Yellow95 Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Ave Ho acquistato di recente una tavoletta Intuos Manga con il programma per pc Manga Studio Debut 4.Qualcuno saprebbe dove posso trovare degli ottimi tutorial sia per usare la tavoletta, sia per usare questo programma? Vorrei apprendere affondo tutte le possibilità che questa tecnologia può concedermi. e.e Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frances Inviato 10 novembre, 2013 Condividi Inviato 10 novembre, 2013 Innanzitutto complimenti, ottima tablet :3Usarla è relativamente semplice, è come disegnare tradizionalmente, solo che sul pc e più comodamente del mouse. La differenza sostanziale tra mouse e tavoletta è, oltre alla comodità della stessa, la possibilità di disegnare con un tratto diverso a seconda della pressione che usi (cosa non possibile con il mouse, ed oltretutto molto importante per imitare il tratto dei manga).Io con la mia ci disegno su Photoshop o Paint Tool SAI, ma puoi usare tutti i programmi di grafica che vuoi, poichè più o meno il risultato non cambia e le funzionalità sono quelle. xD Su internet ho trovato questi tutorial, spero siano utili :31 2 3 4 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yellow95 Inviato 14 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2013 Grazie mille, do subito un'occhiata! ** Ovviamente se anche qualcun altro ha consigli da dare o tutorial da linkare, ben venga! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aryuuka Inviato 12 gennaio, 2014 Condividi Inviato 12 gennaio, 2014 Pure io ho manga studio debut...Sarà utile anche a me :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.