Vai al commento


Prima Squadra da Battling Competitvia X/Y


Hornet

Post raccomandati

Ciao ragazzi questa è la mia prima squadra che ho provato a fare per il battling competitivo sapreste consigliarmi qualcosa ? Sono al corrente della mancanza di Walls e In generale di attacchi fisici .. pensavo ad un aegislash fatto per bene ma non so chi togliere...


 


Gengar â™€ @Gengarite  


Levitazione


Modesta


EVs : 252 ATT Sp ; 252 Vel ; 4 Ps


Moveset : 


     Magibrillio


     Palla Ombra 


     Fangobomba


     Fulmine 


 


Gengar è comodo come sweeper speciale da usare con Chesnaught per l'abilità  Levitazione con cui evita l'Earthquake e le quali mosse si completano con quelle di Gengar per avere complessivamente la meglio su tutti i tipi e può aiutare a tenere i folletti lontani da Hydreigon con Fangobomba e comunque ha una vasta gamma di Pokemon che può oneshottare grazie al moveset vario e alla megaevoluzione (la uso solo quando ne vale la pena e non c'è il pericolo di terremoti selvatici  :sneaky: )


 


Chesnaught â™‚ @Rapidartigli


Abilità  : Erbaiuto


Natura : Decisa


EVs : 252 ATT ; 252 Difesa ; 4 PS


Moveset : 


     Terremoto


     Martelpugno


     Mazzuolegno 


     Frana


 


Purtroppo è l'unico del team con Terremoto e Frana, lo tengo per questo ma è molto utile come wallbraker con il martelpugno STABbato che diminuendo una statistica che non usa è molto comodo anche in combinazione con rapidartigli per farlo attaccare prima.


 


Hydreigon â™€ @Abilcintura


Abilità  : Levitazione


Natura : Modesta


EVs : 252 ATT Sp ; 252 Velocità  ; 4 PS


Moveset  :


     Fuocobomba


     Neropulsar


     Dragobolide / Dragopulsar (quale mi consigliate ? io direi dragopulsar )


     Focalcolpo


 


Killer micidiale da usare con Chesnaught per il terremoto in alternativa a Gengar ... niente da dire fa il suo dovere !


 


Volcarona â™‚ @Conchinella


Abilità  : Corpodifuoco


Natura : Gentile


EVs : 252 ATT Sp ; 252 Velocità  ; 4 PS


Moveset : 


     Ondacalda 


     Ronzio


     Eledanza


     Psichico


 


Anche lui ha un uso da killer, lo affianco molto spesso a Greninja per massimizzare le mosse superefficaci possibili


 


Greninja â™‚ @Mirino 


Abilità  : Acquaiuto


Natura : Allegra (lo so non è il meglio)


EVs : 252 ATT Sp ; 252 Velocità  ; 4 PS


Moveset :


    Geloraggio


    Neropulsar


    Idropompa


    Laccioerboso


 


Starmie @Avanzi


Abilità  : Alternacura


Natura : Timida


EVs : 252 ATT Sp ; 252 Velocità  : 4 PS


Moveset : 


     Magibrillio


     Surf


     Rapigiro


     Cannonflash


 


Classico spinner per evitare fielepunte ecc... è carino per togliere draghi e folletti come Gengar e un Surf STABbato piazzato bene non è mai una cosa brutta


 


Scusate ancora ma è la mia primissima Squadra e ho fatto del mio meglio, mi sono avvicinato al battling da solo un mese circa quindi abbiate pietà   :cry:


   


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto per staccare, quindi per ora mi dispiace ma non posso fare un rateing completo.


Comunque posso rimandarti a due guide su Chesnaught e Greninja


http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/29981-analisi-chesnaught-pokemon-x-e-y-chesnaught-battling-competitivo-pokemon-x-e-y/


http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/29970-analisi-greninja-pokemon-x-e-y-greninja-battling-competitivo-pokemon-x-e-y/


 


Comunque, se devo dare un parere veloce sul team, sbagli a puntare troppo sull'offensiva. In questo modo i primi annoyer che ti capitano davanti ti manderanno in crisi, per non parlare dei Trick Room (Gigo mi ha messo una paura tremenda dei Trick Room, portati sempre almeno due Pokémon che non si basino sulla velocità .)


Avanzi a Chesnaught, Stolascelta/Assorbisfera ad Hydreigon, Avanzi anche a Volcarona.


Domani spero di poterti dare consigli più esaurienti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie ragazzi dei tempestivi consigli ! Per chesnaught so che è un Annoyer ma ho trovato anche questo moveset su smogon e mi ispirava : set name: Swords Dance

Chesnaught
Life Orb
move 1: Swords Dance
move 2: Wood Hammer
move 3: Hammer Arm / Low Sweep
move 4: Poison Jab / Stone Edge / Earthquake
ability: Bulletproof / Overgrow
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP (I'm very unsure about these EVs, voice your opinion)

 

e ho provato a riproporlo adattandolo alla squadra. Apposta per la velocità  e per i trick room pensavo ad un aegislash ... ma chi tolgo ? 

 

Non metto doppi strumenti perchè sono banditi da certi tornei ..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...