~Chari Inviato 26 agosto, 2013 Condividi Inviato 26 agosto, 2013 Premetto che le carte pokèmon che ho le utilizzo solo da collezione e non per le lotte,quindi quasi nessuna doppia,la maggior parte perchè da piccola le ho perse in lavatrice o in altri modi à§.à§,ma lasciamo perdere.Apro questa discussione perchè stavo pensando di dare una sistemata al mio raccoglitore organizzando in modo intelligente e piacevole alla vista,quindi non tutto confusionato le carte;io per ora le ho suddivise solamente per colore,inserendo qua e la pokèmon di altri colori solo perchè della stessa gamma evolutiva,però la cosa ora non mi convince più di tanto,chiedo quindi:"Voi come organizzate il vostro album?" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenChespin Inviato 26 agosto, 2013 Condividi Inviato 26 agosto, 2013 io lo organizzo a seconda del tipo oppure secondo il pokédex Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bakugo Inviato 26 agosto, 2013 Condividi Inviato 26 agosto, 2013 Io lo organizzo così :Es. Ho più carte rosse ( Tipo Fuoco ) . Metto prima quelle rosse ( a caso ) e le evo devono così : base fase 1 fase 2 [ Es . Metto chimchar prima e dopo Monferno seguito da Infernape! ] . Poi,alla fine,metto tutte le carte che non sono Pokémon.Spero di essermi spiegata lol ~ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 26 agosto, 2013 Condividi Inviato 26 agosto, 2013 Anch'io le colleziono solo. Il mini-album delle carte rare è diviso in quest'ordine: MewAnticoLitografia d'Alfa (Senza Paura)Cresselia liv.X (<3) Mewtwo liv.X Mismagius GL liv.XJirachi exReshiram EX (non full-art)Giratina EX (full-art) Ho-oh Leggenda (parte sotto) Raykou e Entei Leggenda (parte sotto)Rayquaza EX promo (tin)Rayquaza Tesoro dei Draghi promoElectrode PrimeAmpharos PrimeLanturn PrimePikachu 112/111 Rising RivalsMeganium PrimeMeganium Prime promo (tin) Tangrowth liv.XSerperior promo (tin)Feraligatr Prime promoSamurott promo (tin)Rayquaza C liv.X promo (tin)Regigigas liv.XCittà della lotta (Trainer) Pikachu Spece Delta (acciaio) 93/92 (non ricordo la serie :laugh: ) Sharpedo ex Mightyena ex Tyranitar PrimeGhecis Full-artDarkrai Team Plasma Full-art promoGiratina Team Plasma Full-art promoAltro mini-Album:Giratina liv.XPalkia G liv.XDialga G liv.XArceus liv.X 94/99 Arceus liv.X 95/99Arceus Normale (x2) Arceus Buio Arceus PsicoArceus Fuoco Arceus Lotta Arceus Elettro (x2) Arceus Erba Arceus Acqua Arceus Acciaio Reshiram promo (tin)Zekrom promo (tin) Entei Shiny promo (tin)Raikoy Shiny promo (tin)Suicune Shiny promo (tin)Suicune (tin)Jumbo:Mewtwo EXDialga e Palkia LeggendaDarkrai Team Plasma promo E queste 2, non rarissime, ma reverse con un effetto brillante.. boh, non so come definirle: Dark Dragonair Oracle (Trainer)Legenda:-Trovato;-Comprato/Scambiato;-Trovato in una tin o in un box speciale (quindi quelli che trovi sicuramente e per cui non hai bisogno di fortuna :v) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Chari Inviato 26 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2013 Io lo organizzo così : Es. Ho più carte rosse ( Tipo Fuoco ) . Metto prima quelle rosse ( a caso ) e le evo devono così : base fase 1 fase 2 [ Es . Metto chimchar prima e dopo Monferno seguito da Infernape! ] . Poi,alla fine,metto tutte le carte che non sono Pokémon. Spero di essermi spiegata lol ~ Anch'io le organizzo più o meno così zizi Anch'io le colleziono solo. Il mini-album delle carte rare è diviso in quest'ordine: MewAntico Litografia d'Alfa (Senza Paura) Cresselia liv.X (<3) Mewtwo liv.X Mismagius GL liv.X Jirachi ex Reshiram EX (non full-art) Giratina EX (full-art) Ho-oh Leggenda (parte sotto) Raykou e Entei Leggenda (parte sotto) Rayquaza EX promo (tin) Rayquaza Tesoro dei Draghi promo Electrode Prime Ampharos Prime Lanturn Prime Pikachu 112/111 Rising Rivals Meganium Prime Meganium Prime promo (tin) Tangrowth liv.X Serperior promo (tin) Feraligatr Prime promo Samurott promo (tin) Rayquaza C liv.X promo (tin) Regigigas liv.X Città della lotta (Trainer) Pikachu Spece Delta (acciaio) 93/92 (non ricordo la serie :laugh: ) Sharpedo ex Mightyena ex Tyranitar Prime Ghecis Full-art Darkrai Team Plasma Full-art promo Giratina Team Plasma Full-art promo Altro mini-Album: Giratina liv.X Palkia G liv.X Dialga G liv.X Arceus liv.X 94/99 Arceus liv.X 95/99 Arceus Normale (x2) Arceus Buio Arceus Psico Arceus Fuoco Arceus Lotta Arceus Elettro (x2) Arceus Erba Arceus Acqua Arceus Acciaio Reshiram promo (tin) Zekrom promo (tin) Entei Shiny promo (tin) Raikoy Shiny promo (tin) Suicune Shiny promo (tin) Suicune (tin) E queste 2, non rarissime, ma reverse con un effetto brillante.. boh, non so come definirle: Dark Dragonair Oracle (Trainer) *-* Io non ho neanche un po' di fortuna à§.ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 26 agosto, 2013 Condividi Inviato 26 agosto, 2013 Anch'io le organizzo più o meno così zizi *-*Io non ho neanche un po' di fortuna à§.à§Non li ho trovati tutti xDAnch'io le colleziono solo. Il mini-album delle carte rare è diviso in quest'ordine: MewAntico Litografia d'Alfa (Senza Paura) Cresselia liv.X (<3) Mewtwo liv.X Mismagius GL liv.X Jirachi ex Reshiram EX (non full-art) Giratina EX (full-art) Ho-oh Leggenda (parte sotto) Raykou e Entei Leggenda (parte sotto) Rayquaza EX promo (tin) Rayquaza Tesoro dei Draghi promo Electrode Prime Ampharos Prime Lanturn Prime Pikachu 112/111 Rising Rivals Meganium Prime Meganium Prime promo (tin) Tangrowth liv.X Serperior promo (tin) Feraligatr Prime promo Samurott promo (tin) Rayquaza C liv.X promo (tin) Regigigas liv.X Città della lotta (Trainer) Pikachu Spece Delta (acciaio) 93/92 (non ricordo la serie :laugh: ) Sharpedo ex Mightyena ex Tyranitar Prime Ghecis Full-art Darkrai Team Plasma Full-art promo Giratina Team Plasma Full-art promoAltro mini-Album:Giratina liv.X Palkia G liv.X Dialga G liv.X Arceus liv.X 94/99 Arceus liv.X 95/99 Arceus Normale (x2) Arceus Buio Arceus Psico Arceus Fuoco Arceus Lotta Arceus Elettro (x2) Arceus Erba Arceus Acqua Arceus Acciaio Reshiram promo (tin) Zekrom promo (tin) Entei Shiny promo (tin) Raikoy Shiny promo (tin) Suicune Shiny promo (tin) Suicune (tin)Jumbo:Mewtwo EX Dialga e Palkia Leggenda Darkrai Team Plasma promo E queste 2, non rarissime, ma reverse con un effetto brillante.. boh, non so come definirle: Dark Dragonair Oracle (Trainer)Legenda:-Trovato;-Comprato/Scambiato;-Trovato in una tin o in un box speciale (quindi quelli che trovi sicuramente e per cui non hai bisogno di fortuna :v)Modificato: Aggiunta la legenda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 26 agosto, 2013 Condividi Inviato 26 agosto, 2013 Se sono provenienti da set diversi ti consiglio di ordinarle a Pokedex (base, fase1, fase2) e per tipo (es prima tutti gli erba, poi tutti i fuoco, ecc).Se ti mancano i base o i fase1/2 lascia uno spazio vuoto in modo tale da permettere di metterlo se per caso lo trovi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Chari Inviato 27 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 27 agosto, 2013 non ci avevo pensato allo spazio vuoto,grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RayquazaLegend Inviato 27 agosto, 2013 Condividi Inviato 27 agosto, 2013 Io con il Pokédex lasciando gli spazi vuoti per i pikè mancanti °>* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sumi Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 Premetto che le carte pokèmon che ho le utilizzo solo da collezione e non per le lotte,quindi quasi nessuna doppia,la maggior parte perchè da piccola le ho perse in lavatrice o in altri modi à§.