Miruz Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Secondo voi le nega evoluzioni faranno strada? se si quali? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Politoed Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 credo di sima il fatto che se ne possa usare solo una è indicibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 secondo me si l'unica cosa che non capisco e che non mi piace è che se un MegaPokémon va a k.o e lo si ha un altro in squadra non può MegaEvolversi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 credo di sima il fatto che se ne possa usare solo una è indicibileMassì, certo, rendiamo il metagame più ridicolo di quanto non sia dando la possibilità di far MegaEvo 6 Pokémon su 6, tanto per non rendere tutti i team uguali, sai com'è... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Reborn.in.the.Light- Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 La limitazione ad 1 è giustissima, non avete nulla da lamentarvi su questo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jyxleaf Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 credo di sima il fatto che se ne possa usare solo una è indicibileio direi che era d'obbligo perchè farsi una squadra di megapokemon di cui molti erano gia forti senza ME e come farsi una squadra di 6 arceus Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Laliona42F. Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Spero di no,perché se nella settima gen creano mega Arcanine(brutto ovviamente)vado ad uccidere tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Politoed Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Massì, certo, rendiamo il metagame più ridicolo di quanto non sia dando la possibilità di far MegaEvo 6 Pokémon su 6, tanto per non rendere tutti i team uguali, sai com'è... Non credo che gente che giochi competitivo ne inserisca più di due se fosse possibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miruz Inviato 1 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Non credo che gente che giochi competitivo ne inserisca più di due se fosse possibile dipende Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Non credo che gente che giochi competitivo ne inserisca più di due se fosse possibile Perchè? Se ti danno la possibilità perchè non sfruttarla? Probabilmente sarebbe stata aggiunta una nuova Clause, ma questi sono altre storie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miruz Inviato 1 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 1 novembre, 2013 cmq quali credete che saranno più usate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Secondo me il limite ad uno è giustissimo, anzi, da quel che vedo usarne una è già un grande vantaggio in confronto a chi preferisce non usarne.Quelle che trovo più potenti, per ora, sono MegaCharizard Y, MegaKangaskhan e MegaGengar, ma alcune meno comuni come MegaMedicham e MegaHoundoom devo ancora trovarmele contro in campo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LaManGusta Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Secondo me faranno strada solo quelle che offrono al pokemon una nuova abilità davvero forte, o un cambio di tipo davvero utile. Inutile sprecare il "megaslot" del team per roba come MegaGyarados, MegaAlakazam, MegaScizor etc, quando con altri strumenti potrebbero già essere perfettamente efficienti.Invece pokemon come Mega Lucario, Mega Mawile, Mega Gengar, Mega Blastoise, Mega Charizard Y etc. guadagano moltissimo dalla nuova abilità che gli offre l'evoluzione, oltre ad un semplice boost alle statistiche.In particolare sono rimasto piacevolmente sorpreso da Mega Mawile, che grazie a Huge Power (e al cambio di tipo di questa gen) passa da pokemon inutile a bomba assurda. Mentre un MegaAlakazam con Traccia non è poi tanto più forte di un Alakazam con Magiscudo e Assorbisfera, non so se ho espresso il concetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tidus Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Voglio spezzare una lancia a favore di entrambe le tesi: -Far megaevolvere un pokemon, puo vuoler dire tanto, in alcuni casi anche tantissimo, basti pensare che un Pokemon inutile come mawile, ha guadagnato un posto rilevante nel metagame (almeno secondo me), e quindi se non ci fosse il limite di ME, sarebbe un pò troppo facile mettersi in squadra 6 megapokemon e randellare a caso chiunque. -Per far ME un Pokemon si necessita di 1 strumento da dare al pokemon e tutti quelli che fanno battling serio, sanno che gli strumenti quasi sempre svolgono un ruolo determinante in battaglia, tipo l'eviolite, le bacche, le Band, la Scarf, ne ho detti 4 giusto i primi che mi sono venuti in mente, e quindi far megaevolvere un pokemon vuol dire , impedirgli l'accesso a questi strumenti, e molte volte rendere il pokemon meno utile di quello che potrebbe essere, anche se avesse una ME. Edit: Mentre stavo scrivendo, Mangusta ha detto esattamente quello che volevo dire io precedendomi, lo notato solo quando avevo gia postato il messaggio XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LaManGusta Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 -Per far ME un Pokemon si