Vai al commento



domanda urgente sugli evs!


Post raccomandati

ciao a tutti...


ho rincominciato smeraldo proprio ieri e ho scelto treeko come starter.


bene non appena l'ho ricevuto ho iniziato ad uccidere zigagoon e wingull per ricevere evs in velocità , ed è qui che arriva il problema...


ho fatto il conto degli evs guadagnati e sono 62..quindi 15 punti statistica, il mio problema è che il mio treeko ( di natura modesta quindi non viene diminutià  la velocità ) ha queste statistiche


liv.14


att:18


dif:16


att sp :28


dif.sp: 20


velocità :29 come è possibile che ne abbia solo 29 se ha guadagnato 62 evs in velocità ?? dovrei avere 15 punti statistica in più! treeko è un pokemon velocissimo e non credo che se non gli avessi  evsato la velocità  ne avrebbe solo 14!


aiutatemi mi sa che non prende evs !  :cry:


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io nn so niente di ivs e evs pero ti posso consigliare di nn seguire sempre le statistiche ma di pensare a far diventare piu tua amico il pokemon so che questa risposta non ha senso ma riflettici su e segui il tuo cuore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma non te li conta subito lol vedrai che allenandolo e portandolo avanti la sua velocità  aumenterà  questo succede perché le statistiche aumentano immediatamente solo al livello 100 , tu finisci di evsarlo e vedrai che sarà  fortissimo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente i risultati si vedono a qualsiasi livello e non per forza al LV 50 o 100 (che fai se il pokemon arriva al LV 51 non si vede più niente? LOL)


Solo che i risultati evidenti sono proporzionali al livello del pokemon


ad esempio al livello 100 il rapporto è di 4 a 1 nel senso che ogni 4 EV si vede l'aumento di 1 punto in quella statistica


al livello 50 invece il rapporto è di 8 a 1 in media (dico in media per via degli arrotondamenti)


al livello 25 il rapporto è di 16 a 1 e così via


 


Giusto per avere un parametro di riferimento, potresti usare questa formula: 4 x 100/ LV  (LV sta per il livello attuale del pokemon)


ad esempio nel caso di treecko LV14 dalla formula ottieni: 4*100/14 = 200/7 = 28,57 (arrotondiamo per difetto a 28)


ciò vuol dire che saranno necessari 28 Ev in media (potrebbero essere di più perchè per essere più precisi dovresti andare ad arrotondare anche gli IV) per ottenere l'aumento di +1 in velocità 


Infatti nel tuo caso i 60 Ev al livello attuale del tuo treecko si traducono in un aumento di 2 o 3 punti in più rispetto ad un qualunque altro treecko non evsato avente stessa natura e stesse IV in velocità 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi un altra domanda sugli evs!


se io ad esempio mando in campo lotad e poi lo sostituisco con grovyle e uccido il pokemon avversario gli evs gli prendono tutti e due o solo grovyle? 


se si, tutte e due prendono 1 punto a testa?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi un altra domanda sugli evs!

se io ad esempio mando in campo lotad e poi lo sostituisco con grovyle e uccido il pokemon avversario gli evs gli prendono tutti e due o solo grovyle? 

se si, tutte e due prendono 1 punto a testa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...