à§,ma lasciamo perdere. Apro questa discussione perchè stavo pensando di dare una sistemata al mio raccoglitore organizzando in modo intelligente e piacevole alla vista,quindi non tutto confusionato le carte;io per ora le ho suddivise solamente per colore,inserendo qua e la pokèmon di altri colori solo perchè della stessa gamma evolutiva,però la cosa ora non mi convince più di tanto,chiedo quindi:"Voi come organizzate il vostro album?" Beh, io le mie carte (soprattutto da collezione, non ci gioco molto, di solito mi ingegno solo a fare dei nuovi mazzi :laugh: ) all' inizio le avevo messe a random, poi ho deciso di metterle ordinate in questo modo: -Dal set Base al set Call of Legends-Richiamo delle Leggende(i Pokémon) le ho messe prima per tipo (erba fuoco acqua lampo combattimento psiche metallo e oscurità ) e poi, internamente ad ogni tipo, per ordine Pokédex, fregandomi così da solo, visto che se ottengo una carta "vecchia" rispetto a Black & White devo spostare tutto -Sempre da Set Base a Call of Legends, però questa volta i Trainer, Allenatore Stadio & co., le ho messe dopo i Pokémon ma per ordine di set e numerico dell' espansione. -Poi ho messo tutte le carte in inglese(ad esempio ho preso un mazzo per €4,00 ma era inglese "-.-) per ordine di set e numerico. -Dopo ho messo le legend. -Infine ho messo tutte le holo per ordine di tipo. Poi c'è anche Nero e Bianco xD Per N e B ho semplicemente messo le carte in ordine numerico del set u.u In alcuni set però prima ho messo le promo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Chari Inviato 28 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2013 Beh, io le mie carte (soprattutto da collezione, non ci gioco molto, di solito mi ingegno solo a fare dei nuovi mazzi :laugh: ) all' inizio le avevo messe a random, poi ho deciso di metterle ordinate in questo modo: -Dal set Base al set Call of Legends-Richiamo delle Leggende(i Pokémon) le ho messe prima per tipo (erba fuoco acqua lampo combattimento psiche metallo e oscurità ) e poi, internamente ad ogni tipo, per ordine Pokédex, fregandomi così da solo, visto che se ottengo una carta "vecchia" rispetto a Black & White devo spostare tutto -Sempre da Set Base a Call of Legends, però questa volta i Trainer, Allenatore Stadio & co., le ho messe dopo i Pokémon ma per ordine di set e numerico dell' espansione. -Poi ho messo tutte le carte in inglese(ad esempio ho preso un mazzo per €4,00 ma era inglese "-.-) per ordine di set e numerico. -Dopo ho messo le legend. -Infine ho messo tutte le holo per ordine di tipo. Poi c'è anche Nero e Bianco xD Per N e B ho semplicemente messo le carte in ordine numerico del set u.u In alcuni set però prima ho messo le promo Che lavoraccio 'o' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nipika95 Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 Innanzitutto ti conviene dividere per serie e poi le metti seguendo la serie.Per esempio nel set base metti alakazam, poi chansey e cosi via. Se te ne manca una lasci uno spazio vuoto e metti la successiva, cioè charizard. Cosi ogni volta che ne compri di nuove non devi riordinarle, ti basta riempire i buchi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sumi Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 Che lavoraccio 'o'Più o meno sì XD E' un poco strano a volte(Sandshrew set base, spazio dopo Sandshrew HG/SS) ma se si fanno in questo modo è inevitabile u.u Mi sono dimenticato di queste, che sono di un album a parte da quattro posti per pagina: Credo che l'immagine ha troppi K, in pratica sono del 2000 circa, ci sono tutti i Poké di 1 gen. e sono della Topps. Vabbè, ma non sono del TCG u.uIn realtà il modo migliore è mettere:Set 1Card 1Card 2Card 3Card 4Card 5...Set 2Card 1Card 2...E così via, seguendo i numerini segnati in basso a destra della carta.Infatti servono proprio a ciò, ma non tutti li utilizzano xDCapitan ovvio per la frase sopra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.