Umbertospertolls Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Allora: partiamo col dire che il trick room è stato uno dei team con i quali ho iniziato, e per questo mi pareva abbastanza logico ricrearlo. La mia idea di base era innanzitutto quella di settare la room e poi con qualche mossa come volt switch oppure u-turn switchare pokèmon......Poi però mi sono accorto che non era una cosa fattibile, in quanto, dei trick roomer che conosco, solo victini era in grado di imparare una di queste mosse (u-turn). Quindi poi ho deciso di costruirlo in maniera normale. Porygon2 @ EvioliteTrait: TraceEVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Trick Room- Recover- Charge Beam- Ice Beam Con eviolite è davvero forte, indispensabile setter della trick room. I problemi iniziano quando subisce cambi di stato Ma per il resto rimane comunque un portento: charge beam per aumentare l'att spec e poi ice beam per coverage. Victini @ Iron BallTrait: Victory StarEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDefBrave Nature (+Atk, -Spd)- U-turn- Trick Room- V-create- Zen Headbutt A me piace davvero molto, con iron ball sotto la room può tranuillamente outspeedare tanti pikè e poi V-create fa danni ingentissimi.U-turn per cambiare pikè e metterne uno più adatto alla situazione, mentre zen headbutt per coverage e stab. Soffre abbastanza le hazards. Chandelure (F) @ LeftoversTrait: Flash FireEVs: 252 HP / 252 SAtkQuiet Nature (+SAtk, -Spd)- Energy Ball- Shadow Ball- Hidden Power [Water]- Flamethrower Come il compagno di sopra soffre molto le hazards, ma a parte questo è davvero un portento: più di 400 di att spec, e una buona coveragegli permettono di fare bene il suo lavoro, anche se a volte penso che sia troppo veloce per la trck room. Conkeldurr (M) @ LeftoversTrait: GutsEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefBrave Nature (+Atk, -Spd)- Bulk Up- Mach Punch- Drain Punch- Payback Credo che sia il set classico di conkeldurr, che, personalmente, mi è sempre piaciuto. Reuniclus (F) @ Life OrbTrait: Magic GuardEVs: 252 HP / 252 SAtkQuiet Nature (+SAtk, -Spd)- Trick Room- Psychic- Focus Blast- Shadow Ball Da quello che ricordo anche lui si era assicurato un bel posto tra i trick room setter, e per questo ho deciso di metterlo anch'io. La sua abilità gli consente di subire danni solo da attacchi, il chè è una cosa buona, soprattutto se gli possiamo dare life orb senza pensare alle conseguenze. Inoltre è anche special sweeper, e abbiamo psichico per stab e focus blast e shadow ball per coverage. Crawdaunt (M) @ Life OrbTrait: AdaptabilityEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDefBrave Nature (+Atk, -Spd)- Crabhammer- Rock Slide- Superpower- Crunch L'ho scoperto da poco, ma mi fa impazzire: innanzitutto è un pokèmon che non vedo molto, e quindi lo trovo un tocco di originalità all'interno del team. Poi è davvero molto forte. Le mosse stabbate, grazie alla sua abilità aumentano la loro forza del 50%, e con life orb è ancora più forte. Inoltre se messo sotto la pioggia, crabhammer ottiene un altro bonus del 50%, che la renderà ancora più devastante (e questo mi ha fatto pensare alla possibilità di usarlo come anti-rain team). Crabhammer e crunche per stab, mentre rock slide e superpower per coverage. Ora, al di là dell' entusiasmo sprecato per descrivere il team, è certo che ci sono alcuni problemi di fondo che spesso mi fanno perdere la partita. Ho cercato di bilanciare tutti i pokèmon cercando di non essere troppo vulnerabile a nessun tipo (e mentre lo facevo mi sono accorto che la stragrande maggioranza di trick room setter sono psico), ma dopo mi sono anche accorto di non aver mosse terra su nessun pike....Chi mi da una bella mano? