manigoldo Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 ciao a tutti...ho rincominciato smeraldo proprio ieri e ho scelto treeko come starter.bene non appena l'ho ricevuto ho iniziato ad uccidere zigagoon e wingull per ricevere evs in velocità , ed è qui che arriva il problema...ho fatto il conto degli evs guadagnati e sono 62..quindi 15 punti statistica, il mio problema è che il mio treeko ( di natura modesta quindi non viene diminutià la velocità ) ha queste statisticheliv.14att:18dif:16att sp :28dif.sp: 20velocità :29 come è possibile che ne abbia solo 29 se ha guadagnato 62 evs in velocità ?? dovrei avere 15 punti statistica in più! treeko è un pokemon velocissimo e non credo che se non gli avessi evsato la velocità ne avrebbe solo 14!aiutatemi mi sa che non prende evs ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tiki Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 I punti evs si sentono solo a livelli alti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miruz Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Io nn so niente di ivs e evs pero ti posso consigliare di nn seguire sempre le statistiche ma di pensare a far diventare piu tua amico il pokemon so che questa risposta non ha senso ma riflettici su e segui il tuo cuore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
manigoldo Inviato 8 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2013 I punti evs si sentono solo a livelli alti quindi non cambia nulla se lo faccio evsare adesso no? o prendo meno punti statistica quando sarà a livello più alto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 ma non te li conta subito lol vedrai che allenandolo e portandolo avanti la sua velocità aumenterà questo succede perché le statistiche aumentano immediatamente solo al livello 100 , tu finisci di evsarlo e vedrai che sarà fortissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Vedi che al 50 o 100 si vedono i risultati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Veramente i risultati si vedono a qualsiasi livello e non per forza al LV 50 o 100 (che fai se il pokemon arriva al LV 51 non si vede più niente? LOL)Solo che i risultati evidenti sono proporzionali al livello del pokemonad esempio al livello 100 il rapporto è di 4 a 1 nel senso che ogni 4 EV si vede l'aumento di 1 punto in quella statisticaal livello 50 invece il rapporto è di 8 a 1 in media (dico in media per via degli arrotondamenti)al livello 25 il rapporto è di 16 a 1 e così via Giusto per avere un parametro di riferimento, potresti usare questa formula: 4 x 100/ LV (LV sta per il livello attuale del pokemon)ad esempio nel caso di treecko LV14 dalla formula ottieni: 4*100/14 = 200/7 = 28,57 (arrotondiamo per difetto a 28)ciò vuol dire che saranno necessari 28 Ev in media (potrebbero essere di più perchè per essere più precisi dovresti andare ad arrotondare anche gli IV) per ottenere l'aumento di +1 in velocità Infatti nel tuo caso i 60 Ev al livello attuale del tuo treecko si traducono in un aumento di 2 o 3 punti in più rispetto ad un qualunque altro treecko non evsato avente stessa natura e stesse IV in velocità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
manigoldo Inviato 10 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 10 agosto, 2013 ragazzi un altra domanda sugli evs!se io ad esempio mando in campo lotad e poi lo sostituisco con grovyle e uccido il pokemon avversario gli evs gli prendono tutti e due o solo grovyle? se si, tutte e due prendono 1 punto a testa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rikymaru Inviato 12 agosto, 2013 Condividi Inviato 12 agosto, 2013 ragazzi un altra domanda sugli evs! se io ad esempio mando in campo lotad e poi lo sostituisco con grovyle e uccido il pokemon avversario gli evs gli prendono tutti e due o solo grovyle? se si, tutte e due prendono 1 punto a testa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.