pinsir95 Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 ciao a tutti, mi sono appena registrato e presentato e parto subito con un problema piuttosto serio:oggi come molti di voi immagino, sono andato a comprare pokemon y. Ho inserito la sd nel nintendo 3ds e ho acceso, è da vario tempo che esce(appena acceso) una scritta: impossibile accedere alla scheda sd ecc...) ma di solito cliccavo avanti, facevo partire il gioco e tutto funzionava. Riprendendo da dove mi ero interrotto, oggi ho acceso, è comparso il solito messaggio, ho premuto "a", poi ho fatto per avviare il gioco e mi si è aperta una finestra con la richiesta di aggiornare la console per avviare il gioco, ho premuto ok e ho aspettato che si aggiornasse. Una volta finito, ho finalmente avviato il gioco ma...dopo la normale scritta 3ds sullo schermo che anticipa la schermata di inizio del gioco, mi compare la scritta: "Impossibile riconoscere la scheda sd. Riavvia il gioco e riprova"Inutile dire che ovviamento ho spento e riprovato piu volte, ma sempre la solita storia..credendo di aver preso proprio una schedina difettosa sono corso a cambiarlo, sono tornato a casa con una schedina nuova, ma il risultato è sempre lo stesso...Gli altri giochi per nintendo 3ds (come l'animal crossing di mia sorella) funzionano, mentre pokemon y no...non so piu che pesci pigliare per favore datemi una mano... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 Hai provato a cambiare schedina SD o a soffiare nel vano in cui va inserita? :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pinsir95 Inviato 12 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 qualcuno sa come risolvere la cosa?a me hanno consigliato in chat di scaricare gli aggiornamenti, a un utente è andato solo dopo averli scaricati 3 volte...mi sembra strana come cosa ma non essendo molto pratico dei software 3ds proverò PS: come scritto all'inizio ho sia provato con un'altra schedina(animal crossing ---> funziona) sia cambiato pokemon y al negozio pensando fosse difettosa la schedina(non va ugualmente) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 Se avete problemi solo con la cartuccia di Y potreste sempre pensare di tornare al negozio con lo scontrino per farvi cambiare il gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pinsir95 Inviato 12 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 ripeto, il gioco l'ho cambiato già , ma anche la nuova schedina presenta lo stesso problema, quindi suppongo non sia la schedina ad essere difettosa...ho provato a soffiare, ma niente..(usavo lo stesso trucco con il vecchio rubino e game boy advance ahah)invece non so proprio cosa sia la "memoria laterale" nè come fare per toglierla e rimetterla :/scusate la mia incompetenza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 Uhm scusami effettivamente ho anche capito male il problema alla base >-<Possibilmente non rileva o non riconosce la scheda SD, mi sembra strano però che l'errore te lo dia solo su Y... potrebbe essere piena ed esserci un problema di spazio? In quel caso darebbe un errore diverso o no?In ogni caso potresti vedere la situazione mettendola sul pc, controllare lo spazio occupato e fare un backup dei dati. Potresti anche tentare con una formattazione della scheda, avresti poi da riscaricarti i giochi e-shop ma credo che almeno dal backup non ti dovresti perdere i salvataggi dei giochi.. però va.. prima proverei tutte le alternative, come questa cosa degli aggiornamenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 prova ad andare in un negozio di elettronica e fai vedere il 3ds Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 con altri giochi vi da lo stesso problema? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 No, perchè gli altri giochi non richiedono l'SD.... allora sarà un poblema sd non del gioco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 Roby per te il backup+formattone sarebbe una buona scelta, alla fine fra tentare così e comprarne una nuova ti cambia poco (Per Pinsir95 non so, dipende da quello che scopre) purtroppo se non te la legge non puoi fare altro, se non te la legge nemmeno il pc è proprio fritta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pinsir95 Inviato 12 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 scusate, come faccio a collegarla al pc? xD comunque prima ho provato ad aggiornare ma mi dice che ho gia scaricato l'ultimo aggiornamento...poi ho anche formattato a console...niente...non so proprio cosa fare :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 Allur, intanto la SD che dico io è quella che inserisci di lato al 3ds (dove sta scritto "SD card"), per leggerla ti serve un lettore di schede o in alternativa una macchina fotografica con un cavo che si connetta al pc, va bene pure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkstorm Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 Anche io ho avuto il tuo stesso problema, in un altro gioco. Ho tolto la scheda SD e tutto apposto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pinsir95 Inviato 12 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 come la tolgo pure io? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BrokenPromises Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 sotto il regolatore del volume c'è uno sportello con dentro la scheda sd del 3ds. toglila soffiaci dentro rimettila e prova Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nagisa Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 Spegni la console, estraila, rimettila e accendi. Buon gioco! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 Probabilmente non ti parte perché alcuni dati come ad esempio le foto e varie vengono salvate nella MicroSDComunque hai controllato lo spazio sulla MicroSD?Aproposito hai controllato il tastino della MicroSD che ti permette di "stoppare" l'accesso ad essa vero? P.S. Se non funziona neanche dopo questo passo non so cosa dirti...Altrimenti compra una nuova MicroSD e vedi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pinsir95 Inviato 12 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 risolto!! sinceramente non sapevo nemmeno dove fosse situata la sd...ero abituato al ds normale lol sono indietro coi tempi comunque è bastato cancellare qualche schifezza che occupava solo posto e soffiare un pochino grazie a tutti per le risposte pronte e la pazienza, ora inizia anche la mia avventura su kalos! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 Midori, ho formattato, ma niente. :S Se non funziona nemmeno così mi sa che ti serve una sd nuova :/ (ma con che programma l'hai formattata? Mi pare che il Panasonic SD formatter funzioni meglio che quello di win) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
grassiniilban190 Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 A me la SD non la riconosce dopo che la usai sul DS. Che faccio, devo comprare un'altra SD? à§_____ৠSe l'hai usata nel DS mi pare logico che non vada più, siccome il DS legalmente non può ospitare SD. Hai messo il sistema operativo dell'R4 forse? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zek Inviato 12 ottobre, 2013 Condividi Inviato 12 ottobre, 2013 Prova a giocare senza Sd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ghera94 Inviato 18 ottobre, 2013 Condividi Inviato 18 ottobre, 2013 A me la SD non la riconosce dopo che la usai sul DS. Che faccio, devo comprare un'altra SD? à§_____ৠTi farei un monumento, hai risolto il mio problema !!! grazie, oddio mi viene da piangere dalla felicità XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 19 ottobre, 2013 Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Vedo che è stato risolto il problema. Chiudo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.