Vai al commento


Ultimo Membro per il team!


LaManGusta

Post raccomandati

Allora, sono al mio primo team competitive, dato che ho iniziato a giocare su simulatore solo ieri. : P

Mi serve qualche consiglio sul sesto membro del team, o in generale sul team in se. (per esempio, posso usare 2 leftovers?)

 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Espeon @ Light Clay
Ability: Magic Bounce
EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 SAtk
Timid Nature
- Reflect
- Light Screen
- Psyshock
- Wish

 

Spesso e volentieri il lead del team, ma ogni tanto Dragonite prende il suo posto.

Evita Stealth Rock e compagnia grazie a magic bounce, pizza gli screen che aiutano a settare volcarona e proteggono comunque il team. Wish è molto comodo se voglio far entrare dragonite (in modo da avere un entrata sicura e sfruttare Multiscale due volte) ma viene comodo anche in altre situazioni. Psyshock è li a fare da stab psico, non si sa mai. Se sopravvive ai primi turni e riesco a ritirarli prima che schiatti, funge anche da discreto revenge killer grazie alla sua elevata speed.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Dragonite @ Weakness Policy
Ability: Multiscale
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Dragon Claw
- Fire Punch
- Earthquake
- Dragon Dance

 

La stella del team, se entra su Desiderio fa grandi cose, se subisce mosse superefficaci da full vita rischia di vincere la partita da solo. Non c'è molto da dire su di lui, grande coverage di mosse e un dragodance che è sempre ottima se ci si aspetta uno switch o una mossa superefficace, cosi da ritrovarci +3/+1 nel giro di un turno.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Scizor @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 Spd
Adamant Nature
- Bullet Punch
- Pursuit
- U-turn
- Brick Break

 

Copre le 3 debolezze di Dragonite e poi... è scizor. Buttato giù al momento giusto, con le barriere di espeon attive, diventa devastante. Funge anche, spesso e volentieri, da revenge killer.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------
Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 128 SAtk / 128 Spd
Calm Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Thunder Wave

Annoyer e sweeper speciale e (grazie alle barriere) pure hybrid wall, l'ho inserito per coprire l'unica debolezza di scizor.

E' abbastanza veloce e fa discreti danni; ho preferito mettere evs difensivi solo in HP perchè riesce ad essere parecchio resistente anche solo con barriera e riflesso, e gestirsi sia sweeper speciali che fisici grazie a thunder wave e will-o-wisp.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------
Volcarona @ Leftovers
Ability: Flame Body
EVs: 252 Def / 252 HP
Timid Nature
- Bug Buzz
- Fiery Dance
- Roost
- Quiver Dance

 

Lei mi ha dato grandi soddisfazioni, l'ho inserita perchè mancava un po di fuoco a questo team, e lei mi piace davvero molto. Settata cosi, con i light screen, è riuscita a settarsi perfino su greninja che spammava surf :stupid:

Dopo qualche quiver dance diventa immortale contro qualunque special sweeper, e una fortuita bruciatura su uno sweeper fisico che entra per contrastarvi può portare a casa la partita.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Ora, manca un ultimo membro, e ho davvero tante idee. Mi piacerebbe una mega evoluzione, mi piacerebbe qualcuno che può avvelenare (ma non necessariamente). Non credo che serva altra bulkyness in un team del genere, ma non so se un altro sweeper speciale o fisico sia necessario... Sono davvero indeciso :patpat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto provando Mega Aggro, è una bomba xD

 

Aggron @ Aggronite

Ability: Rock Head

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 Spd

Adamant Nature

- Rest

- Sleep Talk

- Head Smash

- Heavy Slam

 

eh,si!  :) mega Aggron (specialmente quello di qualcuno di mia conoscenza (si, sto parlando di te Zslasher!)) è davvero una bomba!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...