Vai al commento


[BW2OU] The power of rain


Roxas

Post raccomandati

The Power Of Rain

 

 

186.gif385.gif642-therian.gif454.gif    286.gif233.gif

 

 

 

Questo team lo conoscono in molti perchè lo uso da molto in arena. Tuttavia non l' ho mai postato. Ha sempre girato bene , ma qualche consiglio non fa mai male

 

Building Phase

- Ho iniziando mettendo Politoed , che è d' obbligo in un rain.

- Sono passato subito a Jirachy , che mi è sempre piaciuto e che rompe spesso quel che si sà .

- Ho addato Thundurus-T come sweeper speciale.

- Passo subito a uno sweeper fisico e forte nella rain : Toxicroak.

- Volevo un lead forte che poteva colpire molto duro e velocemente. Dentro Breloom.

- Ho notato che alcuni pike mi facemano il coso se boostati , e ho addato Pory2 per eliminali facile.

 

Il team :

 

The Rain is cool (Politoed) (M) @ Leftovers
Trait: Drizzle
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SAtk
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Scald
- Protect
- Encore
- Toxic

 

Lui è il setter. Analizziamo il set :

Scald come mossa offensiva e per burnare

Toxic per avvelenare gli special sweep/staller

Protect per far perdere un turno

Encore per fregare l' avversario.

Voi direte : e Perish Song? L' ho tolta per encore. mi trovavo in situazioni con scizor x4 , cove era impossibile rimontare. Ora con questo frego tutti quelli che si boostano / usano mosse di status , obbligandoli allo switch.

 

Fu*k you Iron Head (Jirachi) @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 220 SDef / 36 Spd
Careful Nature
- Body Slam
- Iron Head
- Wish
- Protect

 

Set abbastanza standard : DS per paralizzare , IH per abusare di SG , WIsh per curarmi / curare i compagni e infine protect per curarmi al 100%. Le evs in spd sono calcolate epr outspeeddare quelli con altri Jirachy come me , rendendolo inutile.

 

OneShotBit*h (Thundurus-Therian) (M) @ Expert Belt
Trait: Volt Absorb
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Thunder
- Focus Blast
- Hidden Power [ice]
- Grass Knot

 

Lui è il pokemon di cui vado più fiero. Ha un movset abbastanza ampio da aprire quasi tutti i pike del meta.

Thunder per la STAB e è infallibile sotto rain

FB per tyranitar e steel vari

HP ice per i draghi

GK per fregare Gastrodon & co.

Mi è anche utile per assorbire gl iattacchi elettrici diretti a Poli. Expert belt > Scarf per poter cambiare mossa ed è preferita alla orb perchè almeno non mi arreco danno.

 

Crag Crag (Toxicroak) (M) @ Black Sludge
Trait: Dry Skin
EVs: 28 HP / 252 Atk / 228 Spd
Adamant Nature
IVs: 0 SAtk
- Drain Punch
- Sucker Punch
- Swords Dance
- Ice Punch

 

In tutti i rain che si rispettano , lui è d' obbligo. Il set è di smogon

Drain punch per STAB e recuperare ancora più energia

SP per fregare Lati@s e pike psico vari

SD per boostarmi

IP per i draghi

Black Sludge è preferita alla orb perchè questo pike schiatta in fretta , avendo poche difese. Quindi più hp ha meglio è.

 

GoodNight (Breloom) (M) @ Leftovers
Trait: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Bullet Seed
- Mach Punch
- Spore
- Swords Dance

 

Il mio amatissimo lead. Il set non bisogna spiegarlo , tanto si conosce. Adamant > Timid perchè con MP ha la priority e non è obbligatora la velocità 

 

 

OMAIGADSTALLER (Porygon2) @ Eviolite
Trait: Analytic
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
- Ice Beam
- Recover
- Tri Attack
- Thunder

 

Allura , lui serve per incassare i pokemon boostati. Anche se non ha evs in def/sdef , incassa molti colpi. Set by smogon

Ice Beam per i draghi

Recover per curarsi e aumentare il prossimo attacco

Tri attack per STAB

Thunder epr paralizzare e essere infallibile.

 

 

 

 

 

Boh , penso di aver detto tutto. Problemi principali non ne ho trovati , c'è solo una cosa che non riesco a fare : TROVARE UN ******* SETTER DI SROCK.

Beh , per il resto mi affido per voi ^^

p.s. Non usatelo per rankare nell 'arena di PM , grazie :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel complesso il team è molto carino, ma non hai un setter, potresti provare questo al posto di Pory2

Obaba Babasama (Forretress) (M) @ Red Card

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Relaxed Nature

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Spikes

- Volt Switch

Beh, questo set ormai lo conosci, ma te lo spiego lo stesso.

Red Card per far bestemmiare in turco quelli che giocano i BPass team e ti hanno lasciato settare tutto perché si sono boostati e pensano di vincere. Sturdy per far partire RC.

EV Spread per resistere ad un paio di attacchini fisici.

Rapid Spin per spinnare (non è ovvio!)

SR perché ti servono e stessa cosa per le Spikes

Volt Switch perché nessuno se lo aspetta, ma serve molto, devi usarlo quando ti aspetti che l'avversario ti mandi qualcosa per disturbare l'opera d'arte di Obaba. Provalo.

