Vai al commento

Un Charizard imbattibile, consigli ?

Artuel

Post raccomandati

Puoi parlare italiano per favore perchè non ci ho capito niente

Avessi parlato arabo. La sostanza è che MegaZard Y al turno 1 vince a priori la ww. (Ww = weather war = guerra meteo.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io invece vedo che molti preferiscono quello di x ... però bhò rimango indeciso ci sono cose che mi piacciono dell uno e altre cose dell altro .... potevano unirli e facevano prima mettendolo drago-fuoco con siccità  ..... va bè si chiede troppo xD

Quei molti che vedi sono quelli super eccitati dal "Charizard Nero e Blu, che super fikixximo è anke un drago uoo è fortixximo!!"

Ma se ti fai 2 calcoli, vedi subito chi la spunta.

Link al commento

Quei molti che vedi sono quelli super eccitati dal "Charizard Nero e Blu, che super fikixximo è anke un drago uoo è fortixximo!!"

Zard X > 25% da sr/typing migliore/mix/abilità  più immediata, potenzia le brutali stab quali outrage e flare blitz/non viene wallato da Blissey/Chansey

Zard Y > 50% da sr/stesso typing orribile/ww vinta al turno 1, ma per il resto della lotta risulta peggiore di ninetales 'cuz sr/attacco speciale malato

Link al commento

Zard X > 25% da sr/typing migliore/mix/abilità  più immediata, potenzia le brutali stab quali outrage e flare blitz/non viene wallato da Blissey/Chansey

Zard Y > 50% da sr/stesso typing orribile/ww vinta al turno 1, ma per il resto della lotta risulta peggiore di ninetales 'cuz sr/attacco speciale malato

X>Y

Oltre al fatto che mi pare cha abbia una sola debolezza,ve lo immaginate a spammare outrages evsato al massimo in attacco? *w*

Cmq,voglio il parere di Talpr0ne.

Link al commento

Allora è un doppio problema questo Charizard .-.

Link al commento

io invece vedo che molti preferiscono quello di x ... però bhò rimango indeciso ci sono cose che mi piacciono dell uno e altre cose dell altro .... potevano unirli e facevano prima mettendolo drago-fuoco con siccità  ..... va bè si chiede troppo xD

Si come estetica ma come forza non è così

e poi dipende dal primo che si megaevolve per siccità 

Link al commento

X>Y

Oltre al fatto che mi pare cha abbia una sola debolezza,ve lo immaginate a spammare outrages evsato al massimo in attacco? *w*

Cmq,voglio il parere di Talpr0ne.

3 debolezze. Terra, Roccia e Drago.

Link al commento

Allora è un doppio problema questo Charizard .-.

Guarda il lato positivo. Sono senza strumenti! (E se per Zard Y è un potenziale tragedia, purtroppo non si può dire lo stesso di Zard X.)

Folletto :O

E' neutro a Folletto poiché Fuoco gli resiste.

Link al commento

Guarda il lato positivo. Sono senza strumenti! (E se per Zard Y è un potenziale tragedia, purtroppo non si può dire lo stesso di Zard X.)

E' neutro a Folletto poiché Fuoco gli resiste.

Ah? non lo sapevo ._. mi viene da piangere :|

Link al commento

Quello nero. Lui arriverà  UU e l' altro resterà  un semplice NU. Le srock lo aprono troppo.

Link al commento

L'Y. Lui arriverà  UU e l' altro resterà  un semplice NU. Le srock lo aprono troppo.

Y è quello Fuoco/Volante.

Edit: Ok, vedo che hai aggiustato, allora niente. Lascia perdere questo post.

Link al commento

scusa mi spiegheresti la parte in cui dici ">25% da sr" / ">50% da sr". E perché il typing dell'X è migliore? Non hanno lo stesso numero di debolezze? Scusa ma non sono molto pratico nell'uso del linguaggio competitivo. Ah, mi presento anche: sono Matteo, appena registrato ;) 

Link al commento

scusa mi spiegheresti la parte in cui dici ">25% da sr" / ">50% da sr". E perché il typing dell'X è migliore? Non hanno lo stesso numero di debolezze? Scusa ma non sono molto pratico nell'uso del linguaggio competitivo. Ah, mi presento anche: sono Matteo, appena registrato ;) 

Allora. Il primo perde solo il 25% degli HP (o PS) dalle Stealth Rock poiché solo uno dei suoi tipi (Fuoco) soffre roccia, mentre l'altro è neutro.

Il secondo perde il 50% perché entrambi i tipi soffrono roccia.

Oltre a questo, il typing del primo è migliore perché ha 2 delle migliori stab in circolo. (Ed ha a sua disposizione mosse Fuoco e Drago mica da niente.)

Il secondo ha sì 3 debolezze come il primo, ma una di queste è 4x, il che non è certamente un bene visto che lo rende nettamente più fragile. E la stab Volante è scarsa paragonata a quella Drago, purtroppo. (Però per carità , un Air Slash da Zard Y è sicuramente qualcosa da non sottovalutare.)

Ad ogni modo benvenuto, spero di essere stato esauriente con questa risposta.

