Vai al commento

Aiuto...


~Xernas98

Post raccomandati

Allora, vi spiego il mio problema, ormai, e da qualche tempo che ho un computer Acer,e vorrei cambiare il mio Pc, si, certo, va alla grande, non ha mai presentato problemi, però, non ha Windows 8


ed è questo il punto, vorrei acquistare un computer che abbia una potenza medio-alta che non costi troppo


il mio Budget è di 300 Euro( espandibile a 400 euro).


Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare ^^


 


EDIT


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io con 400 Euro ho preso un Acer fisso circa 2 mesi fa, se vai in negozi come mediaworld, euronics guarda tra i fissi e qualcosa di simile lo trovi.


 


(Comunque ora te li vendono QUASI tutti con W8)


 


Edit: Dimenticavo, senza che butti troppi soldi pensa a quello che ti serve il Pc, devi solo navigarci? perché le prestazione elevate sono indicate per un pc dove si lavora/si gioca a giochi di un certo grado.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bé per rispondere alla tua domanda, gioco praticamente solo a Minecraft e robe del genere, non uso fare molta grafica, però mi serve un computer con un po' di memoria perché io scarico molte app, e lo uso anche per scrivere documenti e varie.

Preferirei che non fosse fisso perché mi sposto di tanto in tanto durante le vacanze e vorrei rimanere sempre connesso

P.S. Ho già  controllato Media World, Trony e Darty

In pratica ho trovato computer a 399 euro o 379, però con una scheda grafica non granché, solo 1,75Ghz

a me servirebbero come minimo 2.1Ghz



Piccola nota: Windows 8 lo puoi installare da CD, non c'è mica bisogno di cambiare Computer!
Lo sai, vero?

Per rispondere alla tua domanda, si lo so, ma vorrei dare questo computer a mio padre che viaggia molto, come me, d'altronde...

Quindi se proprio c'è quest'occasione vorrei qualcosa di innovativo, sperando che Windows 9 non esca l'anno prossimo, anche se molto probabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se è cosi, sappi che che con 400.. anche 500euro di portatili trovi solo quelli scadenti.



Mi spiego meglio.


 


Fissi a 400 Prestazioni Elevate costi bassi



Portatili a 400 Prestazioni neanche 1/4 dei normali fissi...


 


Per quello che ti serve a te... prestazioni elevate... fisso... il prezzo si aggira su 700-800 Euro (Ma anche in questo caso un fisso di 400 è sempre meglio xD... davvero.)


 


Poi puoi sempre optare per un Pc scadente portatile e comprarti un hard disk esterno, dato che ti serve tanta memoria, no? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se è cosi, sappi che che con 400.. anche 500euro di portatili trovi solo quelli scadenti.

Mi spiego meglio.

 

Fissi a 400 Prestazioni Elevate costi bassi

Portatili a 400 Prestazioni neanche 1/4 dei normali fissi...

 

Per quello che ti serve a te... prestazioni elevate... fisso... il prezzo si aggira su 700-800 Euro (Ma anche in questo caso un fisso di 400 è sempre meglio XD... davvero.)

 

Poi puoi sempre optare per un Pc scadente portatile e comprarti un hard disk esterno, dato che ti serve tanta memoria, no? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ti do le caratteristiche del mio NoteBook Acer

  •  Intel Core 8950 processor (2.1 GHz, 2 MB 1.3 Cache) minimo 1.75 GHz, 1 MB , 1.2 Cache, comunque vorrei un'informazione riguardo questo fatto; se compro un processore con 1.75GHz giochi come Metin 2 o Shaya funzionerebberò?
  •  Intel HD Graphics
  • 15.6 HD LED LCD
  • 4 GB DDR3 Memory
  • 500 GB HDD
  • DVD-Super  Multi DL drive
  • Acer Nplify 802.1 1b/g/n
  • 6-cell Li-ion battery

​Mi è costato 499 euro e 99 centesimi IN SCONTO

 

  Domani controllerò un computer che abbia queste Prestazioni, ad esempio ho trovato alla MediaWorld un HP Pavillion a 371 con 2.3GHz e Windwos 8 

Per quelli devi controllare la versione; se hai la 32 bit o la 64 bit, poi sul sito devi scaricare quella che vada bene per il tuo sistema

Comunque un'altro dei motivi potrebbe essere che Windows 8 ha dei sistemi di sicurezza molto più alti, perciò alcuni programmi non funzionano perché non sono autorizzati, comunque potevi usare lo strumento di compatibilità , che te lo faceva "compatilizzare" con il sistema

 

EDIT TI DEVO DARE RAGIONE ARTUEL.

