Kait Inviato 20 settembre, 2013 Condividi Inviato 20 settembre, 2013 Premetto che non sono un assiduo frequentatore di youtube. Anzi praticamente contando il fatto che seguo solamente uno youtuber (il ras della fossa) e il più delle volte ci cerco delle canzoni posso dire che al massimo ci passo 5/10 minuti un giorno sì e due no. E' proprio grazie allo youtuber che seguo che stavo quasi per mettermi a piangere. Perché che c'è del marcio sul web è ormai cosa ben risaputa ma quel marcio ora è riuscito ad approdare anche sui domini di youtube. Ormai è chiaro che il futuro è internet quindi sì, c'è chi ha ben pensato di iniziare a sfondare e ricavare qualcosina da esso già da subito. Ora, quel che da fastidio in se non è tanto il guadagnare dei soldi grazie ad internet, anzi, di questi tempi se si riesce a ricavare ca$h da un proprio hobby -che sia la pubblicità su un sito o su un canale youtube non fa differenza- può far sempre comodo, ma il modo in cui si cerca di ottenere fama e denaro. Quel che sta accadendo su Youtube con Francesco Sole non è altro che un riassunto del pensiero all'italiana: chi è furbo la vince, ti prendo per il sedere sotto il naso sperando che non te ne accorga. Per come la vedo io questo stereotipo dovrebbe sparire dalle menti della maggior parte degli italiani, la furbizia viene considerata una virtù solamente qua in Italia. Altrove è uno dei peggiori vizi. E' grazie a questa tipologia di pensiero che l'Italia non va avanti, poi non lamentiamoci dei tedeschi perché evidentemente la loro mentalità va per quello che da noi non va. Ritornando a Francesco Sole, non è altro che l'ennesimo strumento di marketing. Per curiosità sono andato a vedere il suo canale youtube e si vede lontano mille miglia che qualcosa che non va c'è: quegli effetti che con una conoscenza decente di vegas e altri programmi di videoediting ti sogni, le sponsorizzazioni di altri youtuber di un canale che ha solamente quattro video caricati, millemila visualizzazioni in pochissimo tempo. Allego alcuni link: Video del Ras della fossa.Canale di Francesco Sole. Se avete tempo, fatevi due risate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legendalex95 Inviato 20 settembre, 2013 Condividi Inviato 20 settembre, 2013 hai sbagliato sezione, c'è una discussione per spammare i canali di youtube Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 20 settembre, 2013 Condividi Inviato 20 settembre, 2013 Che mondo! ._. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 20 settembre, 2013 Condividi Inviato 20 settembre, 2013 Ma conrollando il canale del sole mi è sembrato un'altro i quei comici idioti come righini e i pantellas battute scontate e che puntano tutte a quel tal argomento che si conosce in età avanzate... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MrMistero Inviato 20 settembre, 2013 Condividi Inviato 20 settembre, 2013 Oh il buon ras!Penso che sia inutile lamentarsi di Francesco Sole, ma degli utenti.Il bello di yt è che non sei obbligato a vedere un video che non merita ,a differenza della tv.Se oggettivamente Francesco fa schifo (io ne ho sentito parlare di Sole ma non mi ha mai ispirato e non l'ho mai visto, quindi non mi esprimo personalmente) il popolo di youtube se ne accorgerà al più presto.PS: comunque il ras è uno dei migliori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 20 settembre, 2013 Condividi Inviato 20 settembre, 2013 Piccola Clausola, perché il DJ avrebbe fatto tutto ciò? °-° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 20 settembre, 2013 Condividi Inviato 20 settembre, 2013 Già la voce mi è antipatica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 20 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2013 Piccola Clausola, perché il DJ avrebbe fatto tutto ciò? °-° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 20 settembre, 2013 Condividi Inviato 20 settembre, 2013 Non ho capito cosa vuoi far capire con questa discussione, me lo spiegheresti? (devo vedermi il video del tipo per capirlo?