Vai al commento




[Ou] Protezione va per 6 volte


Superyle99

Post raccomandati

finchè si tratta solo di protezione senza essere accopagnata da danni indiretti (sabbia/grandine, veleno, scottatura ecc..) non ha tanta importanza; certo è un caso fortunato, ma rallenta solo la sua fine


Il problema è quando un tuo pokemon resta completamente paralizzato per 2 o 3 turni di seguito (probabilità  rispettivamente del 6,25% e 1,5%) probabilità  identica a quella di fare 5 protezioni di seguito solo che è molto più fastidiosa


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

finchè si tratta solo di protezione senza essere accopagnata da danni indiretti (sabbia/grandine, veleno, scottatura ecc..) non ha tanta importanza; certo è un caso fortunato, ma rallenta solo la sua fine

Il problema è quando un tuo pokemon resta completamente paralizzato per 2 o 3 turni di seguito (probabilità  rispettivamente del 6,25% e 1,5%) probabilità  identica a quella di fare 5 protezioni di seguito solo che è molto più fastidiosa

Quella del pokèmon paralizzato mi è successa nel secondo turno dei nazionali al mio cresselia(3 turni di seguito e un tentennamento).

Ho perso per quell'haxata ed cose simili asd

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e cmq rivedendo il log, giusto per essere chiari, Protezione è andata a segno 5 volte di seguito e non 6


Inoltre considerando che la prima va a segno sempre, la probabilità  che le 4 protezioni vadano a segno successivamente è del 6,25% (la stessa di un critical hit), quindi niente di così eclatante... sono cose che succedono


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luxor, protezione ogni volte che viene usata ha la precisione dimezzata, quindi:

la seconda: 100/2=50%

la terza: 50/2=25%

la quarta: 25/2=12,5%

la quinta: 12,5/2=6,25%

la sesta: 6,25/2=3,125%

 

cmq non avevo visto il log, ne sono cinque :c

questo succede fino alla 3rd gen

nella 4 e 5 dalla seconda in poi é sempre 50%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma infatti ha fatto bene i conti, l'unica cosa sbagliata è che doveva fermarsi alla 5^ protezione (ma la colpa è del titolo della discussione)

1^ protezione: 100%

2^ protezione: 50%

3^ protezione: 50%

4^ protezione: 50%

5^ protezione: 50%

Per ottenere la probabilità  complessiva basta moltiplicare le rispettive probabilità  (le scrivo sotto forma di frazione, tanto è lo stesso)

1 * 1/2 * 1/2 * 1/2 * 1/2 = 1/16 = 6,25%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma infatti ha fatto bene i conti, l'unica cosa sbagliata è che doveva fermarsi alla 5^ protezione (ma la colpa è del titolo della discussione)

1^ protezione: 100%

2^ protezione: 50%

3^ protezione: 50%

4^ protezione: 50%

5^ protezione: 50%

Per ottenere la probabilità  complessiva basta moltiplicare le rispettive probabilità  (le scrivo sotto forma di frazione, tanto è lo stesso)

1 * 1/2 * 1/2 * 1/2 * 1/2 = 1/16 = 6,25%

infatti io dicevo che era il 3%(la sesta che non è avvenuta) ad essere sbagliato
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

finchè si tratta solo di protezione senza essere accopagnata da danni indiretti (sabbia/grandine, veleno, scottatura ecc..) non ha tanta importanza; certo è un caso fortunato, ma rallenta solo la sua fine

Il problema è quando un tuo pokemon resta completamente paralizzato per 2 o 3 turni di seguito (probabilità  rispettivamente del 6,25% e 1,5%) probabilità  identica a quella di fare 5 protezioni di seguito solo che è molto più fastidiosa

A me ultimamente su SD sta succedendo sempre più spesso!

Mi sono ritrovato a perdere partite in cui il mio Pokémon paralizzato non attaccava per 3/4 turni di fila, e devo dire che il che è molto irritante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me ultimamente su SD sta succedendo sempre più spesso!

Mi sono ritrovato a perdere partite in cui il mio Pokémon paralizzato non attaccava per 3/4 turni di fila, e devo dire che il che è molto irritante.

Purtroppo è showdown , su PO non succedono certe cose :\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma infatti ha fatto bene i conti, l'unica cosa sbagliata è che doveva fermarsi alla 5^ protezione (ma la colpa è del titolo della discussione)

1^ protezione: 100%

2^ protezione: 50%

3^ protezione: 50%

4^ protezione: 50%

5^ protezione: 50%

Per ottenere la probabilità  complessiva basta moltiplicare le rispettive probabilità  (le scrivo sotto forma di frazione, tanto è lo stesso)

1 * 1/2 * 1/2 * 1/2 * 1/2 = 1/16 = 6,25%

Così tanto? dovrebbe essere molto minore per essere equa (anche se effettivamente uno che ti usa protezione 6 volte di fila è difficile trovarlo lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo è showdown , su PO non succedono certe cose :\

 

Ma usano una formula diversa su SD per calcolare la probabilità  di CH o paralisi?

A me è capitato di missare Bolt Strike con Victini per due volte di fila e di perdere per tre miss consecutivi di Will-o-Wisp comunque.

Non credo usino due algoritmi diversi °-°

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...