Vai al commento



Chimecho: L'Anatomia! (Più una curiosità  su Slowbro e Alakazam)


Ludos

Post raccomandati

Buongiorno a tutti! Sono Ludos!

Il pokedex dice molte cose, ma non tutte. Per esempio, il nostro amico Chimecho è molto più complesso di quello che sembra. Il pokedex dice che il corpo è vuoto. Ma non può essere così. Vuoto... Mi fa venire in mente i buchi neri e la scatola cranica di un Ditto.

¡ATTENZIONE FISICA ACUSTICA! POTRESTE AVERE UN ATTACCO DA PARTE DI MATERIE CHE C'ENTRANO CON L'ORECCHIO, CHE PROBABILMENTE NON HA VOGLIA DI RESTARE A SENTIRE ALTRE LEZIONI SU DI LUI.

Chimecho!

358.png

Come vedete Chimecho somiglia ai carillon del vento giapponesi. Ma non è uno di loro. Non è vuoto.

Comportamento

È notturno. È abbastanza innocuo, attacca solo se è attaccato, oppure se gli rubano le bacche. Chimecho ne va matto, tanto che a volte rischia la vita per prenderne un po'. È molto socievole anche con gli umani. Si attacca ai rami con la ventosa per prendere le bacche, per rilassarsi. A volte si attacca anche sui cornicioni. Dove vive un chimecho? Sugli alberi. Beh, quando è sugli alberi, che fa? Beh, l'albero "casa" (no, non quello di avatar) serve principalmente a due scopi:

- Il Ritrovo: i chimecho scelgono un albero per usarlo come ritrovo, per ritrovarsi, chiedere rinforzi, magari andare a chiamare altri chimecho per prendere delle bacche da un albero che ha trovato.

- Il Deposito: i chimecho depositano tutte le bacche raccolte in un apposito "nido" che usano come dispensa: il nido è molto simile a quello degli uccelli, solo molto più grande. È costruito con rami secchi.

Un albero casa è il ritrovo di molti chimecho. Questi "molti chimecho" formano un clan. Di solito sono tutti di famiglia. I chingling (i cuccioli di chimecho) di solito vengono protetti sull'albero casa, non vengono fatti mai uscire. Un po' per protezione, un po' perché il vanto di un clan di chimecho è la quantità  di individui. Se sono tanti, riescono pure a colonizzare più alberi. I clan non attaccano mai un altro clan. Al massimo, se un clan è troppo poco numeroso, ed è in pericolo, si aggrega a un altro clan. Così si forma un unico clan, che però è molto più numeroso.

L'Organizzazione dei Clan

I Clan dividono i vari compiti a ogni chimecho. Stranamente, non c'è un capo. Hanno tutti lo stesso livello sociale. C'è un Controllore, che controlla che tutto vada per il verso giusto, ma non è un capo. Noi umani dovremmo imparare da loro.

-Guerrieri: sono i chimecho più potenti. Di solito sono maschi, ma possono essere anche femmine. Essi sono a guardia dell'albero, e se vedono qualche malintenzionato, gli urlano addosso, facendo vibrare le 7 corde vocali che si ritrovano. Solo i chimecho e i chingling non trovano questo urlo a 7 corde vocali fastidioso. A volte può farti diventare sordo per sempre ascoltare questi urli. Appena sentite questo urlo, tappatevi le orecchie, fate qualcosa, perché potreste rimetterci l'udito.

-Coglibacche: si, hanno lo stesso nome dell'abilità . I Coglibacche vanno in giro a cercare bacche, alberi e quant'altro. Se trovano un albero senza pokemon che lo abitano, chiamano i Coglisterpi, li accompagnano all'albero e li fanno fare il loro lavoro. Sono così ghiotti di bacche, che se non riescono a tenere nella coda abbastanza bacche, se ne mangiano alcune, così trasportano più comodamente.

-Coglisterpi: sono quelli che prendono gli sterpi e costruiscono il Deposito. Se non devono più costruire più alcun nido, restano sull'albero casa per non lasciarlo incustodito, per proteggere, oppure vanno tra i Coglibacche.

-Allevatori: per lo più sono femmine, ma possono essere anche maschi. Sono quelli che allevano i chingling e proteggono il nido. Delle volte, hanno la funzione di Medico. Non sono molto esperti di medicina. Se vivono nelle vicinanze di un villaggio, portano il ferito a casa di un umano e lo aspettano. Seguono il ferito per vedere dove l'umano lo porta. Se l'umano fa del male al ferito, può dire addio al suo udito. Se vi ritrovate a casa un chimecho, quindi, non preoccupatevi: non è la per accoltellarvi.

-Controllore: controlla che tutti i chimecho facciano bene il loro lavoro.

Ora parliamo un po' di Chimecho dal punto di vista anatomico. Le 7 corde vocali!

Chimecho ha sette corde vocali, visto che può fare sette versi caratteristici. Ogni corda vocale corrisponde a un verso. Se le fa vibrare tutte e sette insieme, fa tantissimo rumore. Usa i versi per comunicare e per difendersi.

Il sistema nervoso, l'apparato digerente, lo scheletro, i muscoli e l'apparato respiratorio.

Il sistema nervoso è molto complicato. Cercherò di semplificare. Il cervello si trova nella ventosa, e tutti i nervi sono sottilissimi e si ramificano per tutto il corpo, soprattutto sulla coda.

Beh, lo stomaco è molto piccolo, quindi una bacca sola basta per tutto il giorno. Lo stomaco è abbastanza veloce a digerire.

È un invertebrato, anzi, ha solo delle piccole ossa per far funzionare la bocca e il cuore (che è vicino al cervello), che sono gli unici muscoli che ha.

Respira da delle narici piccolissime che stanno sulle tre piccole braccia che ha.

Altre Cose

•Visto che può urlare molto forte, l'esercito lo sta studiando per inventare armi ad ultrasuoni. Ma Chimecho non lo sa.

•Si muove trasportato dal vento oppure utilizzando il rinculo che riceve mentre urla.

Slowbro e Alakazam

Slowbro è grasso, rosa, ha occhi grandi ed è lento nel pensare.

Alakazam è magro, giallo, ha occhi a mandorla ed ha un QI gigantesco.

Si, Gamefreak, abbiamo capito cosa intendi.

Conclusioni

Grazie a tutti! Avete migliori ipotesi? Vi è piaciuto? Commentate!

I link per tutte L'Anatomia! li trovate qua: click!

358.gif Alla prossima! 358.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...