~Trafalgar~Law~ Inviato 16 ottobre, 2013 Condividi Inviato 16 ottobre, 2013 Apro questa discussione per chiedervi:Ora che avete il gioco e avete avuto modo di usare il tipo folletto cosa ne pensate???Qual'è il folletto che avete usato di più???Inizio col dire che secondo me l'aggiunta di questo tipo ha portato una ventata di aria fresca nel gioco pokémon e che questo tipo è molto utile in quanto florges (ultima evoluzione di flabebe) mi ha salvato da molti impicci Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vincy25 Inviato 16 ottobre, 2013 Condividi Inviato 16 ottobre, 2013 All'inizio ODIAVO il Folletto, soprattutto perché stava per "Fata" e mi dava fastidio che Jigglypuff venisse considerato una fatina (anche Marill, ci mancherebbe O_O). Forse come termine sarebbe stato meglio "Magia" o "Mistico", e poi c'era anche "Magico" che esisteva già come gruppo uova. Poi col tempo ho imparato ad apprezzarli... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~UrsaKing~ Inviato 16 ottobre, 2013 Condividi Inviato 16 ottobre, 2013 Io in squadra ho tenuto (e sto tenendo tutt'ora) Mawile, come Folletto! In generale mi sembra una buona trovata, quella di aggiungere un nuovo tipo, che però mette davvero in difficoltà Pokémon di tipo Buio e Lotta, più che i tipi Drago... Ovviamente è un parere personale, però a me non dispiace!! Inoltre dopo che ho scoperto che Mawile apprendeva Carineria (mossa fisica di tipo Folletto di potenza base 90), gliel'ho subito insegnata!! :laugh:Non vedo l'ora di finire il gioco, per poi farlo MegaEvolvere!! *^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
new2 Inviato 16 ottobre, 2013 Condividi Inviato 16 ottobre, 2013 mi piace ma non impazzisco.(floette e' bellina!) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordDrakon Inviato 16 ottobre, 2013 Condividi Inviato 16 ottobre, 2013 Sinceramente le mosse folletto non sono strettamente legate a loro infatti anche altri pokèmon imparano le loro mosse...e devo dire che Mega Gengar con magibrillio ne sta spaccando di culi :3,per quanto riguarda il tipo mi ha creato non pochi problemi volevo sylvion ma purtroppo non c'è spazio in squadra ma sicuramento lo userò per il meta game :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marco94 Inviato 16 ottobre, 2013 Condividi Inviato 16 ottobre, 2013 Per me è una buona novità , ma non dovevano dargli l'immunità al tipo drago! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Red_ Inviato 16 ottobre, 2013 Condividi Inviato 16 ottobre, 2013 Non ne ho catturato neanche uno e per quanto mi riguarda è un tipo passato inosservato durante il gioco.. Ne caldo ne freddo.Avrà sicuramente ripercussioni nel battle competittivo, ma ormai l'ho abbandonato da anni e perciò poco mi interessa.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 16 ottobre, 2013 Condividi Inviato 16 ottobre, 2013 Mah, ottima trovata per indebolire i draghi, tuttavia non ne vedo l'utilità in un team... più che altro mi hanno fatto rispolverare i vecchi tipi acciaio... ma chissà , magari tra un pò ne userò uno (ci ho già provato ma si è rivelato inutile...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MSupreme Inviato 16 ottobre, 2013 Condividi Inviato 16 ottobre, 2013 Io rimango ancora sfavorevole al Tipo Folletto,non riuscirò mai ad accettarlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest 654 Inviato 17 ottobre, 2013 Condividi Inviato 17 ottobre, 2013 Apro questa discussione per chiedervi:Ora che avete il gioco e avete avuto modo di usare il tipo folletto cosa ne pensate???Qual'è il folletto che avete usato di più???Inizio col dire che secondo me l'aggiunta di questo tipo ha portato una ventata di aria fresca nel gioco pokémon e che questo tipo è molto utile in quanto florges (ultima evoluzione di flabebe) mi ha salvato da molti impicciChe oltre ad essere superefficace su Drago, Buio e Lotta, doveva esserlo anche su Acqua: e che oltre ad essere debole a Veleno e ad Acciaio, doveva esserlo anche a Psico, DAVVERO Userei più spesso Sylveon... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gold14 Inviato 17 ottobre, 2013 Condividi Inviato 17 ottobre, 2013 Mi ha fatto riscoprire Mawile <3 Il tipo è utile senz'altro e nel battling competitivo avrà ripercussioni.Anche e se c'è da dire che ti lascia un po' l'amaro in bocca vedere che alcuni pokemon cambiare di punto in bianco le debolezze e le resistenze per via dell'acquisizione di questo nuovo tipo...non so voi, ma vi parla uno che da bambino è rimasto traumatizzato nel vedere magnetite che in oro diventava debole al fuoco, mentre prima no!!! Perde un po' di linearità il mondo pokemon..... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest 654 Inviato 17 ottobre, 2013 Condividi Inviato 17 ottobre, 2013 Mi ha fatto riscoprire Mawile <3Il tipo è utile senz'altro e nel battling competitivo avrà ripercussioni.Anche e se c'è da dire che ti lascia un po' l'amaro in bocca vedere che alcuni pokemon cambiare di punto in bianco le debolezze e le resistenze per via dell'acquisizione di questo nuovo tipo...non so voi, ma vi parla uno che da bambino è rimasto traumatizzato nel vedere magnetite che in oro diventava debole al fuoco, mentre prima no!!! Perde un po' di linearità il mondo pokemon.....Già l'ha fatto per il fatto che sono molto insoddisfatto del fatto che ad esempio, se un doppio tipo Acqua/Volante come Gyarados è doppiamente debole contro Elettro, dovevano esserlo anche un doppio tipo Acciaio/Volante come Skarmory e un doppio tipo Acqua/Acciaio come Empoleon! Inoltre, perché diavolo i tipi Coleottero erano deboli a Veleno nella prima generazione, mentre non lo sono più dalla seconda in poi?? Perché??? Gli equilibri erano già stati minati appunto dalla seconda generazione! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rated R Superstar Inviato 17 ottobre, 2013 Condividi Inviato 17 ottobre, 2013 Se invece di Fairy/Folletto l'avessero chiamato Light/Luce sarebbe stato più accattivante secondo me. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gold14 Inviato 17 ottobre, 2013 Condividi Inviato 17 ottobre, 2013 @645 hai ragione, l'acciaio dovrebbe essere debole all'elettro, perlomeno da un punto di vista logico! Se vado con un asta di acciaio a toccare un cavo della luce, di certo non mi appare il messaggio "non è molto efficace..." XDScusate il piccolo off-topic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frankie Inviato 17 ottobre, 2013 Condividi Inviato 17 ottobre, 2013 Io in squadra ho Sylveon che è parecchio forte e credo lo inserirò quando proverò a fare un team di battling competitivo per la prima volta... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gold14 Inviato 17 ottobre, 2013 Condividi Inviato 17 ottobre, 2013 Edit: 654, scusami Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest 654 Inviato 17 ottobre, 2013 Condividi Inviato 17 ottobre, 2013 @645 hai ragione, l'acciaio dovrebbe essere debole all'elettro, perlomeno da un punto di vista logico! Se vado con un asta di acciaio a toccare un cavo della luce, di certo non mi appare il messaggio "non è molto efficace..." XDScusate il piccolo off-topic Gold14, in tal caso il messaggio "Non è molto efficace" appare se una mossa di tipo Acciaio a colpire un Pokémon di tipo Elettro, mentre se è una mossa di tipo Elettro a colpire un Pokémon di tipo Acciaio (parlo di tipologie pure) dovrebbe fare l'effetto "E' superefficace!" e darne il relativo messaggio. Per questo quegli stolti della Game Freak non hanno mai considerato né corretto quel grossolano errore (che non è l'unico che hanno fatto)! Certo, Elettro sarebbe stato soltanto un pelino meno superefficacie su Acciaio rispetto a Fuoco... Grazie per aver concordato con me!Edit: 654, scusami A proposito, se vuoi saperne di più, c'è una discussione che io stesso ho aperto tempo fa, nonostante le inutili controcritiche che ho preso, intitolata "Gli errori dei creatori dei videogiochi della serie Pokémon": il mio primo messaggio relativo ad essa contiene anche gli allegati che ho inserito per testimoniare le richieste che ho fatto alla Game Freak stessa, ma che non sono state nemmeno ascoltate > Poi mi dirai se sarai ancora d'accordo con me su quanto detto lì e ne resto )) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 17 ottobre, 2013 Condividi Inviato 17 ottobre, 2013 // Adesso stai andando ot ^^" se vuoi continuare a parlarne fallo nel tuo topic, ma non qui, grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feehnor Inviato 17 ottobre, 2013 Condividi Inviato 17 ottobre, 2013 Boh non sò, come novità e stata figa il nuovo tipo ma ne battling ancora non mi sono abituato D; Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DraVoir Inviato 17 ottobre, 2013 Condividi Inviato 17 ottobre, 2013 Era un tipo che aspettavo da tempo. Anche se il fatto del debolezze ઠstata una forzatura per il tipo drago (addirittura immune a questo tipo). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 17 ottobre, 2013 Condividi Inviato 17 ottobre, 2013 Floette mi sta praticamente salvando la vita dato che ho 3 tipi fuoco in squadra (delphox, Blaziken e talonflame)... Adoro il tipo folletto <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest 654 Inviato 17 ottobre, 2013 Condividi Inviato 17 ottobre, 2013 Adesso stai andando ot ^^" se vuoi continuare a parlarne fallo nel tuo topic, ma non qui, grazie. Infatti li ho invitati a discuterne nel mio topic! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.