Vai al commento


Trick Room BW2 OU


Umbertospertolls

Post raccomandati

Allora: partiamo col dire che il trick room è stato uno dei team con i quali ho iniziato, e per questo mi pareva abbastanza logico ricrearlo. La mia idea di base era innanzitutto quella di settare la room e poi con qualche mossa come volt switch oppure u-turn switchare pokèmon......Poi però mi sono accorto che non era una cosa fattibile, in quanto, dei trick roomer che conosco, solo victini era in grado di imparare una di queste mosse (u-turn). Quindi poi ho deciso di costruirlo in maniera normale.


 


Porygon2 @ Eviolite


Trait: Trace


EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef


Bold Nature (+Def, -Atk)


- Trick Room


- Recover


- Charge Beam


- Ice Beam


 


Con eviolite è davvero forte, indispensabile setter della trick room. I problemi iniziano quando subisce cambi di stato :( Ma per il resto rimane comunque un portento: charge beam per aumentare l'att spec e poi ice beam per coverage.


 


Victini @ Iron Ball


Trait: Victory Star


EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef


Brave Nature (+Atk, -Spd)


- U-turn


- Trick Room


- V-create


- Zen Headbutt


 


A me piace davvero molto, con iron ball sotto la room può tranuillamente outspeedare tanti pikè e poi V-create fa danni ingentissimi.U-turn per cambiare pikè e metterne uno più adatto alla situazione, mentre zen headbutt per coverage e stab. Soffre abbastanza le hazards.


 


Chandelure (F) @ Leftovers


Trait: Flash Fire


EVs: 252 HP / 252 SAtk


Quiet Nature (+SAtk, -Spd)


- Energy Ball


- Shadow Ball


- Hidden Power [Water]


- Flamethrower


 


Come il compagno di sopra soffre molto le hazards, ma a parte questo è davvero un portento: più di 400 di att spec, e una buona coveragegli permettono di fare bene il suo lavoro, anche se a volte penso che sia troppo veloce per la trck room.


 


Conkeldurr (M) @ Leftovers


Trait: Guts


EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def


Brave Nature (+Atk, -Spd)


- Bulk Up


- Mach Punch


- Drain Punch


- Payback


 


Credo che sia il set classico di conkeldurr, che, personalmente, mi è sempre piaciuto.


 


Reuniclus (F) @ Life Orb


Trait: Magic Guard


EVs: 252 HP / 252 SAtk


Quiet Nature (+SAtk, -Spd)


- Trick Room


- Psychic


- Focus Blast


- Shadow Ball


 


Da quello che ricordo anche lui si era assicurato un bel posto tra i trick room setter, e per questo ho deciso di metterlo anch'io. La sua abilità  gli consente di subire danni solo da attacchi, il chè è una cosa buona, soprattutto se gli possiamo dare life orb senza pensare alle conseguenze. Inoltre è anche special sweeper, e abbiamo psichico per stab e focus blast e shadow ball per coverage.


 


Crawdaunt (M) @ Life Orb


Trait: Adaptability


EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef


Brave Nature (+Atk, -Spd)


- Crabhammer


- Rock Slide


- Superpower


- Crunch


 


L'ho scoperto da poco, ma mi fa impazzire: innanzitutto è un pokèmon che non vedo molto, e quindi lo trovo un tocco di originalità  all'interno del team. Poi è davvero molto forte. Le mosse stabbate, grazie alla sua abilità  aumentano la loro forza del 50%, e con life orb è ancora più forte. Inoltre se messo sotto la pioggia, crabhammer ottiene un altro bonus del 50%, che la renderà  ancora più devastante (e questo mi ha fatto pensare alla possibilità  di usarlo come anti-rain team). Crabhammer e crunche per stab, mentre rock slide e superpower per coverage.


 


 


Ora, al di là  dell' entusiasmo sprecato per descrivere il team, è certo che ci sono alcuni problemi di fondo che spesso mi fanno perdere la partita. Ho cercato di bilanciare tutti i pokèmon cercando di non essere troppo vulnerabile a nessun tipo (e mentre lo facevo mi sono accorto che la stragrande maggioranza di trick room setter sono psico), ma dopo mi sono anche accorto di non aver mosse terra su nessun pike....Chi mi da una bella mano?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,prima di tutto aggiungi le 4 evs ai pike.


a Conkeldurr dagli 0 ivs in speed e ice punch su bulk up.


Togli Iron Ball a victini per un oggetto più utile(leftovers?) e dagli 0 ivs in speed.Dagli Fusion Bolt su U-Turn se ti va.


Non puoi giocare in bw2 senza stealth rocks,inserisci Bronzong su Porygon che ti copre anche un po' dai draghi.


