Vai al commento



Delphox,Chesnaught e Greninja...competitivi?


Crisx89

Post raccomandati

Allora,come da titolo presto il metagame e le varie tier saranno fatte,e mi chiedo questi tre nuovi starter meritano un posto negli OU?Se ci pensate bene in tutte le scorse generazioni veramente pochi starter hanno messo piede negli OU (parto da Dppt perchè prima non giocavo metagame),Swampert per la terza generazione,Blaziken solo con B e N grazie al DW è finito direttamente negli Uber,con la quarta infernape e Empoleon venivano giocati in gran parte dei team (me compreso) ma poi messi un po da parte con l arrivo di BN e qui i tre starter non si sono proprio visti,anche perchè erano surclassati da quasi tutto.


 


Ma ora passiamo alla sesta generazione,secondo il mio punto di vista questi 3 starter hanno tutte le carte in regola per giocare in OU o al massimo in BL,con delle combinazione di tipi davvero fantastiche (secondo il mio punto di vista).


 Partiamo da Delphox, le statistiche parlano di un pokemon con un att speciale una difesa speciale e una velocità  davvero ottime,meno in campo fisico e di ps,ma lacombinazione di tipi lo rende secondo me un pokèmon davero ottimo offensivamente ma più di tanto non posso dire perchè su di lui ho guardato realmente poco in giro.


 


Chesnaught,lui l ho potuto provare e come tutti i pokèmon d erba aimè nel battling competitivo soffre un pò,vedi la scarsa velocità  e la difesa speciale molto bassa e le debolezze non mancano,oltretutto tra le più usate ultimamente,al contrario risulta un pokèmon nettamente difensivo fisicamente e un buon attaccando con degli stab non da poco come martelpugno e mazzuolegno,sicuramente si giocherà  sub+seed oppure sub+Bu quindi difficile far girare un gruppo sul suo sweep,sarà  lui che dovrà  far sweepare altri prescielti.


 


Infine,la rana Ninja,forse il mio preferito in campo competitivo tra i tre,per la sua innata velocità ,e diciamolo la speed ormai regna nel metagame(parere personale).Nelle statistiche notiamo l elevata velocità  un buon valore di attacco sia speciale che fisico,ovviamente le difese sono abbastanza ridicole quindi abbastanza facile oneshottarlo,quello che attrae di più è l'immunità  allo psichico grazie al doppio tipo dark,che in teoria gli permetterebbe di entrare proprio su un attacco di quel tipo e guadagnare un turno.


 


Scusate se sono stato forse un pò troppo lungo evago in certi casi,ma tutto questo è per chiedervi cosa ne pensate dei nuovi starter e se secondo voi saranno giocati nel nuovo tier OU.


 


Personalmente ritengo Delphox come BL


Greninja in OU o BL


Chestnaught in OU o UU,tutto dipende saperlo giocare....


 


A voi pareri :) grazie per l attenzione


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io Greninja lo vedo come l'infernape di dppt, il classico anti lead veloce da bloccare una strategia.

Delphox potrà  fare male ma credo comunque meno di greninja e Chesnaught forse forse se supportato se la caverebbe. Ovviamente non ho nessuna informazione o dato certo per poterlo affermare ed è una mia supposizione. Ma per me saranno:

Greninja OU

Delphox BL o OU

Chesnaught UU o BL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con mio Delphox ho sterminato le 8 palestre, il team malvagio e il suo capo che ha fatto un cosplay mal riuscito di Wolwerine e la Lega Pokémon solo utilizzando lui. Si Delphox è un ottimo starter

Certo,ma qui parlo del metagame e non tanto dell team d'avventura :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo sul fatto di Greninja. Secondo voi è meglio evsarlo 252 velocità  e 252 att.spec. o 252 velocità  e 252 att.fisico?

È mi consigliate anche un set mosse?

Natura hasty 4atk/252 sp.atk/252 spd

 

U-turn

Hydro pump

Ice beam

nero pulsar

 

così sembrerebbe male,se no puoi farlo fisico :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me Chesnaught non sembra un granché, nonostante sia il mio starter preferito in questa gen, è lento e tipo e difese sono discutibili per uno staller e credo diventi NU/PU.


Greninja probabilmente sarà  UU, come Ambipom è molto veloce ma fatto di carta, anche se dalla sua ha ogni mossa pseudo-stabbata grazie alla trait e può scappare con U-turn, ma visto che Mach Punch è molto popolare non ci conterei troppo di vederlo OU, e pure se lo bannassero dall'UU non c'è lo vedo comunque tutta questa top tier in OU.


Delphox non so, ma se Mystical fire ha 50% burn rate (ora non ricordo) non sarà  do sottovalutare.


77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...