processore, ed in quel caso è "dipendente" dalla CPU. Ho semplificato al massimo, spero si capisca XD Quindi un Corei2 da 1.75 andrebbe moltiplicato per 2, grazie per la spiegazione! Comunque mi daresti un opinione sulle caratteristiche del mio Pc? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeederVel Inviato 16 luglio, 2013 Condividi Inviato 16 luglio, 2013 Quindi un Corei2 da 1.75 andrebbe moltiplicato per 2, grazie per la spiegazione! Comunque mi daresti un opinione sulle caratteristiche del mio Pc? Quello che hai o quello che vuoi prendere? icons by Julie ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 16 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 16 luglio, 2013 Quello che ho Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 17 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 17 luglio, 2013 Tecnicamente sono passate più di 24 dal mio ultimo postQuindi... UP! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 19 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2013 Forse ho trovato il computer che fa per meUn HP_Pavillion G6 2000Si può chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 6 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 6 settembre, 2013 Si può chiudere ho sceltoDeedear spediscimi un MPper il fatto di cosa ne pensi del computer che ho... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.