necessita di 1 strumento da dare al pokemon e tutti quelli che fanno battling serio, sanno che gli strumenti quasi sempre svolgono un ruolo determinante in battaglia, tipo l'eviolite, le bacche, le Band, la Scarf, ne ho detti 4 giusto i primi che mi sono venuti in mente, e quindi far megaevolvere un pokemon vuol dire , impedigli l'accesso a questi strumenti, e molte volte rendere il pokemon meno utile di quello che potrebbe essere, anche se avesse una ME. Esatto, per esempio uno scizor con bendascelta ha poco da invidiare ad un Megascizor, un Alakazam o un Gardevoir con assorbisfera hanno poco da invidiare alla lora megaevoluzione. Mega Gyarados poi è il peggio, quel pokemon è maltrattato da 6 generazioni Per 6 generazioni è stato acqua volante senza imparare mezza mossa decente di tipo volante, ora gli danno il tipo buio con la mega, e non si degnano di fargli imparare sgranocchio Per carità , per essere forte è forte, però ha un moveset davvero triste... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tidus Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Esatto, per esempio uno scizor con bendascelta ha poco da invidiare ad un Megascizor, un Alakazam o un Gardevoir con assorbisfera hanno poco da invidiare alla lora megaevoluzione. Mega Gyarados poi è il peggio, quel pokemon è maltrattato da 6 generazioni Per 6 generazioni è stato acqua volante senza imparare mezza mossa decente di tipo volante, ora gli danno il tipo buio con la mega, e non si degnano di fargli imparare sgranocchio Per carità , per essere forte è forte, però ha un moveset davvero triste...Mi trovo con quello che dice Mangusta, alcuni megapokemon sono stati fatti male...diciamolo chiaramente...Gli HANNO voluto dare una ME, per me Alakazam con magiscudo era, ed è ancora, in bilico tra l'overused e l'uber, Scizor è un killer nato, questi sono alcuni esempi di pokemon che da SOLI regnano nel metagame.Dissento però da Gardevoir, con l'acquisizione del tipo folletto Gardevoir è diventato un pokemon da prendere in seria considerazione nel team, in più la sua ME( eccetto l'abilità , che è più inutile e fastidiosa del sale nel caffe), gli ha dato un Boost pazzesco, facendolo diventare uno sweeper speciale e un wall speciale, con le controp... ci siamo capiti XD, ha anche l'accesso a calm mind, dopo anche solo 1 calm mind diventa pesante da buttar giù. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Penso di si.Megacharizard Y con siccità . Chi era Ninetales?Megavenusaur perde la debolezza al fuoco e la pericolosissima al ghiaccio per diventare uno dei migliori subseeder della storia.Megacharizard X che fa di rogodenti una mossa uber.Megablastoise con megalancio, beh, non serve a molto, in effetti è meglio tenersi Blastoise con la buon vecchia copripioggia.Megaalakazam diventerà velocissimo e potentissimo, e avrà traccia. Traccia. Lo metti in campo con magiscudo, così da evitare SR e spikes, lo megaevolvi e usa traccia. E pensateci: aumenta anche la difesa :°DMegagengar non lo so, ma penso che con Shadow tag, toxic, substitute e protect darà parecchio fastidio. Soprattutto perché tossina usata da lui è infallibile :°)Megakangashkan attacca due volte. Nello stesso turno. Doppio fake out. Doppio sucker punch. Doppio return. Doppio earthquake. Doppio Power-up Punch. Scegliete voi il set che più vi aggrada, e farà molta strada. Molta.Megapinsir ha attacco rapido stabbato volante. Non c'è bisogno d'aggiungere altro.Megagyarados non ha un granché come abilità , ma ha delle stat difensive da non sottovalutare.Megaareodactyl, straveloce, con unghiedure, farà diventare tutti i morsi elementali uber.Dei megamewtwo non ne parlo :°DMegaampharos, un po' lentino, ha buone stat difensive e un attacco speciale bello grosso. A quanto pare lui e gyarados potranno pestare shedinja a suon di dragopulsar xDGià Scizor è avvantaggiato in questa nuova generazione, se poi gli danno pure una Megaevo con tecnichian che ha un attacco di 150, beh, addio, folletti!Megaheracross mi ricorda molto Cloysterico...Megahoundoom va molto bene in un Sunny, ma abbastanza fragile.Megatyranitar ha delle statistiche difensive per niente deboli e un attacco maggiore di 160. Già OU normalmente, immaginatevelo con un BST di 700. Eccolo.Megablaziken no, tanto già blaziken è uber, non serve mega uber xDMegagardevoir è uno dei migliori in questa gen a mio parere, ci metterei troppo a dirvi tutto xDPer Megamawile ho due parole: Huge Power.Megaaggron! Con filtro, sarà imbattibile! O forse perché ha 230 di difesa? Boh.Megamedicham: già faceva schifo medicham, ora Megamedicham sarà lo zimbello delle Megaevo xDMegamanectric è un buon Sweeper speciale, veloce e potente. Con thunderbolt vi farà sognare!Megabanette? Will'o'wisp e Shadow sneak spammer xDMegaabsol buon sostituto per espeon. Con un grande attacco!Megagarchomp con scarf e earthquake. Yea. Oppure outrage, oppure dragon claw. Fate voi.Megalucario è un buon elemento. Pugnoscarica e Pugnorapido stabbati del doppio! Megaabomasnow per consentirvi di avere buone difese e buoni attacchi! Fate del vostro meglio per fargli usare il sostituto!Spero di avervi aperto gli occhi. Invece di avere focus sash, aumentano le