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WaterBlade Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Guts Conkeldurr va giocato così: Conkeldurr (M) @ Flame OrbTrait: GutsEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefBrave Nature (+Atk, -Spd)- Bulk Up- Mach Punch- Drain Punch- Paybackse no guts è inutile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbertospertolls Inviato 1 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 1 ottobre, 2013 nessun altro? UP pliz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raiza Inviato 1 ottobre, 2013 Condividi Inviato 1 ottobre, 2013 Allora,prima di tutto aggiungi le 4 evs ai pike.a Conkeldurr dagli 0 ivs in speed e ice punch su bulk up.Togli Iron Ball a victini per un oggetto più utile(leftovers?) e dagli 0 ivs in speed.Dagli Fusion Bolt su U-Turn se ti va.Non puoi giocare in bw2 senza stealth rocks,inserisci Bronzong su Porygon che ti copre anche un po' dai draghi.Dai la Trick Room a Chandelure su HP Water e Will-O-Wisp su Energy Ball.Infine inserisci Jellicent su Crawdaunt(jellicent sarà la tua water sponge). Sets:Bronzong @ LeftoversTrait: LevitateEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefImpish Nature (+Def, -SDef)IVs: 0 Spd- Stealth Rock- Toxic- Gyro Ball- Trick Room Jellicent (M) @ Life OrbTrait: Water AbsorbEVs: 248 HP / 252 SAtk / 8 SDefQuiet Nature (+SAtk, -Spd)- Trick Room- Shadow Ball- Hydro Pump- Ice Beam/Recover buona fortuna con il team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbertospertolls Inviato 1 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 1 ottobre, 2013 Grazie per i consigli, però stavo pensando al fatto che forse mi ci vorrebbe qualche abuser in più della trick room? perchè vedo ci sono molti che la settano (non che sia un male in effetti).. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FujiwaraNoSai Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 uffa avevo rateato poi è andata indietro la pagma per fortuna c'è l'autosaving delle rispostefai come ha detto raizapoi un paio di cosecambia set a conko, fallo sì con la flame orb ma plz all out attacker tipotipo drainpunch-icepunch-sedge e boh, non bulkup che non da un boost sufficiente rly in troom usa al massimo sdance e nplotah leva chandelure x qualcosa che non sia sr weakmagari un ice potente o uno steel così dai explosion a bronzong su toxic che non perdi momentum e turni di roomo qualcuno che abbia una ice move potenteo un dragon stessoah 1 consiglio x i prossimi trick roomnon esistono solo voltswitch e uturn x favorire la room (che poi pure celebi e jirachi in realtà hanno trick room + uturn e non solo victini)explosion healing wish, memento, tutta roba utile sul serio sotto room x i trick room setterdovevo scrivere un'altra cosa ma mi è passato di mente..hf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbertospertolls Inviato 2 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 non so per cosa stia hf, ma grazie dei consigli...poi quando ti ritorna in mente quella cosa scrivila! ahahpoi, se per te non è troppo, non è che potresti spiegarmi le funzioni di quelle cosa che hai scritto che sono utili durante la trick room? e magari anche il pike da sostituire a chandelure? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Inuyasha Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 non so per cosa stia hf, ma grazie dei consigli...poi quando ti ritorna in mente quella cosa scrivila! ahahpoi, se per te non è troppo, non è che potresti spiegarmi le funzioni di quelle cosa che hai scritto che sono utili durante la trick room? e magari anche il pike da sostituire a chandelure? hf=Have Fun Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 4 ottobre, 2013 Condividi Inviato 4 ottobre, 2013 Perché Iron Ball Victini? Cioè, una Flame Plate mi sembra decisamente più utile.Conkeldurr con Guts non lo vedo molto utile in un TRoom, direi che questo set è decisamente meglio. Conkeldurr (M) @ Life OrbTrait: Sheer ForceEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDefBrave Nature (+Atk, -Spd)- Hammer Arm- Ice Punch- Fire Punch- ThunderPunch Colpisce praticamente tutto e non c'è piké con un entrata sicura.Ultima cosa, in un Trick Room serve sempre avere uno scarf, che ti dia il momentum necessario per guadagnare quel turno gratis e settare la trick room. O comunque, un revengekiller che possa colpire anche nel caso tu