Vai al commento




State sempre a Lamentarvi.....


Gygasword93

Post raccomandati

Secondo me le Mega Evoluzioni potrebbero essere a livello di Gameplay un'aggiunta interessante, per evitare di rendere tutti i Pokemon parte di catene evolutive a 3 stadi o più ed al contempo rinnovarli o dargli nuove possibilità  d'impiego. La porcata è che hanno dato la Mega Evoluzione a Blaziken che è uno starter e a Mewtwo di cui a questo punto preferivo una forma alternativa, ovviamente con ciò non dico che non le userò o che entrambe non sono strafighe esteticamente, però crea alcuni squilibri.


 


Comunque non hanno copiato i Digimon per le Megaevoluzioni, anche in Dragonball e nel 90% dei Giochi/Anime/Manga ci sono meccaniche che fanno raggiungere una forma Berseker/Ultra/superfigaspaccaculi e poi tornano normali.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma per favore...se i pokémon sono arrivati a questo punto è anche grazie alle critiche!


è molto stupido accettare tutto a priori solo perché si tratta di pokémon: bisogna avere il buon senso di discernere tra ciò che piace e ciò che non si apprezza del gioco.


io non accetto la novità  delle megaevoluzioni per i motivi che ho spiegato in altra sede, ma non per questo ho smesso di amare i pokémon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

2707074-funny-gif-man-jump-out-the-windo

 

ma per favore...se i pokémon sono arrivati a questo punto è anche grazie alle critiche!

è molto stupido accettare tutto a priori solo perché si tratta di pokémon: bisogna avere il buon senso di discernere tra ciò che piace e ciò che non si apprezza del gioco.

io non accetto la novità  delle megaevoluzioni per i motivi che ho spiegato in altra sede, ma non per questo ho smesso di amare i pokémon.

:sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono uno di quelli che si lamenta di più e lo riconosco. Pero' non vedo dove sta il problema. E non è che ogni minimo cambiamento mi da fastidio (alcune cose della 6° generazione mi piacciono e anche tanto). Pero' capite pure che trovarsi pokemon al 3° stadio cambiare d'aspetto non è bello. Mi spiego, sarebbe stato meglio fare un'evoluzione a questo punto.Per essere innovativi non bisogna stravolgere tutto così tanto, sarebbe bastata già  solo la grafica (spettacolare) e altre cose come le lotte aeree, le lotte 5vs1, i nuovi accopiamenti di tipi...


 


E un'altra cosa, sarò io fissato coi tipi, ma questo tipo Drago ad Ampharos ne vogliamo parlare? -__-


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, secondo me qua si stanno confondendo due concetti principali, ovvero essere fan ed essere ossessionati.

Chi è fan non deve per forza accettare tutto quello che viene propinato, ci possono essere anche delle cose meno benne, meno accettate, ma si è fan lo stesso. E sinceramente, penso sia meglio così, essere capaci di saper dire "Questo è stupendo, ma questo no", riuscire a far prevalere il proprio parere sulla propria passione.

Personalmente, amo tutti quanti i nuovi Pokémon, li trovo stupendi, così come le località  rivelate della regione, la trainer customisation e tanto altro, ma le megaevoluzioni non le ho capite e non le ho ancora digerite, perché mi sembrano inutili, troppo legate a un discorso di soddisfazione commerciale, ovvero rendere felici le nuove generazione abituate da altri videogames a cose del genere, per "svecchiare" un gioco che in realtà  è ormai un classico. Insomma, è ovvio che questa cosa scombussoli un po', e soprattutto chi gioca da tantissimo tempo. Non si tratta di essere nostalgifags, come quelli che considerano solo la prima generazione, ma essere capaci di dare dei giudizi personali.

Sentir dire che i veri fan devono accettare "tutto, tutto, tutto", è abbastanza triste, perché sminuisce molto le capacità  intellettive e di scelta delle persone.

 

Quanto ti stimo per averlo detto. Lo stesso discorso che hai fatto per le ME vale anche per l'eliminazione della grafica a sprite, che ormai distingueva i pokémon da altri videogiochi. (Però il motivo principale per cui mi lamentavo un sacco è perché adoravo quello stile a quadratini)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'altro discorso vale per il tipo Folletto. Mi piace, però non ne vedo il motivo: è stato creato per equilibrare il tipo drago, però diciamocelo, il tipo drago non è potente, fa pena, è forte solo sul tipo drago e basta -.-"

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'altro discorso vale per il tipo Folletto. Mi piace, però non ne vedo il motivo: è stato creato per equilibrare il tipo drago, però diciamocelo, il tipo drago non è potente, fa pena, è forte solo sul tipo drago e basta -.-"

Secondo me invece hanno fatto bene a mettere il tipo folletto! Il drago era diventato troppo forte e come debolezze aveva solo il drago stesso e il ghiaccio. Con il tipo folletto invece, la cosa è più equilibrata. Questo è un mio parere :) Comunque a me piacciono quasi tutti i poke di sesta gen. Gli unici di cui non vedo il bisogno sono skrelp e clauncher. Mi sembrano quasi gli horsea e i crabby di turno. Ma per il resto, adoro la sesta gen :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È giusto che ognuno abbia un opinione diversa del modo di vedere Pokémon, altrimenti saremmo considerati un branco di caprette che pende dai fili del burattinaio GF.

IMHO la 6th Gen promette molto, molto, molto bene!

Sono contento per l'introduzione del Folletto, sono contento per il cambio radicale di grafica e si: sono contento delle ME! Sono molto contento! Finalmente un'altra innovazione geniale al Metagame dopo le forme alternative e il DW!

L'unica cosa che criticai di questa Gen fu la notizia della forma alternativa di Mewtwo (all'epoca) perché non mi piaceva esteticamente rispetto alla "perfezione" di uno dei Pokémon che ho più amato!

Ed infatti si, vi sta parlando uno che considera Pokémon Rosso l'apoteosi! Se potessi giocare a quel gioco con la grafica di X&Y potrei davvero considerarmi soddisfatto! Sono un "nostalgifag", come piace dire a voi, eppure per ora adoro la 6th Gen!

E no, non sono uno che difende GF a spada tratta, dato che disprezzo la 5th e la 3th non mo ha fatto impazzire!

Sono opinioni, ed è giusto che vengano rispettate senza creare inutili litigi o aggressioni verso chi non la pensa come voi! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...