Dai la Trick Room a Chandelure su HP Water e Will-O-Wisp su Energy Ball.


Infine inserisci Jellicent su Crawdaunt(jellicent sarà  la tua water sponge).


 


Sets:



Bronzong @ Leftovers


Trait: Levitate


EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef


Impish Nature (+Def, -SDef)


IVs: 0 Spd


- Stealth Rock


- Toxic


- Gyro Ball


- Trick Room


 


Jellicent (M) @ Life Orb


Trait: Water Absorb


EVs: 248 HP / 252 SAtk / 8 SDef


Quiet Nature (+SAtk, -Spd)


- Trick Room


- Shadow Ball


- Hydro Pump


- Ice Beam/Recover



 


buona fortuna con il team


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uffa avevo rateato poi è andata indietro la pag


ma per fortuna c'è l'autosaving delle risposte


fai come ha detto raiza


poi un paio di cose


cambia set a conko, fallo sì con la flame orb ma plz all out attacker tipo


tipo drainpunch-icepunch-sedge e boh, non bulkup che non da un boost sufficiente rly in troom usa al massimo sdance e nplot


ah leva chandelure x qualcosa che non sia sr weak


magari un ice potente o uno steel così dai explosion a bronzong su toxic che non perdi momentum e turni di room


o qualcuno che abbia una ice move potente


o un dragon stesso


ah 1 consiglio x i prossimi trick room


non esistono solo voltswitch e uturn x favorire la room (che poi pure celebi e jirachi in realtà  hanno trick room + uturn e non solo victini)


explosion healing wish, memento, tutta roba utile sul serio sotto room x i trick room setter


dovevo scrivere un'altra cosa ma mi è passato di mente..


hf


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so per cosa stia hf, ma grazie dei consigli...poi quando ti ritorna in mente quella cosa scrivila! ahah
poi, se per te non è troppo, non è che potresti spiegarmi le funzioni di quelle cosa che hai scritto che sono utili durante la trick room? e magari anche il pike da sostituire a chandelure? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so per cosa stia hf, ma grazie dei consigli...poi quando ti ritorna in mente quella cosa scrivila! ahah

poi, se per te non è troppo, non è che potresti spiegarmi le funzioni di quelle cosa che hai scritto che sono utili durante la trick room? e magari anche il pike da sostituire a chandelure? 

hf=Have Fun

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché Iron Ball Victini? Cioè, una Flame Plate mi sembra decisamente più utile.


Conkeldurr con Guts non lo vedo molto utile in un TRoom, direi che questo set è decisamente meglio.


 


Conkeldurr (M) @ Life Orb


Trait: Sheer Force


EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef


Brave Nature (+Atk, -Spd)


- Hammer Arm


- Ice Punch


- Fire Punch


- ThunderPunch


 


Colpisce praticamente tutto e non c'è piké con un entrata sicura.


Ultima cosa, in un Trick Room serve sempre avere uno scarf, che ti dia il momentum necessario per guadagnare quel turno gratis e settare la trick room. O comunque, un revengekiller che possa colpire anche nel caso tu non riesca, in un determinato momento della partita, a settare. Io fossi in te terrei Reuniclus, Victini, Porygon2 (ma mettigli Thunderbolt, mi sembra decisamente più utile) e Bronzong come setter (anche se lo farei Exlpoder, visto che stallare con un trick room è inutile), Conkeldurr come main abuser e uno scarfer che sia in sinergia col tuo team (Latios o Rotom-W potrebbero fare al caso tuo. il secondo, grazie al volturn, ti regala quel turno necessario per settare la zona).


 


Bronzong @ Normal Gem


Trait: Levitate


EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef


Brave Nature (+Atk, -Spd)


- Stealth Rock


- Explosion


- Trick Room


- Earthquake / Hidden Power [ice] / Gyro Ball (è uno slot filler, non lo userai mai)


 


L'uso è semplicissimo: setti le hazards, setti la zona e, se sei ancora in campo esplodi e fai danni a muzzo, in modo da dare l'entrata sicura a Conkeldurr. Come lead è molto efficace e metti pressione subito all'avversario.


