Vai al commento

[Teoria] Possibili origini di Dialga, Palkia e Giratina?

grassiniilban190

Post raccomandati

Inviato

Hello!

E' da un po che ho pensato alle possibili origini dei 3 Pokèmon Leggendari della regione di Sinnoh, ossia Dialga, Palkia e Giratina, e oggi vorrei sentire le vostre opinioni.

Giratina come già  detto in alcuni Post è Satana sotto forma di Serpente;

quello che però ho pensato io non lo ho mai letto; e credo che sia una nuova teoria (anche se forse sbagliata).

Potrebbe essere che i 3 Leggendari siano un riferimento alla storia di Adamo ed Eva, ossia:

Giratina Forma Origine > Sembra Un Serpente (e ha vari elementi nelle 2 forme ripetuti 6 volte) >Satana;

Palkia è Rosa > Eva (Non mi sono basato solo su questo, sono andato per esclusione, leggete sotto) ;

Dialga è Tipo Acciaio ed è Blu > Adamo è maschio (quindi il Blu è più adatto) ed è riuscito a resistere maggiormente alla tentazione di mangiare la Mela.

Ovviamente questa teoria può essere sensata quanto completamente fuori strada, ma come detto sopra vorrei sentire la vostra opinione. ^^

Inviato

Dialga ha l'ADAMAsfera quindi sì ha anche senso...sì può darsi comunque che sia anche questa l'allusione.

Inviato

Il bello di questo trio è che esso può avere spiegazioni legate alla religione come spiegazioni legate alla scienza! Esattamente come nella realtà ! Quindi, come qui, la teoria si lega alla Bibbia, in un' altra teoria, Giratina è la materia oscura, Dialga il tempo, Palkia lo spazio e Arceus il Big ban!

Io non parlerei di "teorie", ma di modi di pensare! :D

Inviato

Il bello di questo trio è che esso può avere spiegazioni legate alla religione come spiegazioni legate alla scienza! Esattamente come nella realtà ! Quindi, come qui, la teoria si lega alla Bibbia, in un' altra teoria, Giratina è la materia oscura, Dialga il tempo, Palkia lo spazio e Arceus il Big ban!

Quoto pienamente !!!  :D

Inviato

ADAMAsfera deriva da diamante non da Adamo. Che poi in inglese è Adamant Orb non Adam Orb!  :facepalm:

e che c'entra, anche adamant ha ADAMA...!

Inviato

Non è detto che questi pokémon abbiano avuto una sola ispirazione, secondo me GF si è ispirata alle varie ''creazioni'', quindi quella del Giappone da parte di Izanami e Izanagi, quella bibblica e quella scientifica. Quindi anche questa la trovo una teoria molto interessante e probabile ^^

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Inviato

Palkia non é femmina :(

Infatti io sono andato per esclusione, non ho detto che è Femmina XD

Non la credo plausibile visto la cosa dei draghi jappi ma è lo stesso una teoria molto interessante ^^

Non è detto che questi pokémon abbiano avuto una sola ispirazione, secondo me GF si è ispirata alle varie ''creazioni'', quindi quella del Giappone da parte di Izanami e Izanagi, quella bibblica e quella scientifica. Quindi anche questa la trovo una teoria molto interessante e probabile ^^

Concordo con Ghesisect, Grazie a entrambi ^^

Hai ragione ^^

Dialga ha l'ADAMAsfera quindi sì ha anche senso...sì può darsi comunque che sia anche questa l'allusione.

Non l'avevo notato :O

Inviato

La cosa divertente di questo trio e' che sono affascinanti perche' hanno creato l'universo e per le varie mitologie a cui sono collegabili, pero' sono dei cessi lel.

Simpatico come sempre...  :alone:

Inviato

Non credo e poi io non riesco proprio a vedere Giratina come Satana, il suo ruolo nel Mondo distorto è essenziale in quanto il mondo pokemon e quello distorto si reggono a vicenda, se fosse stato bandito del tutto Arceus non gli avrebbe dato accesso a una zona cosi importante ma lo avrebbe esiliato in una dimensione sperduta senza nulla di importante, mentre li sembra più un guardiano che un prigioniero. Il loro tipo è causato da questo in quanto figlio di Arceus:

*Dialga-Acciaio-solido

*Palkia-Acqua-liquido

*Giratina-Spettro-gassoso

Inviato

Approvo di più la teoria Di Giratina Satana, ma il fatto di Dialga e Palkia come Adamo ed Eva è un pò troppo forzata 

Inviato

Io non parlerei di "teorie", ma di modi i dpensare! :D

AH il grande ban.

Comunque Adamasfera non c'entra nulla, ome gia detto, deriva da diamante

Inviato

Hello!

E' da un po che ho pensato alle possibili origini dei 3 Pokèmon Leggendari della regione di Sinnoh, ossia Dialga, Palkia e Giratina, e oggi vorrei sentire le vostre opinioni.

Giratina come già  detto in alcuni Post è Satana sotto forma di Serpente;

quello che però ho pensato io non lo ho mai letto; e credo che sia una nuova teoria (anche se forse sbagliata).

Potrebbe essere che i 3 Leggendari siano un riferimento alla storia di Adamo ed Eva, ossia:

Giratina Forma Origine > Sembra Un Serpente (e ha vari elementi nelle 2 forme ripetuti 6 volte) >Satana;

Palkia è Rosa > Eva (Non mi sono basato solo su questo, sono andato per esclusione, leggete sotto) ;

Dialga è Tipo Acciaio ed è Blu > Adamo è maschio (quindi il Blu è più adatto) ed è riuscito a resistere maggiormente alla tentazione di mangiare la Mela.

Ovviamente questa teoria può essere sensata quanto completamente fuori strada, ma come detto sopra vorrei sentire la vostra opinione. ^^

in tutto in breve alcuni l'ho stanno gia cercando di scoprire ma bella terioria.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...