Trainer.Gian Inviato 30 luglio, 2013 Inviato 30 luglio, 2013 Salve a tutti ragazzi, vi posto il mio primissimo team sperando che mi aiuterete a migliorarlo. Apro dicendo che l'ho costruito completamente a CASO (a caso ripeto, ho preso dei pokemon che mi piacevano e che giravano in un sunny, ho spreadato evs a caso...). Diciamo che più che un post per team rate vorrei consigli per farlo girare xD Okami (Ninetales) (F) @ LeftoversShiny: YesTrait: DroughtEVs: 252 HP / 8 SAtk / 248 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Toxic- Fire Blast- Substitute- Swagger Allora, so che può sembrare un set insolito rispetto a quelli dei normali sun team ma vi posso garantire che gira bene: solitamente parto con Swagger e poi Substitute. Nel frattempo i Leftovers fanno il loro lavoro e uso Toxic (potrei cambiare con WoW? Che dite?). Poi riparto con Swagger e Substitute e Fire blast quando finisce la confusione: con una buona velocità come quella di Ninetales riesco a gestire abbastanza bene la situazione anche grazie ad un pizzico di fortuna. Who's Jurassic? (Heatran) (M) @ Air BalloonTrait: Flash FireEVs: 252 HP / 88 SAtk / 168 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Dragon Pulse- Will-O-Wisp- Earth Power- Lava Plume Semplice: WoW e rompo. EP e LP solo per danneggiare e DP perchè sono schifosamente scoperto verso i draghetti nel team. Balloon per EQ Jurassic (Venusaur) (M) @ Life OrbTrait: ChlorophyllEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Growth- Sludge Bomb- Giga Drain- Sleep Powder Una delle star: Venusaur con una velocità mastodontica grazie a Clorophyll e dotato di Growth: cerco sempre di cogliere l'occasione e fare sleep powder e poi growth x1/x2, a seconda: sotto il sole mi aumenta di 2 stadi l'atk sp a groth e allora Giga Drain svolge egregiamente il lavoro Bambi (Sawsbuck) (F) @ Life OrbTrait: ChlorophyllEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Horn Leech- Megahorn- Return- Jump Kick La mia star preferita: Bambi. Veloce come un razzo grazie a Clorophyll e molto potente: Horn Leech e Return sono gli STAB, il primo soprattutto mi permette di recuperare energie. Megahorn copre contro Psico e altri Erba. Frie (Latias) (F) @ LeftoversTrait: LevitateEVs: 168 HP / 252 SAtk / 88 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Calm Mind- Psychic- Draco Meteor- SolarBeam Latias fronteggia i draghetti e se riesce a boostarsi diventa molto pericolosa. Elephy (Donphan) (M) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Ice Shard- Earthquake- Rapid Spin- Seed Bomb Il mio rapid spinner. Ice shard per priority e volanti, seed bomb per provare a stecchire qualche pike d'acqua Cosa cambiereste? Che ne pensate? Potrebbe girare? Sono aperto a qualunque stravolgimento a parte uno: voglio tenere Sawsbuck. E...così...puccioso *-* PS: poi metto le immagini
FujiwaraNoSai Inviato 30 luglio, 2013 Inviato 30 luglio, 2013 Uh oke, penso di poter dare una mano.Allora, iniziamo dai set. Tales non è purtroppo un ottimo setter, ma dato che è l'unico sun setter in ou bisogna accontentarsi e direi di farlo durare il più possibileNinetales (M) @ Chesto BerryTrait: DroughtEVs: 248 HP / 64 SDef / 196 SpdCalm Nature (+SDef, -Atk)- Flamethrower- Will-O-Wisp- Sunny Day- Restoke questo set perché vedo che il tales che usi tu non serve a altro se non a settare la sun, e con questo set potrà durare un bel po' di più, entrare su defensive toed senza temere eccessivamente toxic e andare di sunny day sulla sua entrata allo stesso tempo.Una cosa che devi ricordarti in ogni team son le SR, sono un must. Potresti darle a tranHeatran (M) @ Air BalloonTrait: Flash FireEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Fire Blast- Earth Power- Hidden Power [ice]- Stealth Rockquesto è il classico set offensivo. Non regge molti outrage (non che il set che usi tu ora aiuti molto) ma può comunque aiutare parecchio.Ora iniziamo un po' con i cambi. Direi che per arginare ulteriormente i dragons metterei scarftios > tias, semplicemente perché è il drago più veloce in OU, insieme a latias, ma ha più spatk. Latios (M) @ Choice ScarfTrait: LevitateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Draco Meteor- Psyshock- Hidden Power [Fire]- TrickSimply, entri sui draghi in rkill o quando sei sicuro che danzano e spammi la tua meteora. aiuta pure contro keldeo, kion, thorn e altra roba ma sopratutto tricka sui chanzi e blissey, per il resto mh qua son un po' dibbiosoall'inizio ho pensato a kion > saws e xatu > donphan ma lascerebbe troppi spazidunqueDonphan (M) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Rapid Spin- Earthquake- Knock Off- Ice Shardboh argina almeno un pelo ttar e i sand... e in più spinnapoi uhm tios da non pochi problemi in realtà Jirachi @ Choice ScarfTrait: Serene GraceEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Iron Head- Ice Punch- Fire Punch- Trick / U-turnboh ci può entrare credo solo una volta, ma aiuta molto ad arginarloboh scusa rate non proprio ottimo ma non vedo quasi mai sun team e non ne buildo mai. spero quantomeno di essere stato d'aiuto :/ EDIT: oddio ho visto solo ora che era postato in "for fun"... è che boh c'era scritto primissimo team e pensavo volesse farlo workare competitivamente, anche perché c'erano le move in eng che non so, hanno contribuito a forviarmi <-<
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.