Spero di esserti stato utile. :)

Tanto luv <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se usi breloom lead allora dagli focus sash ... anche perche leftovers non serve a nulla

per lo srocker farei jirachi e magari fallo che baita i lando t con hp ice che cosi magari non ti trovi piazzate le rock che danno fastidio a thundurus

fai jirachi stealth rock thunder iron head e hidden power ice 

perish song>encore a politoed serve sempre di piu facendo la somma degli eventi in cui ti servira piu una dell'altra (e a me perish sonbg fa schifo)

life orb>black sludge a toxicroak

o cristo thundurus... o lo fai booster o cosi non va ... anche se fakea lòa scarf non funziona e poi si prende troppi danni dalle srock

o che provi tentacruel>toxicroak ma poi saresti troppo weak a blissey oppure levi thundurus t .-. solo che è uno dei pokemon con la migliore coverage di tutte ... bo prova qualcosa

ultima cosa sei debole a shedinja



a roxas scitto cosi sembra ci sia scritto "The power of Rai" 

messaggi occulti

messaggi occulti everywhere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se usi breloom lead allora dagli focus sash ... anche perche leftovers non serve a nulla

per lo srocker farei jirachi e magari fallo che baita i lando t con hp ice che cosi magari non ti trovi piazzate le rock che danno fastidio a thundurus

fai jirachi stealth rock thunder iron head e hidden power ice 

perish song>encore a politoed serve sempre di piu facendo la somma degli eventi in cui ti servira piu una dell'altra (e a me perish sonbg fa schifo)

life orb>black sludge a toxicroak

o cristo thundurus... o lo fai booster o cosi non va ... anche se fakea lòa scarf non funziona e poi si prende troppi danni dalle srock

o che provi tentacruel>toxicroak ma poi saresti troppo weak a blissey oppure levi thundurus t .-. solo che è uno dei pokemon con la migliore coverage di tutte ... bo prova qualcosa

ultima cosa sei debole a shedinja

Spread per Rachy e movset per tenta?

Btw se tolgo Thundu uno mi piazza Latios spec che spamma THunder e mi apre mezzo team. è quello il problema

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Roxas anche tu con quei messaggi fai +1, limitati alla segnalazione.


@madara uchiha hai solo nove messaggi, nel caso fossi nuovo ti fornisco io delle delucidazioni: il +1 è un messaggio inviato con il solo scopo di aumentare il contapost (quello che vedi sotto la targhetta dove c'è scritto "UTENTE") e che non c'entra assolutamente con l'argomento del topic aperto. Se devi postare qui, limitati alla "recensione" del team.


 


Detto ciò, procedo con il nascondere tutti i vostri messaggi :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SPECS LATIOS NON HA MAI THUNDER o meglio molto raramente però se togli toxicroak perderesti il physical sweeper... 


per rachi fai 52 atk 252+ satk e 200 speed cosi outspeedi i jolly mamo


cruel non so se sia una buona cosa metterlo... perche ripeto perderesti il physical sweeper...ora come ora non mi vengono in mente rimedi 


se vuoi tenerlo cosi dai almeno volt switch a thundurus


e poi ti serve uno scarfer...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L' avevo pr0vato , ma non girava. Inoltre volevo un setter non lead , visto che uso Breloom come lead

Quel forre non è per forza un lead, è molto versatile e puoi mandarlo davanti a tutto ciò che si è boostato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

meh ma a che serve scrivere una building phase così..

cioè non dici nulla se la scrivi così :/ 
cioè sembra che hai messo 4 poke a caso + uno per ipotetici statupper che non hai nemmeno citato

poi vabb perché volevi un lead che in bw il lead è un ruolo praticamente inesistente? Cioè non lo devi avere per forza.

non usare l'ebelt che fa schifo proprio come item

non hai un sr setter poi (anche se sono convinto che, nei rate precedenti a questo ci sarà  sicuramente qualcuno che ti ha già  detto tutto ciò che ti ho scritto e ti sto per scrivere)

dai le sr a rachi su protect

scarfa toed così non perdi il momentum offensivo per cosa poi fg encore per sdzor che con hpump lo oneshotti? 

quel porygon2 mi sembra lì + che altro per i draghi quindi potresti metterci qualcosa di + svelto per rkillarne magari anche + di uno e magari occuparsene anche se si chiama kyurem-b

non ci vedrei nulla di sbagliato in scarf latios se non fosse che aumenta la weakness a zor

oppure mmh

metti sashmamo come lead e tenta su porygon2 per arginare scizor e spinnare fai agilitythundu per dar un coso potente al team ma plz con la orb e non con l'ebelt. 

poi scarfi rachi e toed e gg

il team verrebbe scarftoed-tenta-agilitythundu-toxicroak-sashmamo-scarfrachi

copriresti abbastanza bene tutto tranne che sd rpolish lando-t che vab è un set non troppo usato (e comunque non è che setuppa poi così facilmente), avresti comunque una buona winrate penso. 

mbo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto : uno mi piazza Latios scarfed che spamma thunder e addio a mezzo team

se lo fai come ti ho detto hai toxicroak che prende un thunder di tios e fa sucker punch (puoi anche rkillarlo volendo)

mamo che è immune a thunder 

stessa cosa thundu-t

e rachi prende molto + di un thunder e può rispondere con uturn o ice punch so..

e se mi dici che non ha solo thunder comunque lo checki con >metà  team so se non ce la fai forse il problema è tuo.

che poi latios con thunder non lo usa nessuno 

Thunder 13.158%

^ poco più di un latios su 10 ha thunder, quindi non lo vedrai praticamente mai. Soprattutto se stai a una ladder decente. 

che poi di latios non è thunder che ti deve preoccupare

è dmeteor con cui ci entri solo con rachi

però meh non so quanto si possa fare 4 thiz fg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...