Vai al commento


MEGAEvoluzioni Esagerate...


Aurasphere

Post raccomandati

Buonasera (anche se sono già  quasi le 2 am)...secondo me fino a quando non sapremo ''il perchè'' e con quale scopo è stata concepita l'idea del ulteriore evoluzione di certi Pokémon in MegaPokémon,possiamo solo ipotizzare i nostri dubbi...ma sono sicuro che dopo la release di Pokémon X e Pokémon Y avremo degli accertamenti a riguardo...per esempio su Iwata Chiede (la sezione del sito Nintendo dove Satoru Iwata intervista i producer di videogames)...dobbiamo solo aspettare,ma penso che le MegaEvoluzioni hanno qualche scopo preciso


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per prima cosa le tier non le fa Game Freak, ma Smogon, che per quanto autorevole e' pur sempre un fansite. Senza contare che le MegaEvoluzioni possono tranquillamente integrarsi nel metagame standard e sopratutto che essendo state create per risollevare il nome di seghe atroci non avrebbe alcun senso bannarle in blocco.

Sì, ma di sicuro sapendo che Smogon praticamente è il punto di riferimento della modalità  competitiva, Game Freak avrà  pensato ad un eventuale utilizzo in battaglia delle Mega.

Dubito comunque si integreranno, molte a me paiono Uber, anche se effettivamente sono potenziamenti di Pokémon già  inutili di loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa ma cosa ti spettavi? Che si limitassero ai 5-6 pkmn annunciati da Coro Coro?


Se devono introdurre un aspetto così significativo e stravolgente mi pare abbastanza ovvio che i pkmn coinvolti siano alcune decine...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molte... A me sembra Uber solo MegaLucario, le altre in una tier gia' piena di 580 BST mons come l'OU non mi sembrano nulla di scandaloso. Per non parlare di MegaGarchomp e MegaAbomassnow che sono due succhiapeni di primissima categoria.

MegaMawile e MegaCharizard, sia X che Y, non mi paiono tanto OU. Anche MegaGengar potrebbe rientrare tra questi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Può essere... ma sinceramente avere tutti i Pokémon che si trasformano in "MegaPokémon" mi da abbastanza fastidio.

Ok, allora cara GameFreak creavi dei Pokémon che si basavano sulla Genetica e facevi le MEGA Evoluzioni solo a costoro.

In questo caso, allora i Pokémon con le MEGAEvoluzioni diventeranno più forti e tutti gli altri non se li sfiora più nessuno, essendo molto più deboli dei MegaPokémon.

tanto di ME se ne potrà  avere solo una ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sinceramente, io credo che si siano lasciati prendere la mano.


non ne ho mai visto l'utilità . come ripeto, un mega absol, un mega lucario, un mega gyarados e un mega mawile sono inutili, in quanto questi tre avrebbero potuto benissimo evolvere, o nel caso essere evoluzioni alternative (nel caso di gyarados), e le megaevo, che comunque trovo molto ben fatte nel loro design, sarebbero state bene come stadi evolutivi normali.


inoltre, non vedo l'utilità  di trasformare blaziken, charizard, ampharos e chi più ne ha più ne metta.


io la vedo solo come un "non ho idee per pokèmon nuovi, a questo punto modifichiamo i design dei pokèmon già  esistenti e fine", oppure "i fan volevano charizard drago, mettiamogli il tipo drago".


a mio avviso si sarebbero dovuti concentrare sulle solite evoluzioni, tutti avrebbero voluto vedere un lucario evolvere ancora, da anni si aspetta che mawile e absol finalmente abbiano una linea evolutiva, ma le megaevo io le interpreto come un contentino.


l'idea delle megaevo non mi piace per nulla, esce dagli standard dei pokèmon, che vanno rispettati. vanno bene le innovazioni, e ci mancherebbe, sarebbe noioso avere sempre dei giochi pokèmon identici, ma è bene non uscire dalle solite dinamiche, o diventa un altro gioco, e non è quello che un fan di pokèmon vuole comprare, un gioco diverso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Umh, io sono sato piacevolmente colpito!


Devo dire che mi piacciono tutte, l'unico problema, è che, come ha detto Lightning, bloccherebbero dell'evoluzioni "normali"!


Ma sicuramente preferisco due megaevoluzioni, che una "quarta evoluzione" agli starter, a Gengar e anche ad Aerodactily, Garchomp e Lucario...


Ma, alcuni Pokémon, come Mawile e Absol... Dovrebbero avere veramente una evoluzione "normale", ecco tutto...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Umh, io sono sato piacevolmente colpito!

Devo dire che mi piacciono tutte, l'unico problema, è che, come ha detto Lightning, bloccherebbero dell'evoluzioni "normali"!

Ma sicuramente preferisco due megaevoluzioni, che una "quarta evoluzione" agli starter, a Gengar e anche ad Aerodactily, Garchomp e Lucario...

Ma, alcuni Pokémon, come Mawile e Absol... Dovrebbero avere veramente una evoluzione "normale", ecco tutto...