Codice HP-C3U94EAR#ABZ 

Produttore Produttore HEWLETT PACKARD

Sito Produttore Sito Produttore www.hp.com

 

*** PC HP Pavilion p6-2304el Intel Dual Core G645 2.9GHz 4Gb 500Gb DVD±RW Windows 8 64bit ***

Personal computer HP, formato Mini tower, CPU: Intel Pentium G645 / 2.9 GHz, memoria RAM: 4 GB, scheda grafica integrata, Hard Disk: 1 x 500Gb - standard - Serial ATA-300 - 7200 rpm, CD/DVD: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Serial ATA, Sistema operativo: Microsoft Windows 8 64-bit Edition.

Caratteristiche generali

Produttore HP

Modello  Pavilion p6-2304el C3U94EA

Tipo Personal computer

Dimensioni (L x A x P) [cm] 36.8 x 38.9 x 16.5 cm

Peso [Kg] 8 Kg

Formato Mini tower

Dispositivo di input Mouse, tastiera, L3

Localizzazione     Italiano / Italia

Sistema operativo / Software

Sistema operativo in dotazione     Microsoft Windows 864-bit Edition

Microsoft Office precaricato     Sì

Software incluso CyberLink Power2Go, Adobe Flash Player, Norton Online Backup (30 giorni di prova), Microsoft Windows Media Center, HP Help and Support Center, PDF Complete, HP Recovery Manager, HP Support Assistant, MusicStation, Microsoft Office 2010 Starter, HP Vision Diagnostics, HP Games, Microsoft Internet Explorer 9.0, HP Linkup, Norton Internet Security 2012 (60 giorni di abbonamento)

Processore

Tipo Intel Pentium G645 / 2.9 GHz

Qtà  installata     1

Qtà  max supportata 1

Calcolo a 64 bit Sì

Memoria cache

Dim. installata 3 MB

Cache per processore 3 MB

Memoria RAM

Specifica PC3-10600

Fattore di forma DIMM 240 pin

Tecnologia DDR3 SDRAM - non ECC

Memoria installata 4 GB

Memoria massima installabile 8 GB

Velocità  memoria [MHz]     1333 MHz

Caratteristiche Senza buffer, Architettura memoria a doppio canale

Caratteristiche configurazione     1 x 4 GB

Memoria di massa

Disco rigido 1 x 500Gb - standard - Serial ATA-300 - 7200 rpm

Controller di memoria

Tipo 1 x Serial ATA - integrato

Tipo interfaccia Serial ATA-300

Memoria ottica

Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Serial ATA

Velocità  di lettura 40x (CD), 16x (DVD)

Velocità  di scrittura 40x (CD), 16x (DVD±R), 12x (DVD±R DL)

Velocità  riscrittura 32x (CD), 6x (DVD-RW), 8x (DVD+RW), 12x (DVD-RAM)

Controller grafico

Integrata Sì

Processore grafico / fornitore     Intel HD Graphics Dynamic Video Memory Technology 5.0

Processore grafico Intel HD Graphics Dynamic Video Memory Technology 5.0

Bus Integrato

Memoria grafica totale disponibile [MB] 1730.56 MB

Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI)

Scheda madre

Tipo chipset Intel H61 Express

Audio

Uscita audio     

Tipo uscita audio Scheda audio

Audio integrato Sì

Modalità  uscita audio     Canale Surround 5.1

Standard di conformità      High Definition Audio

Internet e rete

Networking Adattatore di rete - integrato

Data link protocol Ethernet, Fast Ethernet

Espansione / Connettività 

Interfacce 6 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ( 2 anteriori, 4 posteriori ), 2 x microfono - input - jack da 3,5 mm ( 1 anteriore, 1 posteriore ), 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ( 1frontale ), 1 x Audio - line-In - jack stereo da 3,5 mm, 1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm, 1 x display / video - DVI-Digital - DVI digitale 24 pin, 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)

Slot di espansione 1 (totale) / 0 (libero) x processore, 2 (totale) / 1 (libero) x memoria - DIMM 240 pin, 3 (totale) / 3 (libero) x PCI Express 2.0 x1, 1 (totale) / 1 (libero) x PCI Express 2.0 x16, 1 (totale) / 1 (libero) x PCI Express Mini Card