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 20 settembre, 2013 Condividi Inviato 20 settembre, 2013 E da chi avrebbe ricevuto soldi? D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frank Inviato 20 settembre, 2013 Condividi Inviato 20 settembre, 2013 E' il classico strumento di marketing, per fare soldi. Ho appena finito di vedere il video del Ras, e la minimica cosa che posso fare è essere disgustato e schifato. Uno su Youtube fa video per dare voce alla propria opinione riguardo un qualcosa, per far ridere/intrattenere e talvolta anche per guadagnarci qualcosa di soldi. Ma no, questa volta lo scopo principale di tutta 'sta messa in scena è SOLO l'ultima cosa da me prima citata. Davvero, non so cosa potrei dire. L'Italia si sta facendo conoscere solo per quel che di cattivo ha. Che schifo. @Lilon>http://www.youtube.com/watch?v=dkpwxVxMtO8 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 20 settembre, 2013 Condividi Inviato 20 settembre, 2013 Kaito, non ci vedo nulla di male davvero.Tralasciando il fatto che come hai detto te è cosa buona e bella se da un proprio hobby potessimo guadagnare qualcosa, ma i 4 video caricati-le millemila visualizzazioni in pochissimo tempo non è nulla di strano(si vede che non frequenti molto YouTube ) E' una cosa normalissima, le visualizzazioni sono date da quanto un video diventa popolare e di norma lo diventa inizialmente e poi cessa di vivere. Ci sono canali (che personalmente seguo) dove caricano animazioni anche di 10 secondi e magari hanno 100000 iscritti e 3 video in tutto, perché se crei un video stupendo prima o poi qualcuno se ne accorge e se non carichi video-> passa il tempo e le persone si iscrivono al tuo canale e tutto gira per il verso giusto. Se poi parliamo di YouTuber che campano grazie ai Gameplay dei videogiochi quello è qualcosa di allucinante: giocano commentando la partita, caricano un sacco di video a settimana con il minimo sforzo e riescono anche a crearsi un pubblico fedele e li si che voli come un razzo. Poi il farsi pubblicità tramite altri canali è lecito, ognuno fa quello che puo' per riuscire ad emergere su YouTube :| Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 20 settembre, 2013 Condividi Inviato 20 settembre, 2013 visto il video D'accordo quando fa l'ex cursus sulle raccomandazioni e la meritocrazia che non c'è, ma...che c'entra con YouTube? Chiunque può far video su YouTube e poter guadagnare grazie ad esso, non serve essere meritevoli o meno. Io non ci vedo nulla di male se sto qua apre il canale youtube e si ritrova millemila visualizzazioni e iscritti. Non fa male a nessuno, non fa male all'economia, non fa male a te... a chi fa male? Magari per le raccomandazioni in tv ok, ha ragione, non tutti hanno possibilità di apparirvi, ma su YouTube si può e come. Magari a voi può sembrare qualcosa di moralmente(?) sbagliato, ma a me non più di tanto. Ha il modo di guadagnare soldi senza nuocere a qualcuno? Lo facesse, perché dovrebbe importare?Questo è quanto. Se ho capito male, fatemelo sapere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 20 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2013 visto il video D'accordo quando fa l'ex cursus sulle raccomandazioni e la meritocrazia che non c'è, ma...che c'entra con YouTube? Chiunque può far video su YouTube e poter guadagnare grazie ad esso, non serve essere meritevoli o meno. Io non ci vedo nulla di male se sto qua apre il canale youtube e si ritrova millemila visualizzazioni e iscritti. Non fa male a nessuno, non fa male all'economia, non fa male a te... a chi fa male? Magari per le raccomandazioni in tv ok, ha ragione, non tutti hanno possibilità di apparirvi, ma su YouTube si può e come. Magari a voi può sembrare qualcosa di moralmente(?) sbagliato, ma a me non più di tanto. Ha il modo di guadagnare soldi senza nuocere a qualcuno? Lo facesse, perché dovrebbe importare? Questo è quanto. Se ho capito male, fatemelo sapere! Kaito, non ci vedo nulla di male davvero. Tralasciando il fatto