Vai al commento



Castform: L'Anatomia!


Ludos

Post raccomandati

Buenos dias a tutti, sono Ludos!

ATTENZIONE FISICA/SCIENZE: QUESTA PUNTATA PARLA MOLTO DI CAMBIAMENTO DI STATI DELLA MATERIA. SE NON AVETE VOGLIA DI RITROVARVI LA SCUOLA PREMATURAMENTE TRA I PIEDI, CHIUDETE QUESTA PAGINA.

Il pokédex dice molte cose, ma non tutte... E così io, (non per megalomania), mi diverto a coprire le sue lacune.

Oggi di chi parleremo? Beh...

Castform!

castform_in_all_forms__d_by_invadersafir

Comportamento

Castform vive da solo oppure in rari casi con altri simili. È abbastanza socievole, però se vi trovate nel suo territorio e cercate di bere da una sorgente d'acqua (lui di solito si stanzia nei pressi di una sorgente d'acqua, un fiume, un lago.) potrebbe arrabbiarsi e attaccarvi. Se avete davvero tanta sete e volete bere dalla sua sorgente, o lo dovete battere, oppure gli dovete fare un favore. Io preferisco quest'ultima opzione. È meglio avere degli amici che dei nemici. Di solito i favori consistono nell'aiutarlo a custruirsi il nido, oppure di curarlo in caso si fosse fatto male. Possiamo dire che castform è un Pokémon furbo, ma non abbastanza. Può essere facilmente raggirato, ed è per questo che molti non riescono a sopravvivere molto. Cerca cibo in cima agli alberi, oppure, se si tratta di un castform coraggioso, ruba le prede ai Pokémon più grossi. Muore disidratato se non beve almeno una volta all'ora.

È piccolo, furbo ma molti lo superano e muore disidratato subito. Come si protegge?

Col clima. Molti Pokémon muoiono se c'è troppo caldo. Lui no. Molti cercano riparo sotto la pioggia. Lui no. Molti muoiono assiderati sotto la grandine. Lui no. Nelle tempeste di sabbia molti muoiono. Lui no. Castform infatti preferisce luoghi con condizioni climatiche mutevoli. Può anche evocare pioggia, grandine e sole creando delle nuvole (voi conoscete queste nuvole come Palla Clima, ma questa è un'altra storia). Il procedimento di creazione di nuvole nella pancia è un po' difficile, però possiamo dire che è come il ciclo normale in miniatura. Fa evaporare un po' della sua acqua, la fa evaporare e, alzandosi, arriva a una piccola sacca interna contenente acqua freddissima. L'umidità  di quest'ultima aumenta quella del vapore consentendo la formazione della nuvola. La nuvola viene sparata dalla bocca in aria. Può essere sparata in alto coprendo il sole per avere pioggia, e, se è tanto freddo, magari anche grandine. Può far entrare in collisione la sua nuvola e un altra per impedire di coprire il sole.

Ora parliamo di castform dal punto di vista biologico. Com'è fatto?

Castform è fatto dal 90% d'acqua. Una buona percentuale. Quando il tempo è abbastanza sereno, ma non troppo, Castform torna nella forma normale, se non lo era già . La pelle è sottilissima, però è epidermide vera. Nel corpo si trova vapore acqueo, che raffredda o evapora altra acqua per volare in basso o in alto. Le due sacche sotto il corpo contengono altra acqua, un po' per riserva, un po' per trasformarla in vapore.

Sole.

Che caldo! Castform si trasforma nella forma Sole. La nuvoletta in basso contiene vapore acqueo. So che non ci credete: questa forma all'interno è molto fresca, per preservare l'acqua, la cosa più importante. Tutte quelle sacche intorno a Castform Sole contengono acqua. Per il resto, non è molto diverso dal normale. Semplicemente cambiando forma castform riesce a preservare l'acqua e a confondere il nemico.

Neve.

Che freddo! Castform si trasforma nella forma Nuvola di Neve. La nuvola che lo circonda è vapore acqueo, che condensa o evapora a suo piacere. Nel corpo, sufficientemente riscaldato, c'è un po' d'acqua, da usare in caso d'emergenza.

Pioggia.

Che schifo! Nah, forse per Castform è la più utile delle condizioni atmosferiche. Acqua gratis! In basso tiene il vapore per decidere a che altezza levitare. Stavolta il il corpo e circondato di acqua, come si può facilmente vedere. L'acqua levita perché castform crea e spara dalla bocca delle piccole nuvole che la sollevano.

Sabbia.

Questo si che fa schifo! L'unico vantaggio che trae castform dalla tempesta di sabbia è il fatto che gli occhi sono coperti da una membrana (simile a una maschera) che impedisce il contatto tra la sabbia e gli organi visivi.

Come fa Castform a trasformarsi così velocemente?

Sia chiara una cosa. Castform non si trasforma in modo involontario. Può trasformarsi in cosa vuole quando vuole, ma sarebbe stupido trasformarsi nella forma Pioggia al sole.

Si trasforma cambiando la struttura molecolare, come scritto nel pokedex.

Gli organi dove sono?

L'apparato digerente è piccolo ma complicato, comunque funziona in modo molto simile al nostro.

L'apparato respiratorio è collegato alla bocca. Anche questo apparato è piccolo.

Il cervello possiamo dire che è in mezzo agli occhi, ma dentro, protetto da un cranio niente male.

Lo scheletro e i muscoli ci sono, ma sono pochi. Il muscolo più potente è quello che serve per sparare la nuvola.

Curiosità 

Castform, come già  detto, non perde occasione per farsi aiutare o per fare amicizia. Si possono vedere in montagna dei Froslass che scortano dei castform in giro. Il potere dell'amicizia, eh?

Fine

Ringrazio tutti del supporto! Purtroppo incomincerà  la scuola e avrò meno tempo per le anatomie, però qualcuna ogni tanto la farò ;)! Avete teorie migliori? Consigli? Commentate! Castform vi ringrazia del vostro tempo, almeno credo. No, non quello atmosferico.

Tutte le anatomie: Qua!

Grazie e ciao! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[...] Cerca cibo in cima agli alberi, oppure, se si tratta di un castform coraggioso, ruba le prede ai Pokémon più grossi.

[...]

Si possono vedere in montagna dei Froslass che scortano dei castform in giro. Il potere dell'amicizia, eh?

Quindi Froslass appende i cadaveri sugli alberi in stile Slenderman per far mangiare Castform? Che dolce *^*

Ottima rubica, molto interessante :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspetta.. sabbia? Non ha mai avuto una forma in riferimento a una tempesta di sabbia! ;_;

No, però mi pare che ne è immune agli effetti, cmq la forma quando grandina si chiama Forma Nuvola di Neve non Neve

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspetta.. sabbia? Non ha mai avuto una forma in riferimento a una tempesta di sabbia! ;_;

Infatti non ho mai detto che si trasformava :th_sisi: ha solo i paraocchi per proteggersi :3

No, però mi pare che ne è immune agli effetti, cmq la forma quando grandina si chiama Forma Nuvola di Neve non Neve

Ok, ora modifico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...