grassiniilban190 Inviato 22 agosto, 2013 Condividi Inviato 22 agosto, 2013 Salve a tutti, questo è il mio primo Team Misto Offensivo. Non vinco molte battaglie quindi vi chiedo qualche consiglio. Blaziken (M) @ LeftoversTrait: Speed BoostEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature- Swords Dance- Protect- Hi Jump Kick- Flare Blitz Mi sembra che è quello consigliato da Smogon.Comunque, con Protect si assicura almeno un Boost derivato dall'abilità ;con Swords Dance, inutile dirlo, si aumenta l'attacco;Hi Jump Kick ha un'alta potenza di base e riceve lo STAB (e inoltre a volte libera dagli onnipresenti Terrakion);Flare Blitz, niente da dire. Lucario (M) @ Air BalloonTrait: JustifiedEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 SpdAdamant Nature- Swords Dance- ExtremeSpeed- Ice Punch- Crunch Inizio col dire che ho messo il Balloon siccome spessissimo muore a causa di Earthquake di Terrakion boostato con Justified. Grazie a Houndoom riceve il massimo in Attacco con l'abilità Justified. Passo al Moveset:-Swords Dance in caso di un KO "prematuro" di Lucario-ExstremeSpeed per colpire i nemici più veloci e ucciderli col Boost-Ice Punch l'ho preferito a Close Combact siccome dovevo mettere la Erbachiara, che ora non ricordo come si chiama in inglese. Ottimo per i tipi Drago molto usati.-Cruch l'ho messo soprattutto per cercare di abbassare la Difesa avversaria, ma anche per "proteggermi" occasionalmente contro nemici più lenti Forretress (M) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature- Spikes- Stealth Rock- Toxic Spikes- Rapid Spin L'unico muro del Team, mette e toglie le spine. Rotom-Wash @ LeftoversTrait: LevitateEVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDefModest Nature- Thunderbolt- Charge Beam- Hydro Pump- Will-O-Wisp Aumenta l'Attacco Speciale con Charge Beam, scotta nemici Attaccanti e poi passa all'attacco.Quando in coppia con Blaziken, lo protegge dai Tipi Volante e Terra. Espeon (M) @ LeftoversTrait: Magic BounceEVs: 252 HP / 252 SAtkModest Nature- Work Up- Stored Power- Morning Sun/Wish- Calm Mind Questo quì non riesco mai ad usarlo bene e và KO prima del previsto.La tattica sarebbe questa:aumento le difese con Calm Mind;reacupero PS con Wish/Morning Sun;aumento l'Attacco Speciale (anche l'attacco ma non conta) con Work Up;passo all'attacco con Stored Power. Houndoom (M) @ Air BalloonTrait: Flash FireEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdModest Nature- Nasty Plot- Beat Up- Fire Blast- Dark Pulse Il suo ruolo principale è quello di aumentare l'Attacco di Lucario con Beat Up, messo appositamente a Houndoom che è Attaccante Speciale, così almeno da lui non riceve molti danni.Una volta boostato Lucario se ha campo libero aumenta anche le proprie statistiche con Nasty Plot, per poi passare all'attacco con Fire Blast e Dark Pulse. (Ah, per piacere potreste consigliarmi anche nuovi strumenti? Vorrei riprodurlo nel gioco per l'Abbinamento a Caso, ma c'è l' item clause) Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 22 agosto, 2013 Condividi Inviato 22 agosto, 2013 Non vorrei deluderti ma Blaziken è Uber, quindi inutilizzabile in OU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 22 agosto, 2013 Condividi Inviato 22 agosto, 2013 Espeon va meglio come baton passer a mio dire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
grassiniilban190 Inviato 22 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 22 agosto, 2013 Non vorrei deluderti ma Blaziken è Uber, quindi inutilizzabile in OU. Io gioco in Smogon Doubles / Abbinamento a Caso, quindi lo posso utilizzare e.eEspeon va meglio come baton passer a mio dire Grazie, mi puoi consigliare un buon Pokémon con Stored Power? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario96 Inviato 22 agosto, 2013 Condividi Inviato 22 agosto, 2013 Più che altro di espeon non capisco la natura... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 22 agosto, 2013 Condividi Inviato 22 agosto, 2013 Con stored power proverei Sigyliph o come si scrive con cosmic power per aumentare le difese. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario96 Inviato 22 agosto, 2013 Condividi Inviato 22 agosto, 2013 credo potresti usare victini o gallade con veicolaforza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
grassiniilban190 Inviato 22 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 22 agosto, 2013 Più che altro di espeon non capisco la natura... L'avevo editato e mi ha messo la natura predefinita xD Comunque è ModestCon stored power proverei Sigyliph o come si scrive con cosmic power per aumentare le difese. Giusto, non ci avevo pensato! Comunque Work Up?credo potresti usare victini o gallade con veicolaforza Gallade il set me lo puoi dire tu? Comunque Victini in Abbinamento a caso è bandito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 22 agosto, 2013 Condividi Inviato 22 agosto, 2013 se può imparare work up tanto meglio, ma non ci spererei troppo... puoi provare con nasty plot se lo impara. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario96 Inviato 23 agosto, 2013 Condividi Inviato 23 agosto, 2013 scherzavo, mi ero dimenticato che stored power è speciale, lol, vai con sigyliph Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 24 agosto, 2013 Condividi Inviato 24 agosto, 2013 ma perchè non scrivete mai nature e mosse e tutto il resto in italiano?! comunque, l'unico consiglio che ti posso dare è di non fidarti molto di Smogon... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
grassiniilban190 Inviato 24 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2013 se può imparare work up tanto meglio, ma non ci spererei troppo... puoi provare con nasty plot se lo impara. Ok, dopo controllo, mi sembra di sì però (Ma la potenza di Stored Power aumenta di 20 o 40 con Nasty Plot?) scherzavo, mi ero dimenticato che stored power è speciale, lol, vai con sigyliph Ok, LOL ma perchè non scrivete mai nature e mosse e tutto il resto in italiano?! comunque, l'unico consiglio che ti posso dare è di non fidarti molto di Smogon... Ho esportato il Team dall'Arena, comunque da Smogon io ci prendo solo spunto, poi vado su PCW e vedo tutte le mosse che il Pokémon può imparare,statistiche, ecc... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade Inviato 26 agosto, 2013 Condividi Inviato 26 agosto, 2013 A lucario fare close combact > crunch dato che riceve lo stab e fa molto male. Poi di sicuro toglierei hondoom e metterei uno che spamma spore e fa strada libera a lucario per boostarsi, il resto te lo hanno detto gli altri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.