Vai al commento

Secondo voi è giusto battezzare i neonati?

Raizen

Post raccomandati

penso proprio di si

o aòlmeno lo spero

a e poi sinceramente quando feci la comunione ero entusiasta poi verso la cresima cominciai a capire che c'era qualcosa che non funzionava e da li ho capito che mi piaceva solo per i regali 

senza vergogna dico che ho fatto catechismo solo per i regali e sono felice che mi sia stato imposto di farlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

davvero complimenti,una risposta degna di un cattolico

solo che avete la logica di un ciottolo

Che gentilezza! :(

non è il cattolicesimo che ti fa diventare una brava persona cristo... ci sono ideali giusti in tutte le religioni e ci sono ideali sbagliati in tutte le religioni è per questo che il battesimo deve essere scelto dalla persona e non dai genitori 

la religione non ti rende migliore

ma ti rendi conto della boiata che hai detto? quindi tutti devono essere cristiani perche papa francesco fa la bella faccia in pubblico 

i monaci tibetani non hanno le stesse qualità ? a no vero ...a loro non interessa delle ricchezze ma bensi di ritirarsi in preghiera

e poi in ogni religione ci sono esponenti che piacciono alla gente e quelli che piacciono di meno che nel cattolicesimo sono i preti pedofili ... e ce ne sono di piu di quanti voi crediate

MA LOL esclusi per cosa? anche io ho amici non battezzati e la cosa non mi fa ne caldo ne freddo 

Ok, è giusto che ognuno esponga le proprie idee, comunque, se Papa Francesco è un ottimo modello, perchè bisogna criticare il commento?

penso proprio di si

o aòlmeno lo spero

a e poi sinceramente quando feci la comunione ero entusiasta poi verso la cresima cominciai a capire che c'era qualcosa che non funzionava e da li ho capito che mi piaceva solo per i regali 

senza vergogna dico che ho fatto catechismo solo per i regali e sono felice che mi sia stato imposto di farlo

Guardate, non ho davvero parole.

Link al commento

comunque ho criticato un commento perche non m isembrava giusto dire che uno deve essere cristiano per papa bergoglio... lo ha detto come se fosse l'unico di tutte le religioni con quelle qualità ... che molte gli sono pure imposte per fare la bella faccia e nascondere molte cose interne al vaticano

e sulla cosa dei regali per me ormai è cosi ... fino alla 5 elementare er felice di ricevere i sacramenti poi ho ragionato e li ho trovati veramente inutili... la comunione doveva mettere in me il corpo di cristo ma io bo sento il solo gusto delle particole che compri ai bar 

e per prendere la cosa in modo positivo piuttosto che aver buttato tutte quelle ore della mia vita ci ho guadagnato un belk po di cose tangibili

Link al commento

Guest Mister vreo

chiudete questa discussione

comunque ho criticato un commento perche non m isembrava giusto dire che uno deve essere cristiano per papa bergoglio... lo ha detto come se fosse l'unico di tutte le religioni con quelle qualità ... che molte gli sono pure imposte per fare la bella faccia e nascondere molte cose interne al vaticano

e sulla cosa dei regali per me ormai è cosi ... fino alla 5 elementare er felice di ricevere i sacramenti poi ho ragionato e li ho trovati veramente inutili... la comunione doveva mettere in me il corpo di cristo ma io bo sento il solo gusto delle particole che compri ai bar 

e per prendere la cosa in modo positivo piuttosto che aver buttato tutte quelle ore della mia vita ci ho guadagnato un belk po di cose tangibili

non ho parole....

Link al commento

Buttare via le ore!?!?!?!? Beh, non la pensiamo certo nello stesso modo! :laugh:

PS: Scusa, ma adesso uno viene criticato anche perchè è troppo bravo (intendo il Papa)? :dead:

improbabile che mi converta

sebbene io sia battezzato,credo nella scienza e in quello che posso vedere,con prove tangibili

anche se mi piace jesus crhist superstar

Cos' è?

Link al commento

Guest Mister vreo

stiamo toccando una linea che non deve essere toccata,altro che il battesimo,qui si sta andano a criticare da parte di tutti( anche di me) le religioni altrui,e nessuno sta rispettando le religioni altrui.

Link al commento

Sorvolando su roba come '' non c' è nulla di incongruente nella Bibbia'',  non credo che continuare a discutere sulle questioni religiose porterà  ad alcunchè: gli atei rimarranno tali, e i fedeli lo stesso. Abbracciare l' una o l' altra scelta è qualcosa che non credo possa essere condizionato dal parere o dalle affermazioni altrui. 

Link al commento

improbabile che mi converta

sebbene io sia battezzato,credo nella scienza e in quello che posso vedere,con prove tangibili

La scienza e la religione possono andare molto d' accordo.

Comunque come ha detto magic vivillon io non sono qua per convertire poiché per me tutti possono rimanere della propria idea.

Il mondo é bello perché é vario.

Mi spiace che ci siano pochi che la pensano come me ma dopotutto non si può obbligare una persona a credere in cose che non vuole e dopotutto se una persona é buona e generosa ma nonostante non creda é sicuro che va in paradiso.

Le persone sono libere di scegliere secondo la propria volontà .

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...