Vai al commento


[OU] Rain team in OU con NU :9


Light Paladin~

Post raccomandati

Team Building

 

Non so scrivere il team building


 

 

Team in sè

 

 

186.png

 


Politoed (F) @ Choice Specs

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Hidden Power [Flying]

- Psychic

 

Set non proprio classico per l'evocatore della pioggia. Hydro Pump è una stab potente, col bonus della pioggia e di Choice Specs è in grado di dimezzare, se non di più, i PS dell' avversario. Ice beam è contro draghi fastidiosi, mentre Psychic è per gli spettri. Rimaneva una slot, e la ho riempita con HP Flying per ogni evenienza.


 

272.png

 


Ludicolo (M) @ Life Orb

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature

- Scald

- Giga Drain

- Ice Beam

- Leech Seed

 

Set classicissimo per Ludicolo. Lo metto in campo quando una possibile mossa erba vuole colpire Poli. Non credo ci sia altro da spiegare.


 

466.png

 


Electivire (M) @ Choice Scarf

Trait: Motor Drive

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Lonely Nature

- Cross Chop

- Earthquake

- Thunder

- Ice Punch

 

Electivire entra in gioco molte volte, per assorbire le mosse elettro dirette a Poli, Ludi e Swanna. Thunder è una bella stab con 100% di precisione sotto la rain e 30% di paralizzare... L'unica cosa che mi infastidisce è la scarf... quando l'avversario mette un terra devo sostituire e perdo tutto il vantaggio accumulato in speed. Cercasi altrenativa.


 

47.png

 


 


Parasect (F) @ Leftovers

Trait: Dry Skin

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef

Careful Nature

- Leech Seed

- X-Scissor

- Seed Bomb

- Spore

 

Eccolo, il primo NU del team. Appena entra in gioco addormenta l'avversario, per poi piazzare leech seed. Poi usa una delle due stab. E' in grado di recuperare moltissimi PS con la combo Dry Skin+Leftovers+Leech Seed.


 

581.png

 



Swanna (F) @ Choice Scarf

Trait: Hydration

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Hurricane

- Ice Beam

- Surf

- Hidden Power [Psychic]

 

Stupenda alternativa a Vaporeon, e queston è il secondo e ultimo elemento NU del mio team. Con la scarf è difficile che attaccchi per seconda e hurricane è una fantastica Stab con 120 potenza, 100% precisione in rain e 30% di possibilità  di confondere. La metto in gioco quando "predico" una mossa terra diretta a Electivire, e non mi delude mai. L'avversario rfimane spesso sconvolto (

:)) dalla potenza di Swanna.


 

385.png

 


Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 224 SDef / 32 Spd

Careful Nature

- Ice Punch

- Body Slam

- Wish

- Iron Head

 

Spesso mi trovavo questo piccoletto davanti e non era molto piacevole. Ho detto:" Perchè non lo metto nel team?" Ed eccolo qua. Per lui il set è abbastanza standard quindi non credo ci sia molto da spiegare.


 


 


Eccolo qua. E' il mio Rain Team. Ditemi le vostre opinioni e come lo migliorereste.


 


P.S. è la prima volta che faccio tanti spoiler. Spero che vadano :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ludicolo con quel set lo preferisco in un self rain con raind dance>leech seed... sostituerei qualcuno con ludicolo(magari tentacruel) e darei life orb a swanna o a electivire anche se due scarf non vanno male 


a jirachi darei u turn che tanto body slam e iron head fanno gia quel che devono fare con u turn potresti sfruttare un trap di magnezone per aumentare la speed di electivire e quindi farlo life orb 


bo buona fortuna


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ludicolo con quel set lo preferisco in un self rain con raind dance>leech seed... sostituerei qualcuno con ludicolo(magari tentacruel) e darei life orb a swanna o a electivire anche se due scarf non vanno male

a jirachi darei u turn che tanto body slam e iron head fanno gia quel che devono fare con u turn potresti sfruttare un trap di magnezone per aumentare la speed di electivire e quindi farlo life orb

bo buona fortuna

Ho sostituito Ludicolo con Tentacruel e devo dire che funge proprio bene. Per quel che riguarda U-Turn a Jirachi devo dire che non va. Lo ho sostituito con Stealth Rock. Per quel che riguarda Electivire e Swanna... Questi due scarfoni vanno proprio bene... Comunque grazie :) Altri consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco come si presenta ora il mio team:


 


Politoed (F) @ Choice Specs


Trait: Drizzle


EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef


Modest Nature


- Ice Beam


- Focus Blast


- Hydro Pump


- Psychic


 


Ludicolo (M) @ Leftovers


Trait: Rain Dish


EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SAtk


Bold Nature


- Giga Drain


- Leech Seed


- Protect


- Scald


 


Parasect (F) @ Leftovers


Trait: Dry Skin


EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef


Careful Nature


- Leech Seed


- Spore


- Seed Bomb


- X-Scissor


 


Emolga (F) @ Focus Sash


Trait: Motor Drive


EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd


Modest Nature


- Agility


- Air Slash


- Baton Pass


- Charge Beam


 


Swanna (F) @ Choice Scarf


Trait: Hydration


EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd


Timid Nature


- Hurricane


- Ice Beam


- Surf


- Hidden Power [Ground]


 


Jirachi @ Leftovers


Trait: Serene Grace


EVs: 224 HP / 252 SAtk / 32 Spd


Modest Nature


- Thunder


- Psychic


- Flash Cannon


- Calm Mind

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi la tua strategia è "facciamoci ammazzare da un banalissimo dragmag e farci aprire falle enormi da un qualsiasi drago (rachi viene tranquillaamente buttato giù da 2-3 outrage)"


k


il team tra l'altro è lento e non regge niente (lolswanna con la scarf non basta rly)


manco hai le sr


OKE


rassegnati all'idea che i NU utili in OU sono veramente pochi, la maggiorparte sono outclassed. stessa cosa per uu e ru e quel che è.


altri sono proprio inutili di loro. i pochissimi restanti han qualche utilità  in OU, in certi teams..


Thundurus-t è un Pokemon molto migliore di emolga, ha uno spatk decisamente migliore.. mentre quello di emolga meh..


kk vuoi batonpassare, ma ti serve davvero? pensi davvero che un Politoed specser o uno swanna scarfed possano sweepare team interi con i boost di emolga essendo CHOICER? il fodder più decente che hai è rachi lols


tornadus è decisamente più valido di swanna..


2 sr weak senza lo spin poi..


k


senza volerci pensare troppo farò un rate molto veloce perché non ho sbatta di ragionarci troppo, semmai correggo in seguito 


nadus scarf su swanna


thundut agility su emolga (life orb)


uno spinner like starmie su ludicolo per spinnare per bene


fai toed water gem con psychic per baitare toxicroak che ti apre


all'ultimo qualcun altro per i dragons like scarftios o cbzor


gl hf x adesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...