Vai al commento

I palloni del SAV

Aldragon

Post raccomandati

Scusate per la domanda nabba, ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare risposte soddisfacenti...

Ho iniziato da poco ad utilizzare il SAV per ottenere le pietre, ed ho notato che Pokémon diversi possono avere palloni diversi: sono partito con un Florges che aveva i palloni gialli che fanno raffiche tenendo il pennino appogiato sul touchscreen, ma che facevano pochissimo male, poi ho provato Greninja che aveva dei palloni blu che non venivano sparati a raffica, ma erano molto più veloci e facevano veramente tanto più male. Dopodiché sono passato a Talonflame, che aveva gli stessi palloni di Greninja, che però facevano più danni di quelli di Greninja.

Su internet ho trovato questa tabella che descrive i palloni:

Black Average shot

Blue Higher shot speed, low power

Green Slower shot speed, high power

Orange Large shot size

Yellow Fires multiple shots in succession

Mi sapreste fare degli esempi su che Pokémon hanno i rispettivi palloni, e come mai il mio Talonflame tirava colpi più forti di greninja?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I tiri non dipendono dalla specie, anche tra due pokémon di specie uguale possono essere di tipo diverso. In ordine di come li hai scritti sono:

-il pallone bianco e nero, potenza e velocità  normali.

-il pallone bianco e azzurro, più velocità  e meno potenza.

-il pallone verde che non conosco perché non mi è mai capitato, ma è il contrario di quello azzurro.

-il pallone bianco e arancio, che è più grande.

-il pallone giallo che spara a raffica, che non mi è mai capitato nemmeno.

Link al commento

Al momento mi viene in mente Heracross che li ha neri se non erro, almeno il mio. Per quanto riguarda la potenza invece dipende dal valore di attacco/attacco speciale che hanno. Più alleni la statistica, più fa danno. Inoltre, se tieni premuto il pennino, il tiro si "carica" risultando più forte

Link al commento

Al momento mi viene in mente Heracross che li ha neri se non erro, almeno il mio. Per quanto riguarda la potenza invece dipende dal valore di attacco/attacco speciale che hanno. Più alleni la statistica, più fa danno. Inoltre, se tieni premuto il pennino, il tiro si "carica" risultando più forte

Strano, con Greninja non mi ha mai caricato il colpo tenendo premuto, mentre con Florges sì .-.

Ma è sicuro che il danno dipenda dalla quantità  di evs?

Link al commento

Io ancora non ho il gioco ma ho visto molti video e guide a proposito del SAV, da quello che ho capito la potenza, cioè i punti guadagnati, del tiro dipende dagli Evs in Att e Att. Spec, ma mi sembra di capire che dipende anche le statistiche citate senza Evs... per dire: un Pikachu con 0 Evs ed un Raichu sempre con 0 Evs, il secondo dovrebbe comunque fare più punti.

Ma ripeto, non ho il gioco ma ho visto molti video e così mi è sembrato.

Link al commento

Io ancora non ho il gioco ma ho visto molti video e guide a proposito del SAV, da quello che ho capito la potenza, cioè i punti guadagnati, del tiro dipende dagli Evs in Att e Att. Spec, ma mi sembra di capire che dipende anche le statistiche citate senza Evs... per dire: un Pikachu con 0 Evs ed un Raichu sempre con 0 Evs, il secondo dovrebbe comunque fare più punti.

Ma ripeto, non ho il gioco ma ho visto molti video e così mi è sembrato.

Quindi stai dicendo che il pokémon ideale sarebbe un deoxys-a con le evs 252 atk, 252 sp atk? .-.

Nel senso, avere "solo" 252 in una statistica offensiva è sufficiente, oppure aumenta ulteriormente se faccio così?

EDIT: PS: dite che la stessa specie di Pokémon può avere palloni diversi... I palloni in totale sono 5... Non è che sono correlati con la statistica aumentata dalla natura? (in tal caso però un pallone dovrebbe valere sia per l'aumento do una statistica che per le nature neutre)

Link al commento

Quindi stai dicendo che il pokémon ideale sarebbe un deoxys-a con le evs 252 atk, 252 sp atk? .-.

Nel senso, avere "solo" 252 in una statistica offensiva è sufficiente, oppure aumenta ulteriormente se faccio così?

EDIT: PS: dite che la stessa specie di Pokémon può avere palloni diversi... I palloni in totale sono 5... Non è che sono correlati con la statistica aumentata dalla natura? (in tal caso però un pallone dovrebbe valere sia per l'aumento do una statistica che per le nature neutre)

Questo non ho idea, XD quando comprerò il gioco magari lo capirò

Link al commento

Non credo. Ho due Gardevoir (uno timido e uno modesto) ed entrambi sparano palloncini gialli a raffica. Per generalizzare posso dire che quasi tutti i tipi Folletto hanno questo genere di lancio (Carbink, Florges etc.)

Il mio Kangaskhan ha il pallone arancio, mentre Lucario quello verde che si ingrandisce mentre si carica.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...