Vai al commento

Non va pokemon y..

pinsir95

Post raccomandati

ciao a tutti, mi sono appena registrato e presentato e parto subito con un problema piuttosto serio:

oggi come molti di voi immagino, sono andato a comprare pokemon y. Ho inserito la sd nel nintendo 3ds e ho acceso, è da vario tempo che esce(appena acceso) una scritta: impossibile accedere alla scheda sd ecc...) ma di solito cliccavo avanti, facevo partire il gioco e tutto funzionava. Riprendendo da dove mi ero interrotto, oggi ho acceso, è comparso il solito messaggio, ho premuto "a", poi ho fatto per avviare il gioco e mi si è aperta una finestra con la richiesta di aggiornare la console per avviare il gioco, ho premuto ok e ho aspettato che si aggiornasse. Una volta finito, ho finalmente avviato il gioco ma...

dopo la normale scritta 3ds sullo schermo che anticipa la schermata di inizio del gioco, mi compare la scritta: "Impossibile riconoscere la scheda sd. Riavvia il gioco e riprova"

Inutile dire che ovviamento ho spento e riprovato piu volte, ma sempre la solita storia..

credendo di aver preso proprio una schedina difettosa sono corso a cambiarlo, sono tornato a casa con una schedina nuova, ma il risultato è sempre lo stesso...

Gli altri giochi per nintendo 3ds (come l'animal crossing di mia sorella) funzionano, mentre pokemon y no...non so piu che pesci pigliare per favore datemi una mano...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qualcuno sa come risolvere la cosa?

a me hanno consigliato in chat di scaricare gli aggiornamenti, a un utente è andato solo dopo averli scaricati 3 volte...mi sembra strana come cosa ma non essendo molto pratico dei software 3ds proverò

PS: come scritto all'inizio ho sia provato con un'altra schedina(animal crossing ---> funziona) sia cambiato pokemon y al negozio pensando fosse difettosa la schedina(non va ugualmente)

Link al commento

ripeto, il gioco l'ho cambiato già , ma anche la nuova schedina presenta lo stesso problema, quindi suppongo non sia la schedina ad essere difettosa...

ho provato a soffiare, ma niente..(usavo lo stesso trucco con il vecchio rubino e game boy advance ahah)

invece non so proprio cosa sia la "memoria laterale" nè come fare per toglierla e rimetterla :/

scusate la mia incompetenza

Link al commento

Uhm scusami effettivamente ho anche capito male il problema alla base >-<

Possibilmente non rileva o non riconosce la scheda SD, mi sembra strano però che l'errore te lo dia solo su Y... potrebbe essere piena ed esserci un problema di spazio? In quel caso darebbe un errore diverso o no?

In ogni caso potresti vedere la situazione mettendola sul pc, controllare lo spazio occupato e fare un backup dei dati. Potresti anche tentare con una formattazione della scheda, avresti poi da riscaricarti i giochi e-shop ma credo che almeno dal backup non ti dovresti perdere i salvataggi dei giochi.. però va.. prima proverei tutte le alternative, come questa cosa degli aggiornamenti.

Link al commento

Roby per te il backup+formattone sarebbe una buona scelta, alla fine fra tentare così e comprarne una nuova ti cambia poco (Per Pinsir95 non so, dipende da quello che scopre) purtroppo se non te la legge non puoi fare altro, se non te la legge nemmeno il pc è proprio fritta.

Link al commento

Allur, intanto la SD che dico io è quella che inserisci di lato al 3ds (dove sta scritto "SD card"), per leggerla ti serve un lettore di schede o in alternativa una macchina fotografica con un cavo che si connetta al pc, va bene pure

Link al commento

Probabilmente non ti parte perché alcuni dati come ad esempio le foto e varie vengono salvate nella MicroSD

Comunque hai controllato lo spazio sulla MicroSD?

Aproposito hai controllato il tastino della MicroSD che ti permette di "stoppare" l'accesso ad essa vero?

P.S. Se non funziona neanche dopo questo passo non so cosa dirti...

Altrimenti compra una nuova MicroSD e vedi...

Link al commento

risolto!! sinceramente non sapevo nemmeno dove fosse situata la sd...ero abituato al ds normale lol sono indietro coi tempi :(

comunque è bastato cancellare qualche schifezza che occupava solo posto e soffiare un pochino ^^

grazie a tutti per le risposte pronte e la pazienza, ora inizia anche la mia avventura su kalos!

Link al commento

Midori, ho formattato, ma niente. :S

Se non funziona nemmeno così mi sa che ti serve una sd nuova :/ (ma con che programma l'hai formattata? Mi pare che il Panasonic SD formatter funzioni meglio che quello di win)

Link al commento

A me la SD non la riconosce dopo che la usai sul DS. Che faccio, devo comprare un'altra SD? à§_____ৠ

Ti farei un monumento, hai risolto il mio problema !!! grazie, oddio  mi viene da piangere dalla felicità  XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...