statistiche. Buon compromesso, no? Grazie per aver letto tutto u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vergil89 Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Megagarchomp con scarf e earthquake. Yea. Oppure outrage, oppure dragon claw. Fate voi. Se è mega non credo possa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Se è mega non credo possa... Ho sbagliato. Allora agility>baton pass> megagarchomp. Inarrestabile u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Megacharizard X che fa di rogodenti una mossa uber. Fire Punch > Fire FangMegagengar non lo so, ma penso che con Shadow tag, toxic, substitute e protect darà parecchio fastidio. Soprattutto perché tossina usata da lui è infallibile :°) Senza Levitate è facilissimo da buttar giù. Io lo vedrei più con Destiny Bond, Shadow Ball, Focus Blast e Sludge Bomb per la STAB.Megaabsol buon sostituto per espeon. Con un grande attacco! Non puoi usarlo come Bouncer perchè dovresti prima fare la ME, poi switchare e usarlo nel caso l'oppo volesse settare entry hazards o applicare cambiamenti di stato.Niente, queste son le mie conisderazioni <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Niente, queste son le mie conisderazioni <3Charizard può imparare fire punch? O:Gengar si, un po' nabbetto senza levitate.Per absol non vedo problemi. L'unica differenza che ha per espeon è la megaevoluzione, e basta... Lo metti come iniziale quando vogliono settare le SR e hai finito! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vergil89 Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Io ho letto che l'abilità della megaevoluzione non può entrare in azione IMMEDIATAMENTE nel turno in cui un pokèmon si megaevolve, anche se non ho ancora ben chiare le meccaniche precise di questo punto (non ho capito se entrano in azione direttamente nel turno successivo o se sono solamente alcune le abilità che hanno delle priorità particolari prima di attivarsi, come burla, acceleratore ecc.) a me comunque Mega-Gyarados non piace affatto per colpa di quel tipo di merd ._. a Gyara non serve a nulla il sub-typing buio...certo, gli dimezzerà la debolezza a elettro, ma aggiunge Lotta, Coleottero, Erba (i primi 2 resistiti quando è ancora volante) e Folletto, e l'aumento di statistiche non è nemmeno così impressionante (SE consideriamo certi mostri che ci sono in questa gen xD) l'unico vantaggio che vedo consiste proprio nella minaccia della POSSIBILITA' della mega-evoluzione di Gyarados: Acqua/Volante e Acqua/Buio sono 2 tipi che non c'entrano un cazz tra di loro e presentano set di debolezze/resistente a tratti quasi contrastanti, forse un minimo si può giocare su questa cosa per sfasare il predict dell'avversario... resta il fatto che io personalmente non userei Mega-Gyarados...peccato, l'avrei voluto Acqua/Drago, sì che avrebbe rullato così :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZSlasher_Legend Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Potevano farne molte di più, in ogni caso... Quanto non avrebbe spaccato i c**i un megadragonite o un megasalamance, o un megazangoose o un megalapras o un megadrapion o un megahydraigon o un megabraviary o un megapidgeot o un megastaraptor e un altra infinità di POKE? Avrebbero potuto fare il botto aggiungendo altre mega ma nn l'hanno fatto, vogliamo parlare della 6 gen? Sono pochissimi pokemon, la metà della prima se nn di meno e tt i take in giro sono spettacolari rispetto a molti di quelli che invece ci sono veramente... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Io ho letto che l'abilità della megaevoluzione non può entrare in azione IMMEDIATAMENTE nel turno in cui un pokèmon si megaevolve, anche se non ho ancora ben chiare le meccaniche precise di questo punto (non ho capito se entrano in azione direttamente nel turno successivo o se sono solamente alcune le abilità che hanno delle priorità particolari prima di attivarsi, come burla, acceleratore ecc.) Non ho capito cosa intendi, comunque io ho MegaKangaskhan, che evolvendosi guadagna il famoso legame parentale, sin da quando si evolve, che attacchi per primo o per secondo, l'abilità nuova si attiva. L'abilità vecchia, quella che fa colpire i pkmn spettro dalle mosse normali e lotta, smette di funzionare anche nel primo turno di evo, provato personalmente con un Aegislash :| Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vergil89 Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Non ho capito cosa intendi, comunque io ho MegaKangaskhan, che evolvendosi guadagna il famoso legame parentale, sin da quando si evolve, che attacchi per primo o per secondo, l'abilità nuova si attiva. L'abilità vecchia, quella che fa colpire i pkmn spettro dalle mosse normali e lotta, smette di funzionare anche nel primo turno di evo, provato personalmente con un Aegislash :| sì, Mega-kanga l'ho provato anche contro di me ed effettivamente è così però leggevo una cosa del genere per esempio riguardo Mega-Banette, che PARE non potrebbe abusare di Prankster mega-evolvendosi e usando una mossa di stato immediatamente con priorità +1...ma non ne sono sicuro, cerco conferme! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.