Vai al commento



Exeggcute: L'Anatomia! (In più anche una curiosità  su Octillery.)


Ludos

Post raccomandati

Il pokedex dice molte cose, ma non tutte.

Salve, sono Ludos, e oggi vi parlerò di Exeggcute, che chiamerò Exy perché Exeggcute è troppo difficile da scrivere. E poi, la cavia che abbiamo studiato si chiama proprio Exy. Esatto, abbiamo seguito un esemplare di Exeggcute per ricavare le informazioni che ci servivano.

Comportamento

Gli Exy sono particolarmente uniti e socievoli, non litigano mai. Comunicano per telepatia. Ma una telepatia che noi non possiamo comprendere, perché solo gli Exy la capiscono. Infatti, gli Exy non esitano, se in sei non riescono a superare un ostacolo, a chiamare un altro gruppo di Exy per farsi aiutare. Ogni uovo ha un compito nel gruppo dei sei.

Quando devono combattere, gli Exy attaccano usando la mente oppure scagliandosi con tutto il loro corpo assieme per causare più danni.

Un Exy può vivere fino a 500 anni.

Funzioni delle uova

1. Il Capo: il Capo sta sempre al centro delle sei uova, e a volte può essere addirittura più grande. È il più importante, infatti ha un cervello molto più sviluppato degli altri cinque componenti. Grazie a questo cervello può comunicare telepaticamente, infatti possiamo dire che è il "centro di tutte le comunicazioni", visto che gli altri Exy possono parlare telepaticamente solamente con lui. Se un uovo vuole parlare con un altro uovo che non è il capo, deve per forza comunicare telepaticamente tramite il capo. Il Capo ha un guscio molto più resistente degli altri.

2. Il Clorofilliano: È l'uovo "rotto" dove si vede "l'albume". Infatti "l'albume" non è un vero e proprio albume, è clorofilla ricoperta in uno strato di resina. Questo uovo da da mangiare alle altre cinque, visto che è l'unico in grado di produrre cibo con la clorofilla. È un elemento importante della squadra.

3.,4.,5.,6. Le Protettrici: Loro proteggono il Clorofilliano e il Capo. Se una Protettrice si rompe, diventa un Clorofilliano. A volte può essere utile avere un protettore in meno e un clorofilliano in più. Per questo una volta alla settimana le uova fanno una riunione per decidere se rompere un protettore o no. Ma di solito basta un clorofilliano.

Come si muovono

Oltre che a essere telepatico il nostro amico Capo è anche leggermente telecinetico. Così può trasportarsi e trasportare le altre cinque uova saltellando oppure girando vorticosamente attirando le altre e farsi attirare, facendo girare anche le altre.

Il momento dell'evoluzione e la vita da Exeggutor

Al momento dell'evoluzione, quando stimolati da una pietrafoglia, gli Exy si schiudono. Ogni uovo dei sei conteneva un pezzo di Exeggutor, e al momento della schiusa i pezzi si rimontano formando il nostro caro amico dalle sette debolezze. Exeggutor preferisce i tropici. Quando c'è tanto caldo e una sua testa cade, quella testa o si schiude formando altri sei Exy, oppure, in rarissimi casi, chiama altre cinque teste che sono cadute, formando comunque un altro Exeggcute (La testa che fa il richiamo diventa il capo). Un Exeggutor muore quando tutte le teste si sganciano dal corpo. Le teste che formano Exeggutor sono indipendenti, ma non litigano mai. Con tutte le foglie che si ritrova in... Testa? Fa la fotosintesi e cammina semplicemente con le gambe. Comunica con la telepatia, che tutte le teste sanno fare allo stesso modo, ma non è più telecinetico.

Altre cose

:wob: Un Exy è formato da sei uova. Una squadra pokemon da sei pokemon. Coincidenza?

:wob: Exeggutor ha le teste gialle. Quando una di queste cade, chiama altre cinque teste di Exeggutor, che sono gialle a loro volta. Exeggcute shiny è giallo. Coincidenza?

Curiosità  su Octillery e Remoraid.

Remoraid è basato su una pistola e Octillery su una torretta. Per questo Remoraid si evolve in Octillery, un'arma più potente.

Conclusione

Spero vi sia piaciuta anche questa puntata (?) ^^ se avete altre opinioni, dite pure, sono aperto a consigli!

I link per tutte L'Anatomia! li trovate qua: click!

Grazie a tutti! Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissima compliementi :D anche se in realtà  credo che gli Exeggcute siano enormi semi simili a uova e non uova XD

Si, ma comunque, sono praticamente uova-semi, se non sbaglio è formato da uova, ma sembra che la struttura si simile ai semi, quindi sono uova :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ma comunque, sono praticamente uova-semi, se non sbaglio è formato da uova, ma sembra che la struttura si simile ai semi, quindi sono uova :)

Fa nnt l'anatomia è una ficata assurda lo stesso XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carino, ma mi è piaciuto meno rispetto agli altri numeri.

Comunque non male, dai... continua così :3

Stanno diventando sempre più complicati... Capiscimi XD un conto era Ditto, un altro è un ammasso di sei uova xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stanno diventando sempre più complicati... Capiscimi XD un conto era Ditto, un altro è un ammasso di sei uova XD

Tranquillo, è comunque sempre interessante. :3

Soltanto che questo numero l'ho trovato meno dettagliato, come se fosse stato fatto un po' in fretta (non è un offesa, eh... prendila come una critica costruttiva u_u).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tranquillo, è comunque sempre interessante. :3

Soltanto che questo numero l'ho trovato meno dettagliato, come se fosse stato fatto un po' in fretta (non è un offesa, eh... prendila come una critica costruttiva u_u).

Allora la prendo come una critica costruttiva u_u

Comunque probabilmente hai ragione, ma questo è quello che ho potuto fare. Il prossimo numero ce l'ho già  in mente: con una settimana per pensarci, probabilmente uscirà  una cosa magari al pari di Dodrio e ditto :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci descrivi l'anatomia di un pokèmon Spettro? Magari Drifloon e Drifblim? *-*

Mi spiace, ma spettro non lo posso fare perché va oltre le capacità  della scienza. Gengar è solo un'ombra, eppure vive, in qualche modo. Non posso spiegarlo perché un'ombra non ha anatomia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...