non riesca, in un determinato momento della partita, a settare. Io fossi in te terrei Reuniclus, Victini, Porygon2 (ma mettigli Thunderbolt, mi sembra decisamente più utile) e Bronzong come setter (anche se lo farei Exlpoder, visto che stallare con un trick room è inutile), Conkeldurr come main abuser e uno scarfer che sia in sinergia col tuo team (Latios o Rotom-W potrebbero fare al caso tuo. il secondo, grazie al volturn, ti regala quel turno necessario per settare la zona). Bronzong @ Normal GemTrait: LevitateEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDefBrave Nature (+Atk, -Spd)- Stealth Rock- Explosion- Trick Room- Earthquake / Hidden Power [ice] / Gyro Ball (è uno slot filler, non lo userai mai) L'uso è semplicissimo: setti le hazards, setti la zona e, se sei ancora in campo esplodi e fai danni a muzzo, in modo da dare l'entrata sicura a Conkeldurr. Come lead è molto efficace e metti pressione subito all'avversario. In sintesi:1) Porygon2: Thunderbolt > Charge Beam2) Reuniclus: Psyshock > Psychic (è importante colpire anche Blissey e Chansey)3) Bronzong exlpoder > Chandelure4) Victini: Flame Plate > Iron Ball, Bolt Strike > Zen Headbutt5) Rotom-W / Latios > Crawdaunt6) Conkeldurr: set Sheer Force > set Guts GL col team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbertospertolls Inviato 5 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 ottobre, 2013 grazie mille a tutti, vi terrò aggiornati con gli sviluppi, e tenetevi collegati perchè potrei avere ancora bisogno del vostro aiuto ah, comunque, Djack, se potessi suggerirmi i set per latios/rotom W te ne sarei grato, così vedo anche qual è il migliore ad esempio rotom l'ho fatto così Rotom (Rotom-W) @ Choice ScarfTrait: LevitateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Volt Switch- Hydro Pump- Shadow Ball- Hidden Power [Fire] può andare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade Inviato 5 ottobre, 2013 Condividi Inviato 5 ottobre, 2013 grazie mille a tutti, vi terrò aggiornati con gli sviluppi, e tenetevi collegati perchè potrei avere ancora bisogno del vostro aiuto ah, comunque, Djack, se potessi suggerirmi i set per latios/rotom W te ne sarei grato, così vedo anche qual è il migliore ad esempio rotom l'ho fatto così Rotom (Rotom-W) @ Choice ScarfTrait: LevitateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Volt Switch- Hydro Pump- Shadow Ball- Hidden Power [Fire] può andare? Rotom-Wash @ LeftoversTrait: LevitateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Thunderbolt- Hydro Pump- Confuse Ray- Thunder Wave Cosi. Allora, vediamo.... anche se la troom è attiva guadagni la prima mossa con TW poi confuse ray e in fine ti diverti a spammare thunderbolt e hydro pump che ricevono entrambi la stab. In'oltre se la troom non è attiva almeno hai qualcuno veloce.Penso che adesso il team vada bene. Divertiti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbertospertolls Inviato 5 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 ottobre, 2013 grazie mille, però se non erro si stava cercando di fare il set per uno scarfer.. come ci comportiamo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FujiwaraNoSai Inviato 5 ottobre, 2013 Condividi Inviato 5 ottobre, 2013 non usarlo come dice dark bladese vuoi usarlo scarf fallo con voltswitch hpump hpice/fire (dipende dalle esigenze, ma dato che sei in wless direi + hpice) trickse vuoi dargli twave fallo come si usa con twave ovvero sdefensive con twave pain split pump vswitchMA SEI IN TRICK ROOM TWAVE E' CONTROPRODUCENTE Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbertospertolls Inviato 5 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 ottobre, 2013 grazie ancora.....la spread è corretta (quella che ho messo a rotom intendo)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 Rotom-Wash @ Choice ScarfTrait: LevitateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Thunderbolt / Trick- Hydro Pump- Volt Switch- Hidden Power [ice] (Trick è meglio, almeno per me, ma provale entrambe) Se vuoi ti metto anche Latios. Non