Vani d'espansione 1 (totale) / 0 (libero) x accessibile frontalmente - 5.25", 1 (totale) / 0 (libero) x interno - 3.5"

Memoria flash e lettore di schede

Tipo lettore di schede     6 in 1

Schede di memoria flash supportate Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, di memoria SD, XD-Picture Card, MultiMediaCardplus, di memoria SDHC

Tastiera

Interfaccia USB

Mouse

Caratteristiche Scorrimento

Tecnologia Ottica

Interfaccia USB

Alimentazione

Tipo di dispositivo Alimentatore

Potenza erogata [W] 300 W

Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )

Condizioni: Prodotto HP Renew, mai usato imballo originale brown,  con garanzia 12 mesi

EAN/UPC:

887111756329

Però il punto è un'altro; non so se i miei vorranno

anche se il prezzo sarebbe convenissimo 

 

EDIT

Il portatile non costa molto più caro dell'unità  solo che ha 2.6 GHz ma quello fa niente, quindi l'indecisione rimane...

Ed ha le stesse prestazioni! 

Incredibile, l'indecisione rimane...

Giochi come metin2? ci ho perso la mia vita dal 2007 fino al..:? meglio non andare avanti, ti prego rimuovi quella cosa dal tuo pc.

 

Tra l' altro quel gioco girerebbe tranquillamente anche su un cellulare se solo potesse... ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se è cosi, sappi che che con 400.. anche 500euro di portatili trovi solo quelli scadenti.

Mi spiego meglio.

 

Fissi a 400 Prestazioni Elevate costi bassi

Portatili a 400 Prestazioni neanche 1/4 dei normali fissi...

 

Per quello che ti serve a te... prestazioni elevate... fisso... il prezzo si aggira su 700-800 Euro (Ma anche in questo caso un fisso di 400 è sempre meglio XD... davvero.)

 

Poi puoi sempre optare per un Pc scadente portatile e comprarti un hard disk esterno, dato che ti serve tanta memoria, no? 

 Artuel ha ragione !!! In base al tuo Budged l'unica alternativa se vuoi prestazioni elevate è un fisso.Io ho un portatile  potente ma lo 1000  euro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo windows 8, i programmi che uso io per la creazione di giochi e robe varie non funzionano. Nemmeno molti mixer per musica.

A me Win8 m'ha rigettato solo un programma del 2003 lol

 

*cut*

Frena frena frena Xerneas, credo che tu non abbia chiaro il concetto dei core xD

Non devi valutare solo la frequenza di clock (quella che vedi "<tot> GHz"), ma anche quale modello di processore è, perchè cambiano il numero di cores.

Semplificando a grandi linee (ma grandi grandi eh), è come se avessi più di un processore tutto in uno.

Mi spiego con un esempio banale.

Ai tempi c'erano processori Pentium 4 da clock anche di 3.2 GHz okay? Solo che i Pentium 4 erano single core (1 core)

Ora prendiamo un i5, supponendo che sia 1.7 GHz. Però l'i5 è quad core (4 core), quindi 1.7x4=6.8GHz u.u

E le schede grafiche hanno velocità  di clock diverse da quella del processore, ammenochè non sia integrata nel chipset del processore, ed in quel caso è "dipendente" dalla CPU.

 

Ho semplificato al massimo, spero si capisca xD

:c

 

icons by Julie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me Win8 m'ha rigettato solo un programma del 2003 lol

 

Frena frena frena Xerneas, credo che tu non abbia chiaro il concetto dei core XD

Non devi valutare solo la frequenza di clock (quella che vedi "<tot> GHz"), ma anche quale modello di processore è, perchè cambiano il numero di cores.

Semplificando a grandi linee (ma grandi grandi eh), è come se avessi più di un processore tutto in uno.

Mi spiego con un esempio banale.

Ai tempi c'erano processori Pentium 4 da clock anche di 3.2 GHz okay? Solo che i Pentium 4 erano single core (1 core)

Ora prendiamo un i5, supponendo che sia 1.7 GHz. Però l'i5 è quad core (4 core), quindi 1.7x4=6.8GHz u.u

E le schede grafiche hanno velocità  di clock diverse da quella del processore, ammenochè non sia integrata nel chipset del processore, ed in quel caso è "dipendente" dalla CPU.

 

Ho semplificato al massimo, spero si capisca XD

Quindi un Corei2 da 1.75 andrebbe moltiplicato per 2, grazie per la spiegazione!

Comunque mi daresti un opinione sulle caratteristiche del mio Pc?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...