SerjoWalker Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Ciao a tutti,innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione....ho girato un pò per il forum e credo che sia questa quella più indicata. Dopo aver letto questo vostro thread sul Poketrasportatore http://pokemonmillen...ketrasferitore/volevo un paio di chiarimenti prima di evitare problemi e spero che mi possiate aiutare Premetto che io ad oggi ho le seguenti console- un vecchio DS normale con DStwo e ROM pokemon black - un 3DS AGGIORNATO con pokemon X originale Leggo che probabilmente col pokebank si potranno trasferire i pokemon solo da Black/White 1 e 2 Ora quando sarà possibile da fine anno, avrei voluto portarmi i vari pokemon con buone IV fatti negli anni dalla rom di pokemon black al gioco originale di pokemon X...ma... considerando che io ho già aggiornato la console 3DS e non ho mai usato la dstwo nel 3DS e che a quanto ho capito (se ho capito bene) non posso usare il vecchio DS "mattone" per usare il poketrasport perchè bisogna usare il 3DS salta il mio piano originario. Io pensavo che come normalmente potesse avvenire ci fosse una sorta di "zona safari" per portarmi i pokemon dalla rom di black all'originale di pokemon X nel 3DS...o quantomeno una possibilità di collegamento Wireless tra il mio vecchio DS e il mio nuovo 3DS per trasferirmeli a contatto.... Quello che vi chiedo è...questa ipotesi di scambio tra DS normale e 3DS non è più possibile vero?? Se quanto vi ho chiesto finora è più che altro la richiesta di una conferma (atroce) la mia domanda reale è - Come faccio quindi a trasferirmi i pokemon dalla dstwo di black nel DS classico a pokemon X del 3DS? L'unica soluzione a cui ho pensato è comprare un gioco originale di pokemon white 2 e giocarci nel 3DS, trasferire quindi i pokemon dalla ROM della dstwo del mio attuale pokemon black....al gioco originale pokemon white in modalità wireless sfruttando le due console (penso si possa no?) Vi chiedo cosa ne pensate e se avete informazioni più attendibili e soluzioni migliori e più economiche della mia visto che vorrei evitare di comprare e rigiocare a pokemon white originale solo per poter trasferire i miei pokemon Grazie per la disponibilità , spero mi possiate aiutare visto che volevo approfittare avendo finito il gioco di questo mesetto che manca all'uscita di pokemon bank per preparare i trasferimenti e iniziare i nuovi breeding....ma vorrei evitare di "perdere" tempo e rischiare di perdere tutti i pokemon passati che ho finora realizzato. Sono convinto che una soluzione ci sarà , e spero voi sappiate suggerirmela. Spero in numerosi aiuti, grazie! Sergio P.S. chiedo scusa ai moderatori per la doppia discussione, forse essendo una domanda di pokemon x/y l'area più corretta è questa, nel caso chiudete questa discussione se nella sezione errata?http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/29317-trasferimento-pokemon/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lion3r Inviato 4 novembre, 2013 Condividi Inviato 4 novembre, 2013 Allora l'unica soluzione sarebbe quella da te pensata...anche se rimane da vedere se il poketrasferitore capisca o meno che i pokemon provengono da una rom e quindi potresti rischiare che i pokemon non passino il controllo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenChespin Inviato 4 novembre, 2013 Condividi Inviato 4 novembre, 2013 l' unica soluzione è quella che hai detto tu , ma non si sa se il trasferitore capisca o meno se i pokémon sono o no di una rom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SerjoWalker Inviato 4 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 4 novembre, 2013 Beh scusate,é vero che arrivano da una Rom dstwo ma sono stati giocati su un Ds, hanno IV ed Ev breedate.(per capirci non ho un Garchomp con 255Ev in tutte e 6 le statistiche ) quindi perché dovrebbe bloccarli?!Con lo stesso ragionamento allora non sarei potuto andare nella gts o fare lotte online anche in passato visto che era una Rom...Penso che il poketransport bloccherà ad esempio i pokemon creati con pokesav e cheat,ma se uno se li é fatti in una Rom non penso che cambi qualcosa.Quindi ricapitolando mi tocca comprarmi bianco e fare il noiosissimo trasferimento da un da all'altro di tutti i pokemon uno per uno...e poi da la nel pokebank giusto?!Considerando che sono circa 500 speravo cu fosse un metodo più rapido Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 4 novembre, 2013 Condividi Inviato 4 novembre, 2013 Purtroppo solo da schedina originale... comunque i pike dovrebbero risultare legit. O se proprio non vuoi comprare un gioco originale scambia con qualche tuo amico... :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SerjoWalker Inviato 4 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 4 novembre, 2013 No vabbè...confido di trovarlo in offerta anche usato ma preferisco farlo in modo autonomo...altrimenti ogni scambio che voglio fare in futuro dipendo sempre da altri e non mi pare il caso Se lo trovo uno tra bianco/nero 1 o 2 a 20€ o meno lo prendo. Ultima domanda...io terrò la mia Rom di nero sul vecchio DS e inserirò il nuovo gioco sul 3DS.Mi pare che già dopo la prima palestra potrò trasferire i pokemon da un gioco all'altro, la procedura di scambio (per regolarmi con i tempi) e uno per volta vero? quindi per trasferire ogni singolo pokemon impiegherò un sacco di tempo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gary_Oak Inviato 4 novembre, 2013 Condividi Inviato 4 novembre, 2013 Da rom?? ma stiamo scherzando?? è come mettere sulla gts i leggendari shiny generati dall'action...ma dai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 4 novembre, 2013 Condividi Inviato 4 novembre, 2013 Da rom?? ma stiamo scherzando?? è come mettere sulla gts i leggendari shiny generati dall'action...ma dai Non per forza. Se giochi normalmente senza modificare in nessun modo i pokemon, sono esattamente gli stessi che avresti su un gioco originale. l'unica differenza è che li hai ottenuti su una rom. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SerjoWalker Inviato 5 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 novembre, 2013 Aspetto magari qualche altro giorno e qualche altro parere....e soprattutto se magari esce qualche anticipazione sul poketranfer e poi mi compro da gamestop uno usato tra bianco e nero....quello che costa meno Ma invece si sa qualcosa se i pokemon di pokecheck passeranno o meno?temo sempre che qualcuno in qualche scambio mi sia stato appioppato in passato.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lion3r Inviato 6 novembre, 2013 Condividi Inviato 6 novembre, 2013 Eh nn s sa ancora nnt sul metro di giudizio...s spera solo ke tenga fuori il maggior numero possibile di pokemon cheat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SerjoWalker Inviato 6 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 6 novembre, 2013 Comprato pokemon Bianco, e oggi farò la storia per iniziare poi il trasferimento. Per il discorso cheat e cosa passerà lo vedremo...io mi auguro si trovi il giusto compromesso...eliminare i cheat il più possibile ma anche non essere esageratamente fiscali se no si può perdere chi ha poco tempo da dedicare al breeding Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.