sono molto pratico di Trick Room, conosco giusto la composizione fondamentale, e li ho giocati poco. Ti dico che Rotom-W ti da il momentum necessario per settare e farebbe al caso tuo. Latios è un revengekiller più standard: violento come pochi, tricka e....beh, fa quello in pratica. Mi sento di consigliarti il primo per il momentum che può dare, ma ti consiglio di provarli entrambi e di vedere quale è più sinergico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbertospertolls Inviato 6 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 a questo punto allora accetto di vedere anche latios, grazie ah, e ho notato che questo bronzong è facile a morire.......siamo sicuri che la spread sia corretta? alle volte muore con un attacco solo.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FujiwaraNoSai Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 latios scarfdmeteortrickpsyshocksurf/hpfire/stalk (l'ultimo se si hanno problemi con loom)max satk max speed 4 def timidno k ho detto una *censura* stalk si da su trick vab Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raiza Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 a questo punto allora accetto di vedere anche latios, grazie ah, e ho notato che questo bronzong è facile a morire.......siamo sicuri che la spread sia corretta? alle volte muore con un attacco solo..se lo mandi sulle special moves ovvio fg è full def. ti consiglierei di tenere rotom scarf e di non mettere latios scarf(non è il massimo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 il problema di scarftom é che non revengekilla nemmeno haxorus Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raiza Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 haxorus non statuppa che si trova la trick room piazzata edit:ho dimenticato mold breaker Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 haxorus non statuppa che si trova la trick room piazzataedit:ho dimenticato mold breakerlo scopo del revengekiller in un trick room é sostanzialmente punire chi statuppa al turno 5 della trick o comunque trova il setup field Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raiza Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 a 30-40% haxorus(se statuppa al 5 turno della trick) è gestibile da hp ice o conkeldurr e si può sempre costringere all'outrage per killarlo con bronzonged imo haxorus non è usatissimoovviamente non si può essere coperti a tutto in bw2 ed una scelta come un'altra comporta conseguenze Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 a 30-40% haxorus(se statuppa al 5 turno della trick) è gestibile da hp ice o conkeldurr e si può sempre costringere all'outrage per killarlo con bronzonged imo haxorus non è usatissimoovviamente non si può essere coperti a tutto in bw2 ed una scelta come un'altra comporta conseguenzehaxorus è semplicemente un esempio, e a +1 non lo outspeedi. ricorda che ha mold breaker eh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 Ah vabbeh se lo stavi cercando scarfed allora ok. Di certo scarfed non lo potevi fare come ti ho detto io lòl Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 8 ottobre, 2013 Condividi Inviato 8 ottobre, 2013 a questo punto allora accetto di vedere anche latios, grazie ah, e ho notato che questo bronzong è facile a morire.......siamo sicuri che la spread sia corretta? alle volte muore con un attacco solo..Questo è il set che uso io... Piazzo le SR e poi la TR:Bronzong @ Normal GemAbility: LevitateEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDefBrave Nature- Trick Room- Stealth Rock- Explosion- Gyro BallGuts Conkeldurr va giocato così: Conkeldurr (M) @ Flame OrbTrait: GutsEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefBrave Nature (+Atk, -Spd)- Bulk Up- Mach Punch- Drain Punch- Paybackse no guts è inutileIl Guts in un TR è inutile... Molto meglio l'Iron fister:Conkeldurr (M) @ Expert BeltAbility: Iron FistShiny: YesEVs: 232 HP / 252 Atk / 24 DefBrave Nature- Hammer Arm- Mach Punch- Ice Punch- ThunderPunch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.