Vai al commento

Problema breeding!

LegendMimikyu97

Post raccomandati

Ciao a tutti! Ho provato a fare la catena di accoppiamenti per tirare fuori un goomy sicuro con 5 ivs 31...

Ho messo a un sliggoo femmina destincomune e al maschio vigorlente, fino a qua tutto apposto perché infatti è nato un goomy con 4 ivs 31ereditate dai genitori.

Ho messo a questo goomy destincomune e ad un sliggoo vigorfascia... ed è nato un goomy birbone con 5 ivs 31... quelle che volevo!

Ma qua arriva il problema... ho fatto accoppiare questo goomy 5ivs31 (destincomune assegnato) con un sliggoo sicuro che gli ho assegnato una pietrastante per ereditare la natura... ma ora i piccoli ereditano solo la natura e le ivs 2-3 all31... delle quali anche l'attacco che è l'unica che è bassa apposta... ho sbagliato qualcosa nell'ultimo passaggio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è nulla di sbagliato: erediteranno 5 ivs, scelte A CASO fra quelle dei genitori.

e.g.

31 x 31 31 31 31

31 y  z  31 31 31

Destiny Knot sceglie 5 ivs da far ereditare, diciamo HP, Atk, Def, SAtk e SDef (in questa scelta non c'è alcun criterio). Atk verrà  ereditato dai genitori, quindi sarà  'x' oppure 'y'. HP, SAtk e SDef sono 31 per entrambi i genitori, quindi il piccolo eredita per forza 31. Per la Def i valori da prendere sono 31 e z: hai il 50% di prendere 31 ivs, e il 50% di prendere 'z' ivs. La velocità , in questo caso, è generata invece a random e non è ereditata. In questo, sfortunato, caso, hai ottenuto un Goomy con i seguenti IVs:

31 x/y z 31 31 ?

Per nascere un piccolo con 31 x 31 31 31 31, hai bisogno che la statistica NON passata sia l'Atk, il che accade circa 1/6 delle volte; di questo 1/6, la metà  non andrà  bene perchè avrà  preso come Def 'z'. La probabilità  di trovare un uovo che soddisfi le tue richieste è 1/6*1/2 = 1/12 (8%). Il tutto tralasciando l'Abilità  che, ovviamente, viene scelta a random.

tl;dr sfiga

Link al commento

Non c'è nulla di sbagliato: erediteranno 5 ivs, scelte A CASO fra quelle dei genitori.

e.g.

31 x 31 31 31 31

31 y  z  31 31 31

Destiny Knot sceglie 5 ivs da far ereditare, diciamo HP, Atk, Def, SAtk e SDef (in questa scelta non c'è alcun criterio). Atk verrà  ereditato dai genitori, quindi sarà  'x' oppure 'y'. HP, SAtk e SDef sono 31 per entrambi i genitori, quindi il piccolo eredita per forza 31. Per la Def i valori da prendere sono 31 e z: hai il 50% di prendere 31 ivs, e il 50% di prendere 'z' ivs. La velocità , in questo caso, è generata invece a random e non è ereditata. In questo, sfortunato, caso, hai ottenuto un Goomy con i seguenti IVs:

31 x/y z 31 31 ?

Per nascere un piccolo con 31 x 31 31 31 31, hai bisogno che la statistica NON passata sia l'Atk, il che accade circa 1/6 delle volte; di questo 1/6, la metà  non andrà  bene perchè avrà  preso come Def 'z'. La probabilità  di trovare un uovo che soddisfi le tue richieste è 1/6*1/2 = 1/12 (8%). Il tutto tralasciando l'Abilità  che, ovviamente, viene scelta a random.

tl;dr sfiga

ma 5 ivs tra entrambi i genitori? O solo su quello assegnato? Perché se no devo farmi sia il maschio che la femmina con 5 ivs 31!
Link al commento

Tra entrambi i genitori.

Se eri convinto che non fosse così, sono veramente curioso di sapere come hai fatto ad ottenere tutte quelle ivs in uno dei due.

Il metodo più semplice sarebbe far accoppiare 2 Pokémon da friend safari, fare in modo che il figlio erediti tutte e 4 le ivs, cambiare accoppiamenti, fare altrettanto, accoppiare i due genitori che avranno ciascuno 4 ivs da 31, ma ovviamente "completandosi tra loro".

A meno che non te ne freghi dell'attacco (come direi in questo caso), così sarà  ancora più semplice ottenere il figlio giusto (se per esempio uno ha 31 ivs in PS, attacco speciale, difesa speciale e difesa; l'altro in PS, attacco speciale, velocità , difesa, è difficile che non nasca perfetto).

Hanno decisamente rivoluzionato il sistema di ottenere Pokémon legit figli di legit competitivi, i più grandi problemi rimangono il tipo di Introforza e l'abilità  (soprattutto in caso di hidden ability).

Link al commento

Allora sto facendo molta confusione! Non capisco sta storia del destincomune perché sui primi goomy fatti ha funzionato come credevo io.. un attimo mi spiego meglio:

1) Sliggoo - F - ivs: 31 PS, 31 Dif.Sp, 31 Vel - Destincomune (per ereditare le ivs al 31)

Sliggoo - M - ivs: 31 PS, 31 Att.sp - Vigorfascia per ereditare anche 31 in att.sp

Risultato: Goomy - F - ivs: 31 PS, 31 Att.Sp, 31 Dif.Sp, 31 Vel

2) Goomy di prima - strumento Destincomune

Sliggoo - M - ivs: 31 PS, 31 Dif - Vigorfascia per ereditare anche la difesa

Risultato: Goomy - F - ivs: 31/~/31/31/31/31 (perfetto!)

Chiarisco da subito che i piccoli con queste ivs sono nati al primo tentativo..

3) Goomy di prima - strumento Destincomune (così dovrebbe ereditare anche questa volta le ivs della madre)

Sliggoo - M - ivs non so - Natura: Pietrastante (per ereditare la natura Sicura)

Risultato: una marea di Goomy discreti con ivs a casaccio e da 1 a 3 al 31 .-.

Ogni passaggio è una coppia fatta!

Link al commento

Nel passaggio n°3 hai dato destincomune a Goomy, ma questo strumento fa ereditare al figlio 5 ivs a caso da entrambi, quest'ultimo Sliggoo che utilizzi non ha ivs al 31 quindi la probabilità  che nasca con quelle 5 ivs dipende tutto da Goomy e capisci che la probabilità  si riduce di mooolto.

Link al commento

Nel passaggio n°3 hai dato destincomune a Goomy, ma questo strumento fa ereditare al figlio 5 ivs a caso da entrambi, quest'ultimo Sliggoo che utilizzi non ha ivs al 31 quindi la probabilità  che nasca con quelle 5 ivs dipende tutto da Goomy e capisci che la probabilità  si riduce di mooolto.

capito! é da entrambi è qua che sbagliavo!.... Allora per i primi 2 ho avuto parecchia fortuna O.O

comunque è nato un maschietto sicuro con 3 ivs all31.... ora lo accoppio con questo ^^ grazie a tutti!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...