 


 


In sintesi:


1) Porygon2: Thunderbolt > Charge Beam


2) Reuniclus: Psyshock > Psychic (è importante colpire anche Blissey e Chansey)


3) Bronzong exlpoder > Chandelure


4) Victini: Flame Plate > Iron Ball, Bolt Strike > Zen Headbutt


5) Rotom-W / Latios > Crawdaunt


6) Conkeldurr: set Sheer Force > set Guts


 


GL col team ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie mille a tutti, vi terrò aggiornati con gli sviluppi, e tenetevi collegati perchè potrei avere ancora bisogno del vostro aiuto ;)



ah, comunque, Djack, se potessi suggerirmi i set per latios/rotom W te ne sarei grato, così vedo anche qual è il migliore :D



ad esempio rotom l'ho fatto così

 

Rotom (Rotom-W) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Shadow Ball

- Hidden Power [Fire]

 

può andare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie mille a tutti, vi terrò aggiornati con gli sviluppi, e tenetevi collegati perchè potrei avere ancora bisogno del vostro aiuto ;)

ah, comunque, Djack, se potessi suggerirmi i set per latios/rotom W te ne sarei grato, così vedo anche qual è il migliore :D

ad esempio rotom l'ho fatto così

 

Rotom (Rotom-W) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Shadow Ball

- Hidden Power [Fire]

 

può andare?

 

Rotom-Wash @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Thunderbolt
- Hydro Pump
- Confuse Ray
- Thunder Wave

 

Cosi. Allora, vediamo.... anche se la troom è attiva guadagni la prima mossa con TW poi confuse ray e in fine ti diverti a spammare thunderbolt e hydro pump che ricevono entrambi la stab. In'oltre se la troom non è attiva almeno hai qualcuno veloce.

Penso che adesso il team vada bene.

 

Divertiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non usarlo come dice dark blade


se vuoi usarlo scarf fallo con voltswitch hpump hpice/fire (dipende dalle esigenze, ma dato che sei in wless direi + hpice) trick


se vuoi dargli twave fallo come si usa con twave ovvero sdefensive con twave pain split pump vswitch


MA SEI IN TRICK ROOM TWAVE E' CONTROPRODUCENTE


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rotom-Wash @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Thunderbolt / Trick

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

 

(Trick è meglio, almeno per me, ma provale entrambe)

 


Se vuoi ti metto anche Latios. Non sono molto pratico di Trick Room, conosco giusto la composizione fondamentale, e li ho giocati poco. Ti dico che Rotom-W ti da il momentum necessario per settare e farebbe al caso tuo. Latios è un revengekiller più standard: violento come pochi, tricka e....beh, fa quello in pratica. Mi sento di consigliarti il primo per il momentum che può dare, ma ti consiglio di provarli entrambi e di vedere quale è più sinergico.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a questo punto allora accetto di vedere anche latios, grazie :)

ah, e ho notato che questo bronzong è facile a morire.......siamo sicuri che la spread sia corretta? alle volte muore con un attacco solo..

se lo mandi sulle special moves ovvio fg è full def.

 

ti consiglierei di tenere rotom scarf e di non mettere latios scarf(non è il massimo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

haxorus non statuppa che si trova la trick room piazzata

edit:ho dimenticato mold breaker

lo scopo del revengekiller in un trick room é sostanzialmente punire chi statuppa al turno 5 della trick o comunque trova il setup field
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a 30-40% haxorus(se statuppa al 5 turno della trick) è gestibile da hp ice o conkeldurr e si può sempre costringere all'outrage per killarlo con bronzong


ed imo haxorus non è usatissimo


ovviamente non si può essere coperti a tutto in bw2 ed una scelta come un'altra comporta conseguenze


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a 30-40% haxorus(se statuppa al 5 turno della trick) è gestibile da hp ice o conkeldurr e si può sempre costringere all'outrage per killarlo con bronzong

ed imo haxorus non è usatissimo

ovviamente non si può essere coperti a tutto in bw2 ed una scelta come un'altra comporta conseguenze

haxorus è semplicemente un esempio, e a +1 non lo outspeedi.

ricorda che ha mold breaker eh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a questo punto allora accetto di vedere anche latios, grazie :)

ah, e ho notato che questo bronzong è facile a morire.......siamo sicuri che la spread sia corretta? alle volte muore con un attacco solo..

Questo è il set che uso io... Piazzo le SR e poi la TR:

Bronzong @ Normal Gem
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Brave Nature
- Trick Room
- Stealth Rock
- Explosion
- Gyro Ball

Guts Conkeldurr va giocato così:

 

Conkeldurr (M) @ Flame Orb

Trait: Guts

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Bulk Up

- Mach Punch

- Drain Punch

- Payback

se no guts è inutile

Il Guts in un TR è inutile... Molto meglio l'Iron fister:

Conkeldurr (M) @ Expert Belt
Ability: Iron Fist
Shiny: Yes
EVs: 232 HP / 252 Atk / 24 Def
Brave Nature
- Hammer Arm
- Mach Punch
- Ice Punch
- ThunderPunch
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...