Gimmy Inviato 4 agosto, 2013 Condividi Inviato 4 agosto, 2013 Nella Lega nel semi-mono-Rock ho usato (divertendomi) Cradily sotto sand che faceva coppia con Jellicent per la core difensiva. La core si è rivelata migliore di quanto credessi e più o meno un mese fa ho voluto provare a riproporre la stessa cosa in OU e senza vincoli di monotype. Oltre a Tyranitar, Cradily e Jellicent, dunque, ho aggiunto Skarmory per piazzare le Spikes (spesso utilissime per il team, se non indispensabili) e Reuniclus, che rappresenta comunque una buona opzione difensiva che può entrare su avversari comodi e fare set-up. Alla fine per completare il tutto non poteva mancare il revenge-killer, scarfer, lategame sweeper: Garchomp. Jellicent @ LeftoversTrait: Water AbsorbEVs: 252 Def / 252 HP / 4 SpdBold Nature- Scald- Recover- Will-O-Wisp- Taunt Will-O-Wisp fondamentale per mandare in crisi roba come Ferrothorn, Tyranitar che pensa di trap-killarmi e altri, anche in predict sullo switch (Breloom). Una delle cose più divertenti è creare la situazione in cui l'avversario o perde il Pokémon che ha in campo (perché scottato e magari sotto Taunt) oppure gliene scotto un altro sullo switch-in.Per l'antispin fa il suo lavoro, ma soffre un po' Starmie (la soluzione c'è: Tyranitar). Cradily @ LeftoversTrait: Storm DrainEVs: 252 HP / 252 SDef / 4 DefCalm Nature- Toxic- Stealth Rock- Giga Drain- Recover Ottimo anche contro avversari del calibro di Latios, Thundurus-T Alakazam, dato che sotto sand prende pochissimi danni. Piazza le Stealth con relativa facilità e con Toxic accelera il processo che le EH devono portare a termine. Da non sottovalutare il fatto che, a causa dell'effetto sorpresa, molti non si aspettano né pensano a Giga Drain, capace di fare ingenti danni su avversari adatti quando boostato da Storm Drain. Tyranitar @ LeftoversTrait: Sand StreamEVs: 4 SAtk / 252 Atk / 252 HPBrave Nature- Stone Edge- Fire Blast- Pursuit- Crunch Oltre alle settare la sand, svolge il classico quanto utile ruolo di trap-killer, su Latios, Starmie (per il quale c'è anche Cradily) e magari anche qualche avversario indebolito. Fire Blast per Skarmory, Ferrothorn e Forretress. Skarmory @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpdImpish Nature- Roost- Spikes- Whirlwind- Brave Bird Classico Skarmory. Non mi dilungo a spiegare le sue funzioni, vorrei però sottolineare un'altra cosa. Lui è di solito quello che si occupa di Breloom, che si prende lo Spore e aspetta di svegliarsi per usare Brave Bird. Se la cosa dovesse andare male, c'è Reuniclus, ma in genere Breloom scappa. Per cui, una volta perso Skarmory sono non poco vulnerabile a Breloom. Reuniclus @ Life OrbTrait: Magic GuardEVs: 4 SAtk / 252 HP / 252 DefBold Nature- Recover- Calm Mind- Psychic- Focus Blast Svolge il triplo ruolo di wall, set-up sweeper e status-absorber (tranne quando si tratta di Spore, ovviamente. Thunder Wave può anche "prenderla" Garchomp, ma di solito non rischio l'entrata).Molto utile la Life Orb: non prendendo danni dalla sand, ho preferito questa a Leftovers perché rende temibili gli attacchi anche senza boost. Garchomp (F) @ Choice ScarfTrait: Rough SkinEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SAtkNaive Nature- Outrage- Earthquake- Dual Chop- Fire Blast Fantastico lategame sweeper. Pulisce la piazza quando gli avversari sono pochi e logorari dalle hazards. Dual Chop per i sostituti. Il team nel complesso va abbastanza bene, circa 1950 in ladder sul main server. L'ho usato anche in CC con buoni risultati (sempre vinto salvo la lotta contro Dial, ma quello è stato un caso a parte).Ditemi la vostra! ImportableJellicent @ LeftoversTrait: Water AbsorbEVs: 252 Def / 252 HP / 4 SpdBold Nature- Scald- Recover- Will-O-Wisp- Taunt Cradily @ LeftoversTrait: Storm DrainEVs: 252 HP / 252 SDef / 4 DefCalm Nature- Toxic- Stealth Rock- Giga Drain- Recover Tyranitar @ LeftoversTrait: Sand StreamEVs: 4 SAtk / 252 Atk / 252 HPBrave Nature- Stone Edge- Fire Blast- Pursuit- Crunch Skarmory @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpdImpish Nature- Roost- Spikes- Whirlwind- Brave Bird Reuniclus @ Life OrbTrait: Magic GuardEVs: 4 SAtk / 252 HP / 252 DefBold Nature- Recover- Calm Mind- Psychic- Focus Blast Garchomp (F) @ Choice ScarfTrait: Rough SkinEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SAtkNaive Nature- Outrage- Earthquake- Dual Chop- Fire Blast Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 4 agosto, 2013 Condividi Inviato 4 agosto, 2013 Beh, come team è molto carino, comunque io avrei un consiglio: dai la custap berry a Skarmory. Poi non ho altro da dire :/EDIT: poi potresti aggiungere la versione importabile? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 4 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 4 agosto, 2013 Beh, come team è molto carino, comunque io avrei un consiglio: dai la custap berry a Skarmory. Poi non ho altro da dire :/EDIT: poi potresti aggiungere la versione importabile?Aggiunta la versione importabile. Preferirei tenere i Leftovers perché Skarmory in questo team non ha affatto solo il compito di mettere le Spikes, ma ha un ruolo attivo nella sinergia difensiva e deve entrare molte volte. Comunque, ci penserò. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TEO Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 boh io qualche anno fa lo usavo curser cradily dato che la defsp aumenta grazie alla sand era una bestia.poi lo usavo con l'altra abilità (ventose penso si dica) cosi roar e whirlwind non contavano e come mosse usavo apunto Curse sede bomb, rock slide e rest così si riparava anche dagli status rompi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 boh io qualche anno fa lo usavo curser cradily dato che la defsp aumenta grazie alla sand era una bestia. poi lo usavo con l'altra abilità (ventose penso si dica) cosi roar e whirlwind non contavano e come mosse usavo apunto Curse sede bomb, rock slide e rest così si riparava anche dagli status rompi Se magari evitiamo di usare certi termini in un forum dove ci sono anche bambini sotto i 10 anni, è meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TEO Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 scusa D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 scusa D: Fanniente, basta che non ci sia una prossima volta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 il team sembra buono ma dato che hai uno che piazza le srock uno che mette le spikes e l'altro che fa da antispinner(jelli) ...perche non abusare dei danni costanti portati dalle hazard per fare reuniclus come secondo lategame sweeper?col set da trick roomer garchomp puo anche restare tanto va sempre bene un revenge killer il set di reuniclus sarebbe il troomer classico Reuniclus (F) @ Life OrbTrait: Magic GuardEVs: 248 HP / 8 Def / 252 SAtkQuiet Nature (+SAtk, -Spd)- Trick Room- Psychic / Psyshock- Focus Blast- Shadow Ball reuniclus dopo i danni delle hazard fa ohko a quasi tutto il metagame ou ... non ti serve quel reuniclustyranitar potresti farlo con superpower dato che la core skarm bliss ti sfalda ovvero non hai un pokemon che li colpisca tutti e due in modo duro e magari come oggetto dagli shed shell o chople berry (shedl shell serve per non rimanere trappato da dugtrio/wobbuffet) e magari non dargli tutti quegli evs in atk che non servono danne qualcuno in sdef che se entri su un surf di latios specser cosi ci lasci le penne al 2 colpo senza poterlo trapkillareBeh, come team è molto carino, comunque io avrei un consiglio: dai la custap berry a Skarmory. Poi non ho altro da dire :/EDIT: poi potresti aggiungere la versione importabile? Aggiunta la versione importabile. Preferirei tenere i Leftovers perché Skarmory in questo non ha affatto solo il compito di mettere le Spikes, ma ha un ruolo attivo nella sinergia difensiva e deve entrare molte volte. Comunque, ci penserò. a quello skarmory non serve la custap anche perche non è un suicide lead... comunque se vuoi arginare ancora un po' il problema breloom (che skarmo da solo sappi che non basta) prova gengar>jellicent non cambia molto però avresti un po' di coverage in piu e potresti dare anche a lui wow e sicuramente colpisci di piu breloom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 overcoat. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 che c'entra overcoat? lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 si lo so quello ma non capisco cosa centri qui lola *censura* ho typato la trait è vero ho sbagliato l'export sbaglio sempre le trait e lascio la prima Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 11 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 11 agosto, 2013 Allora, ho fatto un po' di calcoli per permettere a Tyranitar di prendere il Surf di Latios. 252 SpA Choice Specs Latios Surf vs. 252 HP / 192+ SpD Tyranitar in sand: 158-186 (39.1 - 46.03%) -- guaranteed 3HKO after Stealth Rock Ho messo per precauzione il danno da Stealth Rock. Quindi, andrebbe natura Sassy e 192 EVs in SDef. Non ci perdo troppo in attacco? Lo so che si usa anche 252 HP / 252+ SDef, ma Tyranitar è anche una opzione offensiva... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 12 agosto, 2013 Condividi Inviato 12 agosto, 2013 potresti dargli expert belt a tar per fakeare la band e avere qualcosina in piu in atk oppure farlo direttamente choice band/scarf cosi da non prendere il secondo surf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 13 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2013 Il team con Reuniclus Trick Roomer va abbastanza bene, più o meno come prima in realtà . Comunque, aggiungo che soffro un po' Jirachi e il VoltTurn. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygon-z 3.0 Inviato 27 agosto, 2013 Condividi Inviato 27 agosto, 2013 Tyranitar @ LeftoversTrait: Sand StreamEVs: 4 Def / 252 Atk / 252 HPBrave Nature- Stone Edge- Fire Fang- Pursuit- Crunch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 28 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2013 Tyranitar @ Leftovers Trait: Sand Stream EVs: 4 Def / 252 Atk / 252 HP Brave Nature - Stone Edge - Fire Fang - Pursuit - Crunch Beh, scusa, oltre a quello che ha detto Talpr0ne, il set è quasi identico al mio_O non vedo come possa cambiare in meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fantom14 Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 buon team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 gimmy non dare consigli inutili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 28 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2013 gimmy non dare consigli inutili Forse ti riferivi a fantom14? xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 a no lol avevi fatto un quote di porygon z ho sbagliato io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.