Quelli che avevano già  una forma definitiva infatti non avevano bisogno di un'ennesima evoluzione secondo me. Volete charizard drago? dategli il tipo drago. Ma non fate che per avercelo deve avere assegnato uno strumento che lo fa cambiare completamente.

Per absol, lucario e co invece creategli un'evoluzione, non questa roba che gli vieta di averla per sempre. 

Cioè, le mega possono pure essere belle d'aspetto, ma se sono cose impossibili da usare (cioè, diciamocelo: chi non vorrebbe megaabsol come evoluzione di absol così da usarlo sempre, non solo in battaglia dopo aver usato la pietra?) qual è il senso? Rimango dell'idea che non le userò mai, e spero che non sia obbligatorio usarle. (ma se è come nei precedenti giochi, almeno una lotta per spiegartele ci sarà  sicuro purtroppo :/)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti piacciono le ME fa niente non le usare, ma senza farne una tragedia c'è a chi piacciono e a chi no e tu sei uno di quelli a cui non piacciono, tutto questo solo per una decina di ME 

 

sinceramente, io credo che si siano lasciati prendere la mano.

non ne ho mai visto l'utilità . come ripeto, un mega absol, un mega lucario, un mega gyarados e un mega mawile sono inutili, in quanto questi tre avrebbero potuto benissimo evolvere, o nel caso essere evoluzioni alternative (nel caso di gyarados), e le megaevo, che comunque trovo molto ben fatte nel loro design, sarebbero state bene come stadi evolutivi normali.

inoltre, non vedo l'utilità  di trasformare blaziken, charizard, ampharos e chi più ne ha più ne metta.

io la vedo solo come un "non ho idee per pokèmon nuovi, a questo punto modifichiamo i design dei pokèmon già  esistenti e fine", oppure "i fan volevano charizard drago, mettiamogli il tipo drago".

a mio avviso si sarebbero dovuti concentrare sulle solite evoluzioni, tutti avrebbero voluto vedere un lucario evolvere ancora, da anni si aspetta che mawile e absol finalmente abbiano una linea evolutiva, ma le megaevo io le interpreto come un contentino.

l'idea delle megaevo non mi piace per nulla, esce dagli standard dei pokèmon, che vanno rispettati. vanno bene le innovazioni, e ci mancherebbe, sarebbe noioso avere sempre dei giochi pokèmon identici, ma è bene non uscire dalle solite dinamiche, o diventa un altro gioco, e non è quello che un fan di pokèmon vuole comprare, un gioco diverso.

MEGALucario, ti ha risposto Flamiya per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola parentesi. A me in generale le Mega piacciono. Chiusa parentesi. (Non linciatemi, plz.)


 


Il fatto che ci siano solo 68 pokémon totalmente nuovi (Yveltal #717 confermato) fa chiaramente capire che sono solo un pretesto per fare un microgenerazione, e questo sinceramente non lo sopporto.


Mi sento profondamente deluso, ma non perché la gen sia brutta, anzi. E' praticamente la mia preferita, se non tutti quasi tutti mi piacciono. E sono pure incavolato perché si è arrivati a qualcosa del genere.


Letteramente è un "vi diamo 1.000.000.000 di forme alternative random, ma solo un pugno di nuovi xdxdxd". Eh, no.


A questo punto preferivo che non ne mettevano una nemmeno per sbaglio e arrivavano almeno a 100 piké, come la seconda generazione.


 


Fine post-sfogo. Se la pensate diversamente, pace. Ognuno ha le sue opinioni.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me vanno bene, perchè non si finirà  per dimenticare quelli che non ne hanno, dato che si può avere un solo pokemon che megaevolve nel team. tuttavia, basta che effettivamente non esagerino e ne facciano 300, perchè molti pokemon non ne hanno bisogno e aggiungerle sarebbe una cosa senza senso...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perché definirla una tragedia se si potrà  pur sempre usare una ME in lotta, alla fine sei abbastanza limitato nella scelta, e quelli senza una ME non saranno assolutamente messi da parte...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sera ragazzi!

 

Allora... parlando delle MEGAEvoluzioni... secondo me hanno scocciato. Sono più loro che le formiche.

La Gamefreak non aveva niente da fare?

Posso capire che dai valore a massimo una 10ina di Pokémon, ma non 500, oltre a queste dicono che ce ne saranno un altro miliardo. Dobbiamo tenerci 300 MegaPietre in borsa?

Basta, queste MegaEvoluzioni già  bastano e avanzano, e sarebbe proprio una trollata assurda se GameFreak annunciasse una MegaEvoluzione per ogni famiglia evolutiva. 

Mi scoccerebbe vedere tutti i miei Pokémon che diventano dei MegaDigimon.

 

A voi...

 

In realtà  nell'intervista (nel video dell'intervista di m.it) miyamoto dice "perchè non renderle fisse?" quindi mi sa tanto che diventeranno tutte evo normali nella prossima gen. Inoltre ha sottolineato che con X e Y stanno sperimentando molto. Quindi per vedere se piacciono le Mega le hanno messe temporanee. Se piacciono le piazzeranno come evo normali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...