Vai al commento



Secondo voi: Quando la GameFreak ha iniziato a lavorare sul progetto Pokémon X- Y e quando l'ha concluso?


Aurasphere

Post raccomandati

Vedendo l'organizzazione della GameFreak cioé i movimenti che ha fatto programmando i giorni degli annunci delle novitá ecc. fino ad oggi e mettendo insieme molti dettagli, quando la GameFreak puó aver iniziato a lavorare sul progetto Pokémon X-Y e quando l'ha concluso?

Ci sono alcuni dettagli importanti:

-Nel 2011 come avevo letto da qualche parte tempo fa un direttore della GameFreak (non ricordo chi...) con altri dipendenti erano andati a visitare la Francia, quindi penso che ancora il progetto o persino l'idea di 6 gen doveva ancora iniziare

-Nel 2012, fino a Giugno si aspettava l'uscita di Nero e Bianco 2 in Giappone, ma penso che anche questo progetto sia stato portato a termine come di solito, mesi prima.

Facendo un calcolo veloce, fino a Febbraio-Marzo la GF sta lavorando ancora su NB2, quindi io penso che da Aprile-Maggio 2012 la GF abbia iniziato a lavorare su X e Y annunciato dopo 8 mesi a Gennaio 2013 oppure durante il progetto NB2 qualcosina l'avevano giá fatta!

Voi cosa ne pensate e quando pensate che il progetto sia stato iniziato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo so.
Pokémon N/B sono usciti per Ds perché stavano lavorando a X/Y per questo molti produttori sono diversi da D/P/PL/HG/SS, perche' loro stavano lavorando a X/Y. In N2/B2 i produttori ne gia sono di piú della 4 gen.
Fonti: non ricordo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me (anche se failerò di sicuro asd), l'hanno iniziato poco dopo che il 3DS è stato messo in commercio. Mi spiego. Dato che lo sviluppo di Nero e Bianco iniziò quando furono messi in commercio D/P (giusto)?, ovvero nel 2006, quindi ci sono voluti 4 anni nel realizzare B/W, mettendo tutte le caratteristiche di ora (Sprite, animazioni, pikè e quant'altro). Quindi, secondo me la GF stava già  lavorando ai piké di X e Y, a ogni loro animazione, alle mosse e a quant'altro. E in seguito come hai detto tu, sono andati in Francia per prendere l'ispirazione e quant'altro. Bon, secondo me e così, poi non so °3°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, di sicuro hanno iniziato qualche anno fa..vedendo anche tutte le novità  penso ci abbiano messo parecchio, oltretutto i nuovi pokémon sembrano particolarmente "curati".


Probabilmente hanno iniziato quando hanno messo in commercio B&N o giù di li :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'altra domanda che era già  stata fatta da qualcuno: Come mai hanno avuto fretta a concludere la 5 gen? Eppure la GF non é in ritardo... Infatti la 5 gen é quella che é durata meno di tutte le altre!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'altra domanda che era già  stata fatta da qualcuno: Come mai hanno avuto fretta a concludere la 5 gen? Eppure la GF non é in ritardo... Infatti la 5 gen é quella che é durata meno di tutte le altre!

 

Forse perchè la 5 gen non è stata apprezzata come le altre, oppure la programmazione della sesta generazione era comunque fissata per questo periodo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, non credo anni or sono, anche perché quando lo hanno annunciato era l' 8 gennaio e ancora adesso nei trailer c'è scritto "Gioco in fase di sviluppo.


 


Non so se alcuni di voi lo sanno, però Pokémon NB e NB2 sono stati fatti da due diversi Team della Gamefreak, mi spiego meglio Il gruppetto dei fighetti ha aiutato nella progettazione per il 2° titolo i loro "Apprendisti.. " se cosi possiamo chiamarli.


Detto ciò è probabile che ci sia stato questo "scambio di ruoli" in modo che il 1° Gruppetto potesse lavorare con tranquillita su X e Y e grazie al sequel di N/B hanno avuto ancora più tempo a disposizione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo so.

Pokémon N/B sono usciti per Ds perché stavano lavorando a X/Y per questo molti produttori sono diversi da D/P/PL/HG/SS, perche' loro stavano lavorando a X/Y. In N2/B2 i produttori ne gia sono di piú della 4 gen.

Fonti: non ricordo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo nel 2011, per fare dei giochi così ce ne vuole di tempo :) Comunque secondo me non è ancora stato finito, staranno ultimando qualche ritocco e controllando che non ci siano bug ^^

Hai ragione peró penso che almeno la fase Beta l'abbiano giá finita. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...