Link al commento

Allora. Il primo perde solo il 25% degli HP (o PS) dalle Stealth Rock poiché solo uno dei suoi tipi (Fuoco) soffre roccia, mentre l'altro è neutro.

Il secondo perde il 50% perché entrambi i tipi soffrono roccia.

Oltre a questo, il typing del primo è migliore perché ha 2 delle migliori stab in circolo. (Ed ha a sua disposizione mosse Fuoco e Drago mica da niente.)

Il secondo ha sì 3 debolezze come il primo, ma una di queste è 4x, il che non è certamente un bene visto che lo rende nettamente più fragile. E la stab Volante è scarsa paragonata a quella Drago, purtroppo. (Però per carità , un Air Slash da Zard Y è sicuramente qualcosa da non sottovalutare.)

Ad ogni modo benvenuto, spero di essere stato esauriente con questa risposta

Ah, dunque sr sta per Stealth Rock (ti giuro non ci ero ancora arrivato). Ok grazie per la risposta, e io che avevo già  sentenziato l'Y più forte per il fatto che aveva siccità  e più attacco speciale. Meglio così, ho prenotato X e la MegaX mi piace molto di più al livello estetico. Però non mi tornano ancora un paio di cose: dove hai trovato la lista delle mosse che imparerà  charizard nella sesta generazione? E soprattutto come funzionano esattamente in battaglia le mega evoluzioni? Durano un turno o finché il pokémon non viene sostituito? C'è un limite al numero di megaevoluzioni che posso fare in una battaglia? Servono dei requisiti particolari (oltre allo strumento) per cui il pokémon si megaevolve? Scusami ma fin ora non ho trovato altro che ipotesi o rumor su questi argomenti...

Link al commento

Ah, dunque sr sta per Stealth Rock (ti giuro non ci ero ancora arrivato). Ok grazie per la risposta, e io che avevo già  sentenziato l'Y più forte per il fatto che aveva siccità  e più attacco speciale. Meglio così, ho prenotato X e la MegaX mi piace molto di più al livello estetico. Però non mi tornano ancora un paio di cose: dove hai trovato la lista delle mosse che imparerà  charizard nella sesta generazione? E soprattutto come funzionano esattamente in battaglia le mega evoluzioni? Durano un turno o finché il pokémon non viene sostituito? C'è un limite al numero di megaevoluzioni che posso fare in una battaglia? Servono dei requisiti particolari (oltre allo strumento) per cui il pokémon si megaevolve? Scusami ma fin ora non ho trovato altro che ipotesi o rumor su questi argomenti...

Allora, le mosse che imparerà  nella sesta non le conosco, ma quelle che potrà  portarsi dietro dai giochi di quinta generazione (tutte fuorché le mn) grazie alla pokébank sì.

Le mega per quel che sappiamo dovrebbero durare per tutta la lotta.

Se ne può usare solo una alla volta.

Di requisiti oltre alla megapietra non ne conosco, ma mi sembra ci sia qualcosa vagamente collegato alla felicità  del pokémon. (La stessa con cui si fan evolvere gli Eevee in Umbreon, si determina la potenza di Ritorno, ecc..)

N.B. Sull'ultima non son sicuro, quindi se qualcuno è più informato di me si faccia avanti.

Link al commento

No, sull'ultimo punto non si sa nulla di preciso al momento. Sappiamo solo che oltre al tenere la megapietra, il pokémon deve avere un forte legame con il suo allenatore, come un compagno fidato in armonia con esso(potrebbe essere collegato il pokémon io e te). Proprio per questo motivo (e anche per il fatto che i megaevoluti sono più forti), si può avere un solo pokemon da far megaevolvere in squadra. In battaglia funzionano così: quando il pokemon scende in campo, tiene la megapietra e si verifica quell' altra condizione non ancora precisata, puoi far megaevolvere e far usare una mossa al tuo pokémon nello stesso turno, in modo da non perdere tempo. Volendo, una volta disponibile la megaevoluzione, puoi scegliere tu il turno in cui usufruirne. Un pokémon megaevoluto rimane tale fino alla fine della lotta, non è stato specificato se con quando finisce la lotta si riferisce a quando il pokémon è sostituito o quando tutti i pokémon dell' allenatore sono esausti. Queste sono tutte le informazioni finora rivelateci.

Link al commento

Un Aerodactyl con pietrataglio li batte entrambi.

Poi in un 1 vs 1 tra Charizard x e y vince quello x, almeno che quello y non riesca a batterlo con un solo dragopulsar.

Comunque anche Garchomp normale li può battere entrambi dato che è più veloce.

Anche Dragonite con multisquame dovrebbe andare bene.

Contro quello y puoi anche usare Kingdra con pioggoadanza che essendo pù lento di Charizard, dovrebbe usare pioggiadanza dopo che Charizard si è megaevoluto annullando così siccità . In oltre con nuotovelox Kingdra avrà  velocità  doppia con la pioggia e potrai usare una mossa acqua superefficacie potenziata dalla pioggia. Dai a Kingdra la baccahaban per ridurre i danni dalle mosse drago dato che Charizard potrebbe attaccare con dragopulsar.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...