Vai al commento




[Teoria] Possibili origini di Dialga, Palkia e Giratina?


grassiniilban190

Post raccomandati

Hello!


 


 


E' da un po che ho pensato alle possibili origini dei 3 Pokèmon Leggendari della regione di Sinnoh, ossia Dialga, Palkia e Giratina, e oggi vorrei sentire le vostre opinioni.


 


 


 


Giratina come già  detto in alcuni Post è Satana sotto forma di Serpente;


 


quello che però ho pensato io non lo ho mai letto; e credo che sia una nuova teoria (anche se forse sbagliata).


 


 


 


Potrebbe essere che i 3 Leggendari siano un riferimento alla storia di Adamo ed Eva, ossia:


 


 


Giratina Forma Origine > Sembra Un Serpente (e ha vari elementi nelle 2 forme ripetuti 6 volte) >Satana;


 


Palkia è Rosa > Eva (Non mi sono basato solo su questo, sono andato per esclusione, leggete sotto) ;


 


Dialga è Tipo Acciaio ed è Blu > Adamo è maschio (quindi il Blu è più adatto) ed è riuscito a resistere maggiormente alla tentazione di mangiare la Mela.


 


 


Ovviamente questa teoria può essere sensata quanto completamente fuori strada, ma come detto sopra vorrei sentire la vostra opinione. ^^


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il bello di questo trio è che esso può avere spiegazioni legate alla religione come spiegazioni legate alla scienza! Esattamente come nella realtà ! Quindi, come qui, la teoria si lega alla Bibbia, in un' altra teoria, Giratina è la materia oscura, Dialga il tempo, Palkia lo spazio e Arceus il Big ban!


Io non parlerei di "teorie", ma di modi di pensare! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il bello di questo trio è che esso può avere spiegazioni legate alla religione come spiegazioni legate alla scienza! Esattamente come nella realtà ! Quindi, come qui, la teoria si lega alla Bibbia, in un' altra teoria, Giratina è la materia oscura, Dialga il tempo, Palkia lo spazio e Arceus il Big ban!

Io non parlerei di "teorie", ma di modi di pensare! :D

Quoto pienamente !!!  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è detto che questi pokémon abbiano avuto una sola ispirazione, secondo me GF si è ispirata alle varie ''creazioni'', quindi quella del Giappone da parte di Izanami e Izanagi, quella bibblica e quella scientifica. Quindi anche questa la trovo una teoria molto interessante e probabile ^^



 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Palkia non é femmina :(

 

Infatti io sono andato per esclusione, non ho detto che è Femmina XD

 

Non la credo plausibile visto la cosa dei draghi jappi ma è lo stesso una teoria molto interessante ^^

 

 

Non è detto che questi pokémon abbiano avuto una sola ispirazione, secondo me GF si è ispirata alle varie ''creazioni'', quindi quella del Giappone da parte di Izanami e Izanagi, quella bibblica e quella scientifica. Quindi anche questa la trovo una teoria molto interessante e probabile ^^

 

 

 

Concordo con Ghesisect, Grazie a entrambi ^^

 

Il bello di questo trio è che esso può avere spiegazioni legate alla religione come spiegazioni legate alla scienza! Esattamente come nella realtà ! Quindi, come qui, la teoria si lega alla Bibbia, in un' altra teoria, Giratina è la materia oscura, Dialga il tempo, Palkia lo spazio e Arceus il Big ban!

Io non parlerei di "teorie", ma di modi di pensare! :D

 

Hai ragione ^^

 

Dialga ha l'ADAMAsfera quindi sì ha anche senso...sì può darsi comunque che sia anche questa l'allusione.

 

Non l'avevo notato :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo e poi io non riesco proprio a vedere Giratina come Satana, il suo ruolo nel Mondo distorto è essenziale in quanto il mondo pokemon e quello distorto si reggono a vicenda, se fosse stato bandito del tutto Arceus non gli avrebbe dato accesso a una zona cosi importante ma lo avrebbe esiliato in una dimensione sperduta senza nulla di importante, mentre li sembra più un guardiano che un prigioniero. Il loro tipo è causato da questo in quanto figlio di Arceus:


*Dialga-Acciaio-solido


*Palkia-Acqua-liquido


*Giratina-Spettro-gassoso


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il bello di questo trio è che esso può avere spiegazioni legate alla religione come spiegazioni legate alla scienza! Esattamente come nella realtà ! Quindi, come qui, la teoria si lega alla Bibbia, in un' altra teoria, Giratina è la materia oscura, Dialga il tempo, Palkia lo spazio e Arceus il Big ban!

Io non parlerei di "teorie", ma di modi i dpensare! :D

AH il grande ban.

 

Comunque Adamasfera non c'entra nulla, ome gia detto, deriva da diamante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hello!

 

 

E' da un po che ho pensato alle possibili origini dei 3 Pokèmon Leggendari della regione di Sinnoh, ossia Dialga, Palkia e Giratina, e oggi vorrei sentire le vostre opinioni.

 

 

 

Giratina come già  detto in alcuni Post è Satana sotto forma di Serpente;

 

quello che però ho pensato io non lo ho mai letto; e credo che sia una nuova teoria (anche se forse sbagliata).

 

 

 

Potrebbe essere che i 3 Leggendari siano un riferimento alla storia di Adamo ed Eva, ossia:

 

 

Giratina Forma Origine > Sembra Un Serpente (e ha vari elementi nelle 2 forme ripetuti 6 volte) >Satana;

 

Palkia è Rosa > Eva (Non mi sono basato solo su questo, sono andato per esclusione, leggete sotto) ;

 

Dialga è Tipo Acciaio ed è Blu > Adamo è maschio (quindi il Blu è più adatto) ed è riuscito a resistere maggiormente alla tentazione di mangiare la Mela.

 

 

Ovviamente questa teoria può essere sensata quanto completamente fuori strada, ma come detto sopra vorrei sentire la vostra opinione. ^^

in tutto in breve alcuni l'ho stanno gia cercando di scoprire ma bella terioria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...