Vai al commento


Finalmente i Pokèmon torneranno ad essere Pokèmon!!! Sugimori: bisogna semplificare i Pokémon. Occorre tornare agli albori di Rosso e Blu!


Legendalex95

Post raccomandati

A nemmeno due settimane dal debutto di Pokémon X e Pokémon Y si parla già  dei titoli che verranno.
In proposito raccogliamo alcuni frammenti dell'intervista che Ken Sugimori, art director della serie, ha rilasciato alla rivista nipponica "We Love Pokémon" che alcuni fans in Rete stanno traducendo proprio in queste ore.
Si tratta di un'intervista sicuramente destinata a far discutere e non solo per via del fatto che Sugimori-san ha affermato che al momento non sono in sviluppo nuovi Poké-episodi -mentre siamo sicuri che sia il contrario!-, ma anche e soprattutto perché l'art director dice che la saga sta diventando troppo complessa.
Tra oggetti, stati speciali, abilità , mosse, e sempre più tipi di Pokémon, sostiene Sugimori, si rischia di spaventare i neofiti, o anche i fan più vecchi che hanno perso il contatto con il Poké-mondo. Per Sugimori dunque il gameplay andrebbe sgrassato di questi elementi, o quantomeno si dovrebbe fare in modo che siano riorganizzati. "Occorre guardare a Pokémon Rosso e Pokémon Blu, che con pochissime regole muovevano una meccanica di gioco molto raffinata" ha dichiarato l'art director in forze a GameFreak.
E per quanto riguarda la prossima generazione di Pokémon? Sugimori non ha dubbi: il character design va semplificato.
Chiudiamo con una curiosità : qual è il Pokémon preferito di Sugimori? Gengar!

 

 

Fonte: Neogaf

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi vorrebbero semplificare il tutto O_O !?

ottimo ,comunque penso che dovremmo aspettare ancora un po' per dei nuovi capitoli della serie u_u (speriamo solo che non tolgano il tipo folletto )

quello che hanno messo ormai non lo possono togliere... non avrebbe senso, ma di sicuro non vedremo più obrobri, ma pokèmon veri fatti bene, fatti come Dio comanda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi vorrebbero semplificare il tutto O_O !?

ottimo ,comunque penso che dovremmo aspettare ancora un po' per dei nuovi capitoli della serie u_u (speriamo solo che non tolgano il tipo folletto )

non lo faranno mai O_O oppure silveon diverà  di tipo *censura* O_O ?

ci mancherebbe che ora ci rifilano sul 3ds un gioco spiccicato con solo attacco velocità  e difesa, togliendo nature e speciali,  à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello che hanno messo ormai non lo possono togliere... non avrebbe senso, ma di sicuro non vedremo più obrobri, ma pokèmon veri fatti bene, fatti come Dio comanda

 

spero proprio di si , comunque i pokémon di 6° gen non sono stati tutti degli obrobri come quelli di 5° :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spero proprio di si , comunque i pokémon di 6° gen non sono stati tutti degli obrobri come quelli di 5° :/

a me piacciono tutti, sono bellissimi,

a me piacciono tutti e 721 fate voi i calcolo  :rotfl:

Ma....ma......ma... Io voglio le mega!

 

quello che hanno messo ormai non lo possono togliere... non avrebbe senso, ma di sicuro non vedremo più obrobri, ma pokèmon veri fatti bene, fatti come Dio comanda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per fare un gioco in 3d ci vogliono dai 3 anni in su e un gioco del calibro di pokemon credo che almeno 4/5 ci mettono, quindi stanno sicuramente lavorando alla 7° gen in segreto (se ci sarà )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho mai giocato a Pokémon Rosso e Blunonuccidetemi:(


Tutti ne parlano bene,spero in un piccolo ritorno al passato ma anche rimanere fedele a tutto il lavoro che hanno fatto in questi anni. Se si parla già  di questo dopo 2 settimane da X e Y ,probabilmente stanno già  lavorando/prendendo idee per un nuovo gioco*w* Benissimo! *^*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh allora mi sa che nella futura 7° generazione il personaggio non sarà  personalizzabile purtroppo :( spero soltanto che con il dire "semplificare le cose" non intenda mettere pochi Pokémon perché per i bambinetti di 3 anni è difficile ricordare 800 e passa nomi oppure rendere ancora più facile il gioco durante la storia (o magari lui si sta riferendo all' anime cosa anch'essa molto probabile)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh,a me piace come stanno proseguendo nelle ultime generazioni. Un pò mi dispiacerebbe ritornare "alle origini" e comunque spero che in seguito specifichino meglio. Ad esempio, specifichino di non togliere ivs ,nature,ecc... ma solo alcuni "dettagli"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...