che come hai detto te è cosa buona e bella se da un proprio hobby potessimo guadagnare qualcosa, ma i 4 video caricati-le millemila visualizzazioni in pochissimo tempo non è nulla di strano(si vede che non frequenti molto YouTube ) E' una cosa normalissima, le visualizzazioni sono date da quanto un video diventa popolare e di norma lo diventa inizialmente e poi cessa di vivere. Ci sono canali (che personalmente seguo) dove caricano animazioni anche di 10 secondi e magari hanno 100000 iscritti e 3 video in tutto, perché se crei un video stupendo prima o poi qualcuno se ne accorge e se non carichi video-> passa il tempo e le persone si iscrivono al tuo canale e tutto gira per il verso giusto. Se poi parliamo di YouTuber che campano grazie ai Gameplay dei videogiochi quello è qualcosa di allucinante: giocano commentando la partita, caricano un sacco di video a settimana con il minimo sforzo e riescono anche a crearsi un pubblico fedele e li si che voli come un razzo. Poi il farsi pubblicità tramite altri canali è lecito, ognuno fa quello che puo' per riuscire ad emergere su YouTube :| Non si colpevolizza il guadagnare soldi grazie al web. Ma come lo si guadagnano. I soldi arrivano con la fama, il successo e senza sponsorizzazioni questo Francesco Sole non ci sarebbe arrivato in così poco tempo. Non ritengo sia giusto nei confronti di chi famoso lo diventa buttandoci l'anima sopra un qualcosa e non grazie a spintarelle varie. Non credo sia una cosa da poco, anzi probabilmente è una delle maggiori piaghe del sistema italiano. Non venitemi a dire che se il figlio di un padre di alto rango all'aeronautica militare vi fregasse il posto (e non per merito) all'accademia militare non ve la prendereste, suvvia :x. Potreste dire "vabeh, ma su Youtube non ha poi così tanta importanza" invece io la prendo a cuore. Se non c'è onestà in cose così piccole (che poi piccole non sono) come si può pretendere di averla in un'unica, grande società ? :x. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 20 settembre, 2013 Condividi Inviato 20 settembre, 2013 Non si colpevolizza il guadagnare soldi grazie al web. Ma come lo si guadagnano. I soldi arrivano con la fama, il successo e senza sponsorizzazioni questo Francesco Sole non ci sarebbe arrivato in così poco tempo. Non ritengo sia giusto nei confronti di chi famoso lo diventa buttandoci l'anima sopra un qualcosa e non grazie a spintarelle varie. Non credo sia una cosa da poco, anzi probabilmente è una delle maggiori piaghe del sistema italiano. Non venitemi a dire che se il figlio di un padre di alto rango all'aeronautica militare vi fregasse il posto (e non per merito) all'accademia militare non ve la prendereste, suvvia :x. Potreste dire "vabeh, ma su Youtube non ha poi così tanta importanza" invece io la prendo a cuore. Se non c'è onestà in cose così piccole (che poi piccole non sono) come si può pretendere di averla in un'unica, grande società ? :x. Essenzialmente è il paragone che è sbagliato...su YouTube ci arrivi alla fama, con o senza buttarci l'anima. Non è giusto, secondo la tua morale, che chi non fatica ci arrivi, e ok, rispetto la tua opinione, però non è così scandaloso secondo me. Perché se lui arriva alla fama senza faticare, a me che sto faticando non toglie nulla. Il figlio del padre di alto rango mi ruba il posto che non è che posso ottenerlo in altri modi, se non faticando ancora di più. Se tizio diventa famoso, non è che ruba fama a caio, questo è quello che intendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianluke Inviato 20 settembre, 2013 Condividi Inviato 20 settembre, 2013 mah ora la raccomandazione è pure su youtube, ho visto anche altri video che parlano di lui.tutti i suoi iscritti sono figli delle raccomandazioni di youtubers famosi, ed è un ingiustizia in confronto a coloro che si sono sudati i propri iscritti...[Media]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=OQa2FeTRPFc qui ne parla anche dellimellow Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.