Vai al commento

il 3ds si spegne improvvisamente

Post raccomandati

Non so se questa sia la sezione giusta.. in caso spostate pure..

Il problema è questo:

fino a ieri giocavo con il 3ds XL e pokemon X tranquillamente. Oggi mi capita che, dopo averlo acceso ed essere entrato in gioco su pokemon x, tiene circa una trentina di secondi e poi si spegne all'improvviso.

Gli schermi diventano neri, tutte le luci si spengono e si sente un leggero "scoppietto".

Ribadisco che da ieri sera non ho cambiato nulla, non è ne caduto ne si è danneggiato in nessun modo. La cosa strana che ho notato oggi è che la data e l'ora erano state resettate senza motivo.

A cosa è dovuto questo problema?

è un problema della console?

Ho trovato anche questo articolo http://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-3DS-XL-/Giochi/Pokemon-X-e-Pokemon-Y/Errore-nel-salvataggio-dei-dati/Pokemon-X-e-Pokemon-Y-errore-nel-salvataggio-dei-dati-820941.html

Qualcuno mi sa dare una mano per favore? sappiate che il karma ricambierà  il favore :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei forse è un danno interno della console o degli schermi

Non so se questa sia la sezione giusta.. in caso spostate pure..

Il problema è questo:

fino a ieri giocavo con il 3ds XL e pokemon X tranquillamente. Oggi mi capita che, dopo averlo acceso ed essere entrato in gioco su pokemon x, tiene circa una trentina di secondi e poi si spegne all'improvviso.

Gli schermi diventano neri, tutte le luci si spengono e si sente un leggero "scoppietto".

Ribadisco che da ieri sera non ho cambiato nulla, non è ne caduto ne si è danneggiato in nessun modo. La cosa strana che ho notato oggi è che la data e l'ora erano state resettate senza motivo.

A cosa è dovuto questo problema?

è un problema della console?

Ho trovato anche questo articolo http://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-3DS-XL-/Giochi/Pokemon-X-e-Pokemon-Y/Errore-nel-salvataggio-dei-dati/Pokemon-X-e-Pokemon-Y-errore-nel-salvataggio-dei-dati-820941.html

Qualcuno mi sa dare una mano per favore? sappiate che il karma ricambierà  il favore :3

no quel articolo non centra dato che il danno sarebbe del gioco non della consolle

Link al commento

ma non credo, il 3ds xl l'ho comprato un annetto fa, inoltre non ti lasciar ingannare da "scoppietto", intendo un semplice e lieve "bipz" appena si spengono improvvisamente gli schermi.

Inoltre, come avevo detto sopra, non è cambiato nulla da ieri sera ad oggi, nessun danno, ne ieri ne mai ò.ò

Link al commento

la batteria è piena.

Una cosa sospettosa che ho notato, è che l'orario si resetta di continuo!

ho riacceso la console e l'orario è tornato a sab. 01/01 00:00

Ho provato anche con animal crossing new leaf (nel caso fosse un problema di pokemon X, ma non è così), e questo "reset" dell'orario della console influenza anche animal crossing.

Quindi è un problema della console in definitiva.

Ma che problema è? non è mai caduta, mai sbattuta, mai spento in malo modo, trattata benissimo e acquistata ad inizio anno..

Accendo la console, avvio pokemon X, entro nel gioco, cammino per circa 30-50 secondi ed entrambi gli schermi si spengono (lucette comprese).

E se, ipotesi, lo riportassi indietro al gamestop in cui l'ho comprato (ho ancora lo scontrino) nel caso fosse ancora in garanzia?

Link al commento

Niente da fare..

ho provato togliendo pokemon X, continua a spegnersi.

Ho provato a formattare, continua a spegnersi.

A questo punto tocca trovare un modo per sostituirlo.

Ho chiamato il gamestop in cui l'ho acquistato.

Mi hanno detto o di fare direttamente con nintendo o tramite gamestop la sostituzione avverrebbe dopo 2 mesi. Che faccio ragazzi?

ricordatevi che aiutando gli altri il karma vi aiuta :3

Link al commento

E' la batteria interna.

Se l'hai comprato un anno fa e l'hai usato parecchio, essa ha già  esaurito la sua vita (come una normale batteria del resto) perciò dovrai cambiarla ^^

Fonte: è successo a un mio amico, aveva anche lui lo stesso problema e l'ha risolto così ;p

Comunque se l'hai preso un anno fa è ancora in garanzia, portalo dove lo hai comprato e loro te lo sistemeranno gratuitamente (in teoria) anche se il danno dovesse essere diverso ^^

Link al commento

L'ho riportato al gamestop e me l'hanno sostituito con un altro 3ds XL del medesimo tipo (rosso) nuovo di zecca.

Visto che ci sono volevo chiedervi:

Il 3ds XL rosso, se mettete le dita nel retro della parte sotto sentite anche voi dei "ticchettii" di ingranaggi, molto lievi, quasi impercettibili? è normale? me lo faceva sia su quello vecchio che su quello nuovo, credo siano semplicemente i componenti che lavorano..

Link al commento

L'ho riportato al gamestop e me l'hanno sostituito con un altro 3ds del medesimo tipo (rosso) nuovo di zecca.

Visto che ci sono volevo chiedervi:

Il 3ds rosso, se mettete le dita nel retro della parte sotto sentite anche voi dei "ticchettii" di ingranaggi, molto lievi, quasi impercettibili? è normale? me lo faceva sia su quello vecchio che su quello nuovo, credo siano semplicemente i componenti che lavorano..

saranno altri scoppietti O_O

Link al commento

E' la batteria interna.

Se l'hai comprato un anno fa e l'hai usato parecchio, essa ha già  esaurito la sua vita (come una normale batteria del resto) perciò dovrai cambiarla ^^

Fonte: è successo a un mio amico, aveva anche lui lo stesso problema e l'ha risolto così ;p

Comunque se l'hai preso un anno fa è ancora in garanzia, portalo dove lo hai comprato e loro te lo sistemeranno gratuitamente (in teoria) anche se il danno dovesse essere diverso ^^

gia a me è succeso con il ds

Link al commento

No no.

Nella parte dietro inferiore del 3ds xl rosso, se voi posate i polpastrelli (anche soltanto per impugnarlo) potreste sentire( non un suono, ma una sensazione tattile), mentre è accesa la console, dei leggeri ticchettii/movimenti interni alla console, come fossero ingranaggi.

Me lo faceva sia sul vecchio 3ds xl che su quello nuovo che ho appena cambiato, quindi penso siano semplicemente i componenti che lavorano, ma vi ho chiesto giusto per tranquillità ...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...