Vai al commento



Il vostro primo gioco pokémon


Emizel

Post raccomandati

Ho decisodi iniziare questa discussione per raccontare tutto quello che ricordate sul vostro primo videogioco pokémon.

Ricordo benissimo quando comprai il mio primo videogioco pokémon. Era quasi sera e avevo da poco comprato il mio ds lite. Mio papà  poeto me e mia sorella in un negozio di videogiochi, io ci misi tantissimo a sceglierne uno alla fine presi pokémon mystery dungeon esploratori del tempo. Aveco all'incirca 7-8 anni e non conoscevo ancora i pokémon. All'inizio non mi convinceva molto essendo anche usato (non mi ricordo perché questa convinzione sui giochi usati, anzi adesso lo trovo un'ottimo modo per riutilizzare un gioco), ma poi iniziai a giocarci impersonando cyndaquile e scegliendo come compagno pikachu. Beh le emozioni che ho provato giocando a quel videogioco non le ho mai provate con nessun altro. Era tutto bellissimo la storia, i personaggi, la grafica e soprattutto il significato di fiducia e della vera amicizia che mi ha trasmesso. È grazie a questo videogioco che mi sono appassionata ai pokémon e Mystery dungeon einsieme alla serie principale sono diventati i miei titoli di pokémon preferiti. (Ovviamente mi piacciono tutti XD )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo molto bene il giorno in cui ricevetti il mio primo gioco di pokémon. Era natale e quell'anno ricevetti il mio primo gameboy (color) (e ovviamente ero convinto che fosse stato babbo natale, dio se l'adoravo all'epoca  XD )


Insieme al color arrivò anche la cartuccia di pokémon oro, quella partita è tutt'ora una di quelle più longeve che ho, é la stessa di quel giorno, con la stessa magia nel giocarci. Da quel primo gioco e prima console mi appassionai a tal punto da collezionare poi tutti i giochi e le console successive (ovviamente i più recenti su flashcard  XD )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Correva il natale del 1999.. ero ancora piccolo.. per natale avevo chiesto a babbo natale (eh si, proprio così XD ) il GameBoy Color, preferibilmente verde acqua.. ricordo ancora la mattina di natale: trovai il gameboy color come l'ho desiderato con due giochi.. uno di macchinine che faceva proprio schifo e l'altro.. beh, era Pokemon Blu! una meraviglia XD ricordo di aver giocato per 5 giorni di fila, tantissimo, mi aveva completamente conquistato! XD da quel giorno, sono seguiti poi tutti i giochi della serie principale, ho sempre preso tutte le versioni (quindi anche il rosso poi, e fino a bianco e nero le ho prese tutte!)! seguiranno X e Y! XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo gioco pokèmon l'ho acquistato nel 2006 se non sbaglio, all'età  di 8-9 anni. Era Mystery Dungeon Squadra Rossa, l'ho amato tantissimo quel gioco e ancora oggi non l'ho ancora "finito completamente!" Infatti mi manca ancora da prendere qualche leggendario e tutti quelli che mi mancono. xD  Comunque dopo quello presi Rubino... Aww come adoravo quei giochi.  :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo benissimo il mio primo gioco Pokémon...


All'epoca io e la mia famiglia andavamo spesso a casa dei miei zii a trovarli. Mio cugino, di due anni più grande di me, era già  un campione di carte Pokémon e non gli interessavano quelle vecchie; così io e mio fratello eravamo contenti di andare a trovarlo, dato che spesso ce ne regalava qualcuna. Quel giorno nostro cugino ci aspettava in camera sua, così andammo da lui. Come al solito (da bravo cugino grande XD ) ci diede il permesso di frugare nel cassetto in cui teneva le carte che non gli interessavano: indovinate cosa trovammo? Un GameBoy Color verde un po' rovinato.


"E quello come ci è finito lì?" Si chiese nostro cugino quando glielo mostrammo.


"Cos'è?" Gli domandai.


"Il mio vecchio GameBoy. Vi piace? Dovrei avere le cartucce da qualche parte..." Frugò in altri cassetti e ne tirò fuori due giochi Pokémon. I nostri occhi s'illuminarono. "Potete tenerli se volete!"


Tornammo a casa con un nuovo GameBoy e due giochi: mio fratello rivendicò per sé Oro, io presi Rosso.


Nella mia prima partita scelsi Charmender e lo chiamai "FIAMMA". Riuscii a battere la Lega solo con lui al liv. 80 e altri 5 Pokémon di livello inferiore al 30!


...Ancora oggi ogni tanto ci rigioco. Mi sono pentita di aver cancellato la mia prima partita, ma rivivo sempre i miei ricordi delle lotte con FIAMMA quando lo riprendo in mano.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo benissimo il mio primo gioco Pokémon...

All'epoca io e la mia famiglia andavamo spesso a casa dei miei zii a trovarli. Mio cugino, di due anni più grande di me, era già  un campione di carte Pokémon e non gli interessavano quelle vecchie; così io e mio fratello eravamo contenti di andare a trovarlo, dato che spesso ce ne regalava qualcuna. Quel giorno nostro cugino ci aspettava in camera sua, così andammo da lui. Come al solito (da bravo cugino grande XD ) ci diede il permesso di frugare nel cassetto in cui teneva le carte che non gli interessavano: indovinate cosa trovammo? Un GameBoy Color verde un po' rovinato.

"E quello come ci è finito lì?" Si chiese nostro cugino quando glielo mostrammo.

"Cos'è?" Gli domandai.

"Il mio vecchio GameBoy. Vi piace? Dovrei avere le cartucce da qualche parte..." Frugò in altri cassetti e ne tirò fuori due giochi Pokémon. I nostri occhi s'illuminarono. "Potete tenerli se volete!"

Tornammo a casa con un nuovo GameBoy e due giochi: mio fratello rivendicò per sé Oro, io presi Rosso.

Nella mia prima partita scelsi Charmender e lo chiamai "FIAMMA". Riuscii a battere la Lega solo con lui al liv. 80 e altri 5 Pokémon di livello inferiore al 30!

...Ancora oggi ogni tanto ci rigioco. Mi sono pentita di aver cancellato la mia prima partita, ma rivivo sempre i miei ricordi delle lotte con FIAMMA quando lo riprendo in mano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo gioco pokémon è stato pokémon blu, anche se non ho ottimi ricordi a dirla tutta XD Mi ero bloccato da qualche parte e l'ho abbandonato. L'ho ricominciato parecchio tempo dopo, quando mi stavo giocando tutti i giochi usciti in quel periodo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato quando ero piccolissimo, 4-5 anni (già , sapevo leggere) con verde foglia che mi venne regalato per natale. Scelsi... Si bulbasaur. Continuavo a ri-iniziare il gioco perché non riuscivo a superare la cittadina con il team rocket che bloccava gli ingressi. Tuttora non vi sono riuscito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rosso Fuoco..... Quanti ricordi! Mi ricordo ancora quando camminavi e avevi un pokemon avvelenato e si vedevano tutti i pixel...la prima volta ci stava giocando un mio amichetto e io pensavo che il gioco si fosse rotto...Ho dato la colpa a lui :O


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rosso Fuoco..... Quanti ricordi! Mi ricordo ancora quando camminavi e avevi un pokemon avvelenato e si vedevano tutti i pixel...la prima volta ci stava giocando un mio amichetto e io pensavo che il gioco si fosse rotto...Ho dato la colpa a lui :O

LOL

Io non riuscivo a sconfiggere misty allora ho provato a superare la grotta scura